Laureano Leone

Laureano Leone Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Laureano Leone, Toronto, ON.

10/02/2024

Sto pensando e piango per la dipartita del cugino Peppino Leone invalido di polio che fino al 1950, scoperta del vaccino, era la paralisi infantile di centinaia di migliaia di bambini che causava la loro morte.
Lui è nato il 1948, due anni prima della scoperta del vaccino e quindi lo abbiamo visto vittima di questo morbo e invalido fino agli anni 60, e quando si è dovuto recare nel Trentino per le ricerche nei vari ospedali, veniva aiutato e portato in braccio dal cugino Domenico Di Santo.
Quando tornavo dagli Stati Uniti o Canada mi si stringeva il cuore al vedere e salutare la sua famiglia, con zia Iolanda afflitta da parkinson, Maria non cresciuta, ma che in tali condizioni, accudiva a tutte le responsabilità della casa fino alla sua morte, con Gesualdo che dagli anni 12 portava avanti la campagna, con zio Ettore con effetti di incidente, e con Amalia e Gemma che negli Stati Uniti e Canada cercavano del meglio per aiutare la famiglia, e che aiutarono Peppino a visitare il Canada e Stati Uniti dove erano presenti in Toronto 400 paesani 300 a Montreal quattro cento in Australia.
Il 51 io parto per gli Stati Uniti con un visto da studente dove nel 56 ottengo la laurea in farmacia e nel 67 entro in Canada dove era emigrata la mia famiglia.
Durante questi anni Peppino aveva la cooperazione dei suoi coetanei che giocavano a carte, però l'emigrazione toglieva dal paese 30 a 40 giovani l'anno, fino al punto che Peppino non aveva più compagnia di amici e il cugino Walter Di Nardo, medico, gli trovò un ospizio a Teramo dove ricoverarlo, ma Peppino incontra la sua compagna romena Anna, e forma famiglia, ha figlie e resta in paese.
Dalla Regione ottiene una sedia per invalidi, quindi sempre accompagnato da amici.
Torna in vacanza da Cleveland il cognato Ezio Leone che gli compra una carrozza elettrica e Peppino partecipa con più facilità alla vita del paese fino alla data del malore di questi giorni che ha causato la sua morte che domani ci saranno i funerali che purtroppo io non potrò partecipare per le mie condizioni fisiche.
Potrò seguire il corteo funebre dal balcone e saluterò il mio cugino con la preghiera che il Signore lo accetti nel Regno dei Giustl RIP caro Peppino e prega per la tua famiglia e per tutti noi.

07/25/2024

Oggi sto pensando alla morte di Bruno Vespa un grande giornalista con esperienza enciclopedica di storia ed eventi che sono avvenuti negli ultimi 40 anni in Canada e nel mondo, alla giovane età di 74 anni, e da farmacista mi domando persone del genere attive nella vita giornaliera per la propria vita ma maggiormente per quella pubblica, controllano la propria salute specialmente la pressione arteriosa che causa infarti cardiaci. Dubito se hanno il tempo di farlo. Io ora a 95 anni, durante la mia vita che mi teneva occupato 16 ore al giorno per le faccende personali, poi pubblica, politica e volontariato di comunità italiana come Presidente del Congresso Italo Canadese e del Congresso etnoculturale controllo ogni giorno la mia pressione.....Rivolgo alla famiglia le più sentite condoglianze, a tutti i cooperatori dei media, amici personali e alla Regione Abruzzo e L'Italia la perdita di un figlio prediletto RIPOSA IN PACE CARO BRUNO.

01/22/2024

Estratto dell’articolo di Flavia Amabile per la Stampa   flavia amabile Venerdì 27 avrei dovuto essere nel Salone d'Onore del Coni alla cerimonia del premio Estra. Avrebbero dovuto consegnarmi un riconoscimento per un articolo scritto un anno fa su La Stampa. Non

La sanità pubblica è stata distrutta dagli italiani stessi. Nel 2000 la pubblica era la seconda dopo la Francia.Il per c...
01/22/2024

La sanità pubblica è stata distrutta dagli italiani stessi. Nel 2000 la pubblica era la seconda dopo la Francia.
Il per capita prezzi farmaci Italia 1911,.... 531 .... 1918 ....691 ogni giorno costi .... 100 milioni di euri
Francia " 655 1918 653 2 " " " 120 "
Danimarca " 307 1918 240 - 67 " " 4 "
1918 un italiano pagava ........691 euri .........Francia 653 .......Danimarca 240
I nordici più intelligenti? Forse certo però

Estratto dell’articolo di Flavia Amabile per la Stampa   flavia amabile Venerdì 27 avrei dovuto essere nel Salone d'Onore del Coni alla cerimonia del premio Estra. Avrebbero dovuto consegnarmi un riconoscimento per un articolo scritto un anno fa su La Stampa. Non

cerco e mail di flavia amabile.
01/21/2024

cerco e mail di flavia amabile.

Flavia Amabile de La Stampa racconta la sua operazione. E gli esami medici da prenotare nel pubblico. Che sarebbero arrivati troppo tardi

07/01/2023

Happy Canada Day... Grazie Canada per averci aperto le porte negli anni 60.... Il percorso non è stato facile ma la nostra tenacia ci ha portato a uno stato di completa integrazione al punto che siamo parte del tessuto culturale, economico e politico della Nazione e gli Italiani con i loro figli sono un componente importante e devoto di un Canada sempre più forte nella sfera lnternazionale.

01/28/2023

.

01/06/2023

Amministratori di facebook.... Vergognatevi... Sono 4 settimane mi avete tolto il contatto con amici e parenti... Eliminate il contenuto suggerito.... Non voglio vedere quello che mi dite voi

01/02/2023

Face book o la nuova Meta mi hanno cambiato tutto.... Loro suggeriscono quello che devo vedere... Sono 3 settimane che non ho contatto con il Canada Italia e Rocca Pia... Non ho potuto mandare gli auguri di Buon anno... Non accetto questo trattamento... Non siamo burattini.

01/01/2023

Voglio augurare a tutt, famigliari, amici, paesani, Italiani, in Italia e nel mondo gli Auguri di un Buon e felice anno nuovo apportatore di salute benessere e tanta tanta pace che ne abbiamo bisogno e che il Signore accompagni tutti noi specialmente i più deboli e bisognosi.

12/29/2022

Ripristinate il. Sistema vecchio... Non accetto
Suggerimenti da voi... Sono 3 settimane che non comunico con i miei amici e con il mio profilo...
Pubblicate no

12/28/2022

Per le ultime due settimane face nook meta mi ha cambiato tutto... Meta controlla quello che dobbiamo vedere. Non ho potuto fare gli auguri ai miei e tutti gli amici... PER FAVORE RISTABILITE IL VECCHIO SISTEMA. VOI NON COMANDATE LA NOSTRA VITA.

Address

Toronto, ON
M3J2W4

Telephone

+16472412423

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Laureano Leone posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram