22/04/2023
🌻Giornata mondiale della Terra🌻
22/04/2023
🌎In questo anno in giro per il Sudamerica abbiamo assistito alla meraviglia di paesaggi incontaminati, terre fertili e frutti rigogliosi.
🌱Non smettiamo di stupirci di fronte alla generosità incredibile di MadreTerra che nonostante continui a essere deprecata, derubata e sfruttata, ci offre ogni giorno ancora tanta Bellezza, Nutrimento Fisico ed Emotivo, Amore Incondizionato.
🍂🌺Qui le foglie ingialliscono e cadono, mentre dall'altra parte del mondo sbocciano i primi fiori. Che spettacolo è questo? Come non è tutto così perfettamente ciclico?♻️
🌈Approfittiamo di un giorno come questo per ridestare in noi una coscienza ecologica, che altro non è che gratitudine e senso di appartanenza alla natura che ci comprende tutti e che se solo fosse "ascoltata" avrebbe risorse per tutto il mondo.
🏞🍎Oggi, regaliamoci una passeggiata al parco, una escursione in montagna, o un semplice giro al mercato per chiacchierare con produttori del posto o per assaporare una croccante e generosa mela.
Permettiamoci di vivere un tempo di qualità.🧡