Bimbi di Praga

Bimbi di Praga Vi aiutiamo durante il percorso PMA a Praga e in tutta la Repubblica Ceca
Il nostro servizio è gratis

Offriamo servizi di assistenza nel campo della procreazione medicalmente assistita

"Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine e la gioia immensa che proviamo grazie alla clinica Fertility Po...
24/09/2024

"Non ci sono parole per esprimere la nostra gratitudine e la gioia immensa che proviamo grazie alla clinica Fertility Port di Praga. Dopo anni di speranze infrante, delusioni e lunghe attese, abbiamo trovato un posto che non solo ci ha dato la possibilità di diventare genitori, ma ci ha accolti con una cura straordinaria e un’umanità rara, che ci ha accompagnato passo dopo passo.

Sin dal primo incontro, abbiamo capito che eravamo nel posto giusto. Il team ci ha abbracciati subito con una comprensione e una gentilezza che non dimenticheremo mai. Sopratutto coordinatrice Pavlina dall´assocazione Bimbi di Praga. I medici erano non solo altamente professionali, ma anche pazienti e sempre disponibili a rispondere a tutte le nostre domande. Ciò che abbiamo apprezzato di più è stato che non siamo mai stati trattati come “un numero” o “un caso”.

E poi, quel giorno finalmente è arrivato. Grazie al loro lavoro abbiamo potuto stringere tra le mani la prima ecografia del nostro tanto desiderato bambino. È stato un momento che abbiamo atteso a lungo, e ora sappiamo che senza questo team non ci saremmo mai arrivati.

Con tutto il cuore, grazie per aver realizzato il nostro sogno più grande."

10 domande che le pazienti italiane pongono nelle cliniche ceche. Ne avete altre in mente?1. Come avviene la selezione d...
28/08/2024

10 domande che le pazienti italiane pongono nelle cliniche ceche. Ne avete altre in mente?

1. Come avviene la selezione della donatrice di ovociti?
Quali sono i criteri per la selezione della donatrice e come viene garantita la sua idoneità sanitaria?
2. Le donatrici sono anonime?
Come viene garantito l’anonimato della donatrice e della ricevente degli ovociti secondo la legislazione ceca?
3. Quali sono i costi per la donazione di ovociti in Repubblica Ceca?
Come si confrontano i costi della riproduzione assistita in Repubblica Ceca rispetto all’Italia?
4. Qual è il tasso di successo del trattamento con ovociti donati?
Quali sono le statistiche di successo dei cicli IVF con ovociti donati nelle cliniche ceche?
5. Quanto dura l’intero processo dalla selezione della donatrice al trasferimento dell’embrione?
Quali sono i tempi richiesti per le varie fasi della riproduzione assistita con ovociti donati?
6. Come vengono testate le donatrici per le malattie genetiche e infettive?
Quali esami devono sostenere le donatrici per essere approvate per la donazione di ovociti?
7. Quali sono gli aspetti legali della donazione di ovociti in Repubblica Ceca?
Quali sono i diritti e i doveri sia della donatrice che della ricevente degli ovociti secondo la legge ceca?
8. Quali sono i limiti di età per la ricevente degli ovociti?
Esistono limiti di età per le donne che possono ricevere ovociti donati?
9. È possibile scegliere la donatrice in base a specifiche caratteristiche fisiche e genetiche?
Come è possibile abbinare le caratteristiche fisiche e genetiche della donatrice con quelle della ricevente?
10. Quali sono le opzioni di comunicazione e consulenza con la clinica durante il processo?
In che modo le pazienti italiane possono comunicare con la clinica ceca e ricevere informazioni aggiornate durante l’intero processo?

A volte capita che le nostre email finiscano nello spam. Per favore, a chi abbiamo promesso di inviare le info e non ha ...
20/08/2024

A volte capita che le nostre email finiscano nello spam. Per favore, a chi abbiamo promesso di inviare le info e non ha ricevuto alcun messaggio, mi scrivete qui o all'e-mail: pavlina@bimbidipraga.it o su WhatsApp: 00420 602 522 636 e vi contatteremo al più presto possibile. Siamo spiacenti che l'e-mail a volte rovini le cose, cmq non avete paura di contattarci di nuovo, rispondiamo subito.

Vi ringraziamo per tutte queste recensioni da voi. Sono per noi molto importanti cosí come per le pazienti future, le qu...
09/08/2024

Vi ringraziamo per tutte queste recensioni da voi. Sono per noi molto importanti cosí come per le pazienti future, le quali non sanno quale clinica scegliere.
Buona fortuna nella scelta a tutte ❤️🙏

Ciao Paola. Sono passati già poco più di due mesi da quando è nato il nostro bambino. Mai nessuno avrebbe potuto spiegar...
24/07/2024

Ciao Paola. Sono passati già poco più di due mesi da quando è nato il nostro bambino. Mai nessuno avrebbe potuto spiegarmi ciò che si può provare per un figlio, nonostante figli siamo stati tutti no? Partorire e vedere quella creatura così piccola e indifesa poggiata sul mio petto è stata l'esperienza più incredibile e bella della mia vita; non ho molte parole per descrivere quel preciso istante ma posso dire che mai nella vita pensavo di poter provare un'emozionante simile. Nostro figlio è nato dopo vari, troppi, tentativi falliti in italia. Mi continuavano a convincere di provare con omologa nonostante fossi sempre stata un poor responder. Ogni tentativo è stato infatti un buco nell'acqua. A marzo 2023 decido di prendere i contatti con il Gennet e cercando varie info, scopro della vs associazione. Mi hai chiamata e da lì è partito tutto. Non sono mancati gli ostacoli, il covid che ha rischiato di far saltare il nostro viaggio a Praga, arrivare lì e scoprire il giorno stesso del prelievo, che il liquido seminale non andava bene e che avremmo dovuto prendere seduta stante la decisione di una doppia eterologa. Presi dallo sconforto del momento abbiamo detto si. Da quel momento sono passati cinque lunghissimi giorni: sembrava andare tutto bene, cinque blastocisti andavano avanti e io continuavo ad avere il dubbio se trasferirne una o due. La mattina arrivo in clinica per il transfer e mi dicono che delle 5, solo una blastocisti è arrivata in fondo ma che è di qualità ottima. Ti chiamai perché ero davvero sconfortata. Oggi posso dire che quella singola blastocisti era più forte che mai ed stata con me nove mesi facendosi sentire con dei calci incredibili. Ora è un dolcissimo maschietto e lo amiamo alla follia. Se penso che tutte le scelte fatte mi hanno portato ad avere lui, le farei altre 100 volte. Grazie Paola, grazie a tutti voi e a quello che fate per renderci felici. Un caro abbraccio

Ho conosciuto "Bimbi Di Praga" mentre cercavo informazioni sulle diverse cliniche di fecondazione assistita della Repubb...
30/05/2024

Ho conosciuto "Bimbi Di Praga" mentre cercavo informazioni sulle diverse cliniche di fecondazione assistita della Repubblica Ceca. Ci sono molte , ma quale è più adatta a noi? Come fare la scelta giusta?
"Bimbi Di Praga"mi hanno aiutato in questo.
La mia coordinatrice era Paola Cavallo. Ha organizzato in poco tempo un colloquio con due cliniche, una delle quali abbiamo scelto. Su mia richiesta, mi è stato organizzato un colloquio con psicologo.
Tutti i miei dubbi e le mie domande hanno trovato risposta.
Paola come coordinatrice è stata competente e professionale, disponibile e ha risposto immediatamente alle mie richieste.
Grazie all'organizzazione "Bimbi Di Praga" e alla Clinica abbiamo realizzato il nostro sogno più grande: il 9 maggio alle 6:45 è nato nostro amore, senso della nostra vita, nostro piccolo Denis !!!!

Foto: Davide e Renata

Con molto piacere vorrei condividere la mia esperienza con Bimbi di Praga. Dopo alcuni tentativi in Italia e dopo aver p...
29/04/2024

Con molto piacere vorrei condividere la mia esperienza con Bimbi di Praga. Dopo alcuni tentativi in Italia e dopo aver perso quasi tutte le speranze, ci è stata consigliata da professionisti la clinica Gennet a Praga. Ovviamente le paure erano tante, per mille motivi e abbiamo iniziato a documentarci su tutto. Siamo rimasti colpiti dalle tante recensioni positive sulla clinica ma ancor più dalla scoperta di un gruppo di volontarie che offrivano assistenza per tutto il percorso.
Abbiamo deciso quindi di contattare Bimbi di Praga per ricevere tutte le informazioni a riguardo e abbiamo incontrato un angelo: Paola.
Da subito ci siamo sentiti a nostro agio, Paola ha compreso le nostre paure e i nostri dubbi e ci ha sempre rasserenati. Tanta pazienza e umanità nel supportare persone ormai deluse e con poche speranze. In poco tempo tramite whatsapp mi sembrava già di parlare con un'amica sempre al nostro fianco per guidarci su tutto. ☺ Abbiamo vissuto l'esperienza a Praga come una vacanza, eravano sereni e aver conosciuto Paola di persona ci ha resi felici e protetti. È stata un supporto fondamentale per tutto il percorso, sempre presente a qualsiasi ora, in qualsiasi giorno. Pronta a debellare ogni dubbio in qualsiasi momento.
Tanta professionalità e competenza anche da parte della clinica Gennet e in particolare del dottor Alexander che ci ha seguiti nel nostro percorso. In questo momento siamo all'inizio della nostra favola...e ogni traguardo lo condivido sempre con Paola che ormai è parte fondamentale del nostro viaggio e della nostra felicità! Grazie Paola! Grazie Gennet!

Foto: Paola

Recensione arrivata tramite FB:“Vorrei ringraziarvi per averci seguito nel percorso che ci ha portato al nostro miracolo...
21/04/2024

Recensione arrivata tramite FB:

“Vorrei ringraziarvi per averci seguito nel percorso che ci ha portato al nostro miracolo.
In particolare un grazie a Paola che ci ha seguiti durante il nostro primo tentativo e ci e' stata vicino durante il secondo nonostante non ha potuto seguirci fisicamente.
il 31.12.2023 abbiamo finalmente messo al mondo la nostra bimba!”

Due fagiolini svolgono una conversazione nella pancia di una donna incinta.Uno chiede all´altro: “Credi nella vita dopo ...
17/04/2024

Due fagiolini svolgono una conversazione nella pancia di una donna incinta.
Uno chiede all´altro: “Credi nella vita dopo la nascita?”
“Certamente. Ci deve essere qualcosa. Forse siamo qui proprio per prepararci a ciò che verrà dopo.”
“Sciocchezze, secondo me non c'è nessuna vita dopo la nascita. Come potrebbe essere?!”
“Non lo so esattamente, ma sono convinto che sicuramente ci sarà più luce lì che qui. Magari andremo in giro usando le nostre gambe e il cibo lo consumeremo con la bocca."
"Beh, non ha senso. Correre in giro e mangiare con la bocca è completamente ridicolo! Dopotutto, siamo nutriti dal cordone ombelicale. Ti dirò una cosa: la vita dopo il parto è fuori discussione, il cordone ombelicale ormai è troppo corto."
"Oh no, qualcosa ci sarà sicuramente. Solo che probabilmente sarà tutto un po' diverso da come siamo abituati qui."
"Ma nessuno è mai tornato da lì dopo il parto! La nascita pone semplicemente fine alla vita. E poi la vita non è altro che una grande stretta nel buio.”
“Beh, non so esattamente come sarà dopo il parto, ma comunque vedremo la mamma e lo so che lei si prenderà cura di noi. "
"Mamma? Credi nell´esistenza della mamma?! E dove pensi che dovrebbe essere?"
" Ma la mamma è ovunque intorno a noi! Dopotutto, viviamo dentro di lei. Non potremmo esistere senza di lei."
"Non ci credo! Non ho mai visto nessuna mamma, quindi è ovvio che non c'è nessuna mamma."
"Beh, ma a volte, quando siamo tranquilli, puoi sentirla cantare, o sentirla accarezzare il nostro mondo… Sai, ci credo davvero che la vita reale ci aspetta solo dopo...."

“Ci siamo rivolti alla clinica Gynem di Praga dopo svariati tentativi in Italia e tante delusioni. Il nostro percorso co...
20/03/2024

“Ci siamo rivolti alla clinica Gynem di Praga dopo svariati tentativi in Italia e tante delusioni. Il nostro percorso con loro è iniziato poco più di 2 mesi fa e siamo già riusciti a fare il primo trattamento di fivet ed ora aspettiamo con ansia le beta 🤞🏻🙏🏻
Ci siamo sentiti subito a nostro agio in questa clinica, un team fantastico e cordiale, abbiamo riscontrato tanta professionalità e soprattutto umanità.
Un grazie particolare va alla nostra referente Paola, per il suo sostegno e la sua preziosa disponibilità ❤️”

Grazie a voi per questi feedback ❤️

Foto: nostri figli

Perchè affrontare un trattamento con noi? Abbiamo l´impressione che recentemente i trattamenti di coppie infertili stian...
12/03/2024

Perchè affrontare un trattamento con noi?
Abbiamo l´impressione che recentemente i trattamenti di coppie infertili stiano diventando una routine per maggior parte dei medici e ogni tanto riceviamo dei feedback dai clienti che non si sentono trattati come persone, ma come numeri.
Per noi, ragazze dell´associazione Bimbi di Praga, il nostro lavoro è sempre una passione e una missione. Trattiamo ogni coppia individualmente, ci prendiamo cura dei vostri bisogni, poi li comunichiamo alla clinica e vi sosteniamo in tutti i momenti importanti.
Quando un cliente si reca in clinica senza il nostro accompagnamento e il trattamento non va secondo le sue aspettative e vorrebbe lamentarsi oppure ottenere uno sconto/servizi in più come compensazione, la sua voce (la voce dell'individuo) non è tanto forte quanto la voce della nostra associazione, sotto la quale riuniamo e proteggiamo un numero più grande dei pazienti. Stiamo sempre dalla parte del cliente.
All'inizio del nostro viaggio, ho paragonato il nostro supporto ad un'agenzia di viaggi. Ci sono viaggiatori a cui piace viaggiare a proprio rischio. E poi c'è chi si fa organizzare tutto da un'agenzia di viaggi, per la propria sicurezza. Spiegare dove cosa si trova, come funziona, dove andare. E se qualcosa va storto, ognuno può rivolgersi in qualsiasi momento al proprio delegato. Giorno e notte. In caso di viaggio questo dà sicurezza alla persona. Crediamo che nel caso della riproduzione assistita questa certezza sia d’obbligo.
Se il paziente viene in clinica con noi, paga per il trattamento lo stesso prezzo come se fosse andato da solo. Tuttavia, in caso di complicazioni o guai, siamo in grado di negoziare sconti o alcuni tipi di procedure gratuite.
Quindi la domanda finale forse dovrebbe essere piuttosto: perché non affrontare il trattamento con noi?

State cercando una clinica seria per ovodonazione che: - vi garantisca fino a 3 blastocisti?- abbia specialisti che oltr...
26/02/2024

State cercando una clinica seria per ovodonazione che:

- vi garantisca fino a 3 blastocisti?
- abbia specialisti che oltre ad essere professionisti siano anche empatici e umani e abbiano un vero interesse per i problemi di ogni singola coppia, qualità così necessarie per il successo del trattamento?
- vi offra un pacchetto completo di servizi al costo di neanche 6.000 euro, inclusa la vitrificazione degli embrioni e la conservazione per un anno?
- abbia una coordinatrice con più di 13 anni di esperienza, disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, empatica, che vi accompagnerebbe durante il trattamento con la massima attenzione, cura e supporto?
- e in più riesca ad organizzare il trattamento in breve tempo?

Per maggiori informazioni non esitate a scrivere a: info@bimbidipraga.it oppure mandate un messaggio whatsapp al numero: 00420 602 522 636 e fate così un passo importante verso la realizzazione del vostro grande sogno di diventare una famiglia completa. Siamo qui per voi!

Adresa

Revoluční 17
Praha
11000

Telefon

+393927056118

Internetová stránka

Upozornění

Buďte informováni jako první, zašleme vám e-mail, když Bimbi di Praga zveřejní novinky a akce. Vaše emailová adresa nebude použita pro žádný jiný účel a kdykoliv se můžete odhlásit.

Kontaktujte Praxe

Pošlete zprávu Bimbi di Praga:

Sdílet

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Our Story

Vi aiutiamo durante il vostro percorso della riproduzione assistita e non solo. Sappiamo molto bene quanto é difficile arrivare ad an paese straniero a richiedere il trattamento giusto.

Per questo siamo qui per voi, vi accompagniamo, vi teniamo a mano, possiamo raccomandarvi le cliniche, prenotare diversi trattamenti e trattamenti aggiuntivi, vi traduciamo tutto necessario e nel caso c´é bisogno riusciamo ad accorciare le tempistiche dei trattamenti e aiutarvi con qualsiasi problema che puó apparire durante il vostro percorso.

E soprattutto: Non siete soli, siamo qui con voi