Paolo Assandri - Psicologo Italiano a Londra

Paolo Assandri - Psicologo Italiano a Londra Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Paolo Assandri - Psicologo Italiano a Londra, Psychologist, London.

Psicologo e Psicoterapeuta italiano a Londra 🇮🇹🇬🇧 | Terapia individuale e di coppia | Sedute in presenza (Wimpole Street) e online | Per favorire crescita, chiarezza e benessere emotivo.

Le parole con cui racconti la tua storia hanno un grandissimo potere: definiscono non solo chi sei, ma anche le opportun...
26/11/2025

Le parole con cui racconti la tua storia hanno un grandissimo potere: definiscono non solo chi sei, ma anche le opportunità che sei in grado di vedere e i limiti che percepisci.
-
Per questo motivo, scegli con cura ogni parola, perché crea la tua realtà, sapendo che contribuiscono a creare una versione della tua Racconta una storia che ti liberi, non che ti intrappoli. Sei l'autore del tuo percorso.

✍️Prova questo ESERCIZIO: prenditi qualche minuto e scrivi un breve racconto su un’esperienza della tua vita. Rileggi con attenzione e individua parole o frasi limitanti, negative o riduttive. Sostituiscile con termini più positivi, aperti e incoraggianti.
📖 Rileggi il nuovo racconto e osserva come cambia la tua percezione della situazione.


Trova un oggetto simbolico, anche piccolo, che rappresenta qualcosa che vuoi lasciar andare. Può essere una vecchia foto...
24/11/2025

Trova un oggetto simbolico, anche piccolo, che rappresenta qualcosa che vuoi lasciar andare. Può essere una vecchia foto, un foglio su cui ha scritto un pensiero limitante o qualsiasi cosa ti ricordi una parte di te o della tua vita che non ti serve più.
-
Porta questo oggetto in un luogo tranquillo e dedicagli un momento di riflessione. Quando ti senti prontə, lascialo andare: puoi seppellirlo, bruciarlo (in sicurezza, mi raccomando!) o semplicemente riporlo in un luogo dove non lo vedrai più.
-
Una volta lasciatolo andare, scrivi qualche breve pensiero su come sarà la tua vita ora che hai creato spazio. Che cosa cambierà ora? Cosa farai? A quale nuovo progetto potrai dedicarti ora?
-
Lascia che questo gesto simbolico rappresenti la tua volontà di fare spazio al nuovo e di rinascere.

Quando le situazioni si ripetono, forse non è la vita che insiste, ma una nostra modalità che si ripropone. - Spesso ci ...
21/11/2025

Quando le situazioni si ripetono, forse non è la vita che insiste, ma una nostra modalità che si ripropone.
-
Spesso ci ritroviamo in situazioni simili (o magari ci troviamo bloccati nella stessa situazione), perché stiamo ripetendo lo stesso schema, adottando la stessa strategia con la speranza che qualcosa cambierà.
-
Ma come possono cambiare le cose se utilizziamo strategie che ci hanno confermato di produrre lo stesso risultato?
-
“Se continui a fare ciò che hai sempre fatto, continuerai ad ottenere ciò che hai sempre ottenuto” Jack Canfield


Quanti vestiti non indossi da tempo? Alcuni li tieni perché ti ricordano qualcosa, altri perché, forse, un giorno potreb...
19/11/2025

Quanti vestiti non indossi da tempo? Alcuni li tieni perché ti ricordano qualcosa, altri perché, forse, un giorno potrebbero tornare utili. Altri ancora perché non hai mai trovato il momento giusto per lasciarli andare.
-
Eppure, più accumuli, meno spazio hai per ciò che conta davvero.
-
Spesso nella vita facciamo lo stesso. Conserviamo relazioni che non ci fanno più stare bene, abitudini che seguiamo solo per paura del cambiamento, ruoli che non ci appartengono più ma che ci danno sicurezza. Ci aggrappiamo a ciò che è familiare, come se lasciarlo andare significasse perdere una parte di noi.
-
Ma quel vuoto che temi non è solo una perdita. È uno spazio.
-
Uno spazio per accogliere nuove possibilità, per respirare chi sei oggi, per scegliere senza il peso di ciò che non ti rappresenta più.
-
Cosa sei disposta a lasciare andare? E cosa vuoi lasciare entrare nella tua vita?


Scegli di trattare te stessə con la stessa cura ed amorevolezza che riservi per gli altri.-Non è necessario che tu facci...
17/11/2025

Scegli di trattare te stessə con la stessa cura ed amorevolezza che riservi per gli altri.
-
Non è necessario che tu faccia cose eclatanti: basta dedicarti qualche parola di incoraggiamento, un breve spazio di silenzio o qualche minuto in compagnia di chi ti apprezza e ti ricorda che sei amabile.
-
Impara a nutrire te stessə e la tua anima per avere relazioni più equilibrate e più nutrienti,
facendo quei piccoli cambiamenti che possono riportarti al centro della tua vita.
-
Da dove ti piacerebbe iniziare?
✍️ Condividilo nei commenti


Ecco 10 cose che puoi fare per migliorare la tua autostima:1️⃣ Non prendere impegni di quanti puoi realisticamente gesti...
14/11/2025

Ecco 10 cose che puoi fare per migliorare la tua autostima:

1️⃣ Non prendere impegni di quanti puoi realisticamente gestire.

2️⃣ Impara a dire di NO a tutto ciò che non è allineato con i tuoi valori.

3️⃣ Mantieni le promesse che fai a te stessə.

4️⃣ Sii leale nei tuoi confronti.

5️⃣ Non scusare le tue abitudini e i tuoi comportamenti nocivi e auto-lesionistici.

6️⃣ Non cercare di cambiare il comportamento degli altri (soprattutto se non ti chiedono esplicitamente aiuto).

7️⃣Fai una pausa prima di rispondere alle provocazioni.

8️⃣ Parla a te stessə come se fossi il tuo migliore amico.

9️⃣Non dipendere economicamente da nessuno.

🔟 Coltiva le tue idee e le tue opinioni ed esprimile in modo rispettoso.

Se vuoi più amore nella tua vita, cambia la relazione che hai con te stessə. Le tue scelte rispecchiano quanto sei capace ad amarti.
-
Tagga qualcuno che ha bisogno di leggerlo ❤️


Impara ad avere nei tuoi confronti la stessa cura che hai nei confronti degli altri.-Non puoi offrire nulla se ti senti ...
12/11/2025

Impara ad avere nei tuoi confronti la stessa cura che hai nei confronti degli altri.
-
Non puoi offrire nulla se ti senti prosciugatə dentro.

Siamo stati educati a credere che il nostro valore dipenda da ciò che facciamo, da quanto produciamo, da quanto siamo ut...
10/11/2025

Siamo stati educati a credere che il nostro valore dipenda da ciò che facciamo, da quanto produciamo, da quanto siamo utili agli occhi degli altri. Il “fare” è diventato un dovere costante, spesso scollegato da ciò che sentiamo davvero.
-
Ma c’è un’altra via, più autentica e spesso trascurata: quella dell’essere. Quando iniziamo a conoscerci per ciò che siamo, senza dover dimostrare nulla, ritroviamo uno spazio di libertà profonda.
-
Essere non significa rinunciare all’azione, ma scegliere di agire partendo da sé, non dalle aspettative esterne


Ecco cosa puoi fare:�1️⃣ Invece di colpevolizzarti, chiediti come puoi esserti di aiuto2️⃣ Invece di arrabbiarti con te ...
07/11/2025

Ecco cosa puoi fare:�

1️⃣ Invece di colpevolizzarti, chiediti come puoi esserti di aiuto

2️⃣ Invece di arrabbiarti con te stessə, trattati come tratteresti un buon amico

3️⃣ Invece di chiuderti nel silenzio, chiedi aiuto

4️⃣ Invece di costringerti a essere positivə a tutti i costi, abbi rispetto per ciò che provi ora.

5️⃣ Invece di generalizzare, pensa che una giornata è solo una giornata (e che la tua vita è molto di più di una giornata difficile)

Le giornate difficili fanno parte della nostra vita ma non la definiscono.
Scegli con quale atteggiamento vuoi affrontarle.

Iscriviti alla sfida GRATUITA “30 Giorni per Prenderti Cura di Te!”.-Ogni giorno, per i prossimi 30 giorni, riceverai pe...
05/11/2025

Iscriviti alla sfida GRATUITA “30 Giorni per Prenderti Cura di Te!”.
-
Ogni giorno, per i prossimi 30 giorni, riceverai per email una breve e semplicissima azione da compiere. Si tratta di piccoli gesti pensati appositamente per te, per aiutarti a costruire un’abitudine all’amore verso te stessə
-
Questa CHALLENGE è un’opportunità di creare un legame più forte con te stessə, di scoprire nuove abitudini di auto-cura e di coltivare un atteggiamento amichevole nei tuoi confronti.
-
Per iscriverti alla Challenge GRATUITA “30 giorni per prenderti cura di te”, clicca ➡https://bit.ly/Challenge30GiorniPerPrendertiCuradiTe

Solo quando accettiamo di chiudere quelle porte che ci separano da ciò che ci ha ferito o che non ci rappresenta più, po...
03/11/2025

Solo quando accettiamo di chiudere quelle porte che ci separano da ciò che ci ha ferito o che non ci rappresenta più, possiamo creare lo spazio necessario per accogliere ciò che ancora non conosciamo, ma che ci sta già aspettando.
-
Impariamo ad evitare che ciò che ci ha fatto del male in passato possa rientrare nella nostra esistenza e deluderci nuovamente.


Ecco un semplice esercizio per imparare ad abbracciare l’incertezza:1️⃣ Scrivi su un foglio una domanda che ti porti den...
31/10/2025

Ecco un semplice esercizio per imparare ad abbracciare l’incertezza:

1️⃣ Scrivi su un foglio una domanda che ti porti dentro da tempo. Una di quelle che non hanno (ancora) una risposta chiara.

2️⃣Ora scrivila in cima a un foglio e sotto, scrivi: “Oggi scelgo di convivere con questa domanda, senza dover necessariamente trovare una risposta.”

3️⃣ Tieni il foglio visibile per qualche giorno.

4️⃣Rileggilo ogni tanto, come promemoria: non tutto può essere risolto subito.

Accettare che alcune domande restino aperte (e che abbiano bisogno di un temo di “gestazione”) è una forma di maturità psicologica. Non blocca la vita, la accompagna con più consapevolezza.
-
E tu? Hai una domanda aperta in questo momento?

Address

London

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Paolo Assandri - Psicologo Italiano a Londra posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Paolo Assandri - Psicologo Italiano a Londra:

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Category