22/04/2021
🌍🌍🌍🌍🌍🌍🌲🌲🌲🌱🌱🌸🙏🙏🍃🍃💚
Oggi, è la Giornata internazionale della Terra.
Alle 19:00 Lezione di Yoga su Zoom per connetterci attraverso lo Yoga alla Natura.
Man mano che cresci e approfondisci la tua conversazione con lo yoga, diventa abbastanza chiaro che la pratica dello yoga deve estendersi ben oltre i confini di quel tappetino appiccicoso. Naturalmente, la tua pratica inizia a rientrare in ogni parte della tua vita, saturando il tuo mondo con concetti come ahimsa (non violenza).
La Giornata della Terra è l'occasione perfetta per esplorare questa mentalità, mentre cerchiamo modi per restituire al nostro pianeta ciò’ che sostiene la vita. Ogni momento in cui siamo nutriti e benedetti dagli abbondanti doni della Terra, ed è in questo particolare giorno che abbiamo la possibilità di restituire gratitudine alla fonte! Questa è un'occasione speciale per sviluppare rituali duraturi nella tua pratica yoga e nella tua vita che alimentano un approccio ecocentrico alla vita quotidiana e che hanno il potenziale per durare tutto l'anno.
PRATICA YOGA ISPIRATA ALLA TERRA
In questo giorno, imposta l'intenzione di creare alcune abitudini ecocentriche che ispirino una relazione con la Terra reciproca e sostenibile. Alcune cose che puoi fare durante la Giornata della Terra e forse integrarle nella tua normale routine sono:
1. Lascia le luci spente per ben 24 ore per onorare la Terra oggi, quindi prendi l'abitudine di spegnere le luci nelle stanze che non stai occupando.
2. Mangia cibi senza involucri di cartone o plastica. Molto probabilmente questi saranno alimenti che non vengono elaborati o preparati, quindi è anche un passo salutare per il tuo corpo!
3. Spegni l'elettronica di casa quando non li usi. Forse prova a non usarli tutto il giorno, una buona pratica per staccare la spina dalla costante stimolazione del mondo virtuale.
4. Pianta un albero o una pianta
5. Se non hai già una pratica di riciclaggio,iniziane uno! Se lo fai, continua così e ispirare qualcun altro a farlo.
Per info e link: 3492600100
Siamo grati alla Terra 🙏
•
•
•
•
•
•