Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Salvatore Alvaro Health Coach, Health & Wellness Website, .
Naturopatia - Riflessologia - Shiatsu - Energy Healing
Per riconoscere quando le azioni provengono dall'EGO o dall'ANIMA.
L'ego cerca di servire se stesso
L'ego cerca il riconoscimento esteriore
L'ego vede la vita come una competizione
L'ego cerca di preservare se stesso
L'ego guarda verso l'esterno
L'ego sente la mancanza
L'ego è mortale
L'ego è attratto dalla lussuria
L'ego cerca la saggezza
L'ego gode del premio
L'ego è causa di dolore
L'ego rifiuta Dio
L'ego cerca di essere riempito,
L'ego sono io
L'anima cerca di servire gli altri
L'anima cerca l'autenticità interiore
L'anima vede la vita come un dono
L'anima cerca di preservare gli altri
L'anima guarda dentro di sé
L'anima sente l'abbondanza
L'anima è eterna
L'anima è attratta dall'amore
L'anima è saggezza
L'anima gode del viaggio
L'anima è causa di guarigione
L'anima abbraccia Dio
L'anima è completezza eterna
L'anima è Noi
————————————-
Grazie a tutti gli iscritti a TEI!
Se il canale ti piace e lo trovi utile, aiutami, condividendolo.
L'ORDINE DELLA MANIFESTAZIONE | L'ALBERO DELLA VITA
Le persone credono di essere un essere umano all'interno di un universo. Questo è completamente falso.
Tu sei l'universo che sperimenta se stesso attraverso la forma umana.
Il corpo ti mostra l'ordine della manifestazione. Ogni oggetto fisico inizia come un pensiero, una matita era un pensiero nei Regni della mente.
Tutto inizia come pensiero nella testa, poi passa ad essere un'emozione perché ogni pensiero crea un'emozione nel cuore e poi il pensiero e l'emozione creano l'azione che si manifesta attraverso i piedi.
Il corpo inizia a muoversi e ad agire su questo pensiero ed emozione.
Quindi il corpo ti mostra l'ordine della manifestazione che è l'ordine rappresentato nell'Albero della Vita cabalistico.
Da Keter, la Corona, a Malkut, il regno della Materia.
Per approfondire, qui
————————————-
Grazie a tutti gli iscritti a TEI!
Se il canale ti piace e lo trovi utile, aiutami, condividendolo.
SOGNI LUCIDI - L'ARTE DI VIVERE I SOGNI (decima parte)
Mi sono svegliato una mattina e ho scoperto di aver scritto una parola chiave: il nome di uno dei miei professori del college di cui non avevo notizie da 4 anni.
Tre giorni dopo, ricevo un'e-mail da... hai indovinato, il mio professore!
Prendendolo come un segnale diretto dai miei sogni per incontrarlo, gli ho raccontato della coincidenza che lui fosse nei miei sogni solo pochi giorni prima. Ci siamo incontrati per un caffè e lui mi ha dato un consiglio molto utile, in realtà su come scrivere questo libro!
Se fossi stato troppo pigro per scrivere il suo nome nel cuore della notte, mi sarei dimenticato del sogno e questa esperienza non si sarebbe verificata.
—Thomas Piesel
Tratto da "L'arte di vivere i sogni" di Dylan Tuccillo, Jared Zeizel e Thomas Peisel
————————————-
Grazie a tutti gli iscritti a TEI!
Se il canale ti piace e lo trovi utile, aiutami, condividendolo.
I colori attorno a una piramide sono mostrati nella figura, l'energia del verde è in cima alla piramide, esce dal vertice e il verde negativo è sotto la piramide.
Il verde negativo è considerato un'onda portante poiché penetra la struttura verso il lato opposto.
————————————-
Grazie a tutti gli iscritti a TEI!
Se il canale ti piace e lo trovi utile, aiutami, condividendolo.
MANUALE PRATICO DI MEDICINA CINESE - INTRODUZIONE (seconda parte)
In questi post, una breve introduzione di alcuni concetti fondamentali della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Anche se sono concetti molto noti, è utile qualche dettaglio in più per una più profonda comprensione.
- L'orologio Biologico in MTC
- Prima parte
———————————————————————————--
La concezione cinese degli organi
La concezione cinese degli organi interni e dei tessuti è molto diversa da quella occidentale. Questo perché la cultura cinese non separa il corpo e l’anima. Secondo la medicina cinese, ogni organo ha, oltre ad una funzione fisiologica, una funzione emozionale, mentale e spirituale. L’anima e la mente non sono localizzate solo nel cervello, ma in ogni cellula del corpo e in tutto il suo campo energetico.
Gli organi interni sono considerati come una sintesi di corpo, mente e spirito piuttosto che una semplice forma anatomica con funzioni fisiologiche.
In tal modo, ciascun organo contribuisce all’intera personalità, e le sue interazioni con gli altri organi sono di estrema importanza sul piano mentale ed emotivo.
Poiché gli organi interni non sono considerati da un punto di vista unicamente fisiologico, ma da una prospettiva basata sulla valutazione del corpo, della mente e dello spirito come espressione delle cinque forze elementali e della loro continua interazione, anche le definizioni anatomiche differiscono da quelle della medicina occidentale.
Ad esempio, lo stomaco, il duodeno e i primi sedici centimetri dell’intestino tenue in termini occidentali, nella medicina cinese vengono definiti con l’unico termine di Stomaco.
Ciò si deve al fatto che i cinesi considerano il processo digestivo e l’assorbimento di principi nutritivi dal tratto digestivo nel flusso sanguigno come il compito principale dello stomaco.
Un altro esempio: la Milza, secondo i cinesi, non comprende solo la milza, ma anche il pancreas e i tessuti e gli organi linfatici....
Trovi tutto il post al link in bio
17/06/2022
LAVORIAMO SUI TRAUMI - LE 5 FERITE: IL RIFIUTO (1° parte)
I TRAUMI
Cominciamo, con questo post, una carrellata sulle 5 ferite così come sono state identificate da Lise Bourbeau.
Nella sua esperienza di studiosa, la Bourbeau ha notato come gli eventi traumatici vissuti nell’infanzia sono riconducibili essenzialmente a 5 ferite fondamentali (aggiungo che in greco antico trauma letteralmente significa proprio ferita).
Secondo la Bourbeau, come vedremo, tutti i problemi di ordine fisico, emotivo o mentale derivano di fatto da queste ferite.
Rifiuto, abbandono, ingiustizia, umiliazione e tradimento sono le cinque ferite che ci impediscono di essere ciò che siamo davvero.
Sono i cinque principali condizionamenti della nostra esistenza. Vengono risvegliate nei primi anni di vita dalle esperienze vissute dalla persona che li porta con sé già prima della nascita e sono attivate dalla relazione con un genitore in particolare (o di chi ne fa le veci).
Tutti, in misura maggiore o minore, abbiamo delle ferite aperte con cui ci approcciamo alla vita e spesso vediamo la vita attraverso di esse.
IL RIFIUTO
Fra le cinque ferite, la prima che si manifesta in ordine cronologico è la ferita del rifiuto che è presente nella vita di una persona molto precocemente.
SINDROME PREMESTRUALE
ALLEVIARLA CON MAGNESIO E VIT. B6
Magnesio e vitamina B6 sono due nutrienti comunemente raccomandati per le donne alle prese con la sindrome premestruale.
Secondo un documento di ricerca pubblicato sul Journal of Caring Sciences, la carenza di magnesio è stata proposta "come uno dei fattori che causano e intensificano i sintomi della sindrome premestruale", l magnesio sembra funzionare perché ha un effetto calmante sul sistema neuromuscolare.
La vitamina B6 è un altro trattamento proposto per questa sindrome, osserva il documento. "Da un lato la vitamina B6 aumenta i livelli di serotonina e dopamina e migliora i sintomi della sindrome premestruale e, dall'altro, ha un ruolo essenziale nella sintesi delle prostaglandine e acidi grassi, che sono ridotti nelle eziologie che causano la sindrome premestruale.
Inoltre, i ricercatori ritengono che la carenza di vitamina B6 riduca la dopamina nei reni e quindi aumenti l'escrezione di sodio, che a sua volta provoca accumulo di acqua nel corpo e induce sintomi come gonfiore alle estremità, edema e fastidio addominale e toracico. La somministrazione di vitamina B6 può quindi ridurre questi sintomi e migliorare l'acne premestruale".
Per valutare gli effetti di questi due nutrienti sulla sindrome premestruale, 126 donne con diagnosi di sindrome premestruale, sulla base dei criteri dell'American Psychiatric Association, sono state divise in tre gruppi, che hanno ricevuto 250 mg di ossido di magnesio, 250 mg di vitamina B6 o un placebo , preso dal primo giorno del ciclo mestruale fino all'inizio del ciclo successivo.
Magnesio e B6 hanno tassi di efficacia simili
Nel complesso, magnesio e B6 avevano tassi di efficacia simili per la sindrome premestruale in questo studio del Journal of Caring Sciences.
Mentre il placebo ha anche contribuito a ridurre i sintomi della sindrome premestruale, il magnesio e la B6 lo hanno fatto in modo più efficace e a tassi simili. Quando si esaminano sintomi specifici, la vitamina B6 e il magnesio si sono rivelati i più efficaci per ridurre i tassi di depressione, ritenzione idrica e ansia.
Sfortunatamente, in questo studio non è stata valutata una combinazione di magnesio e B6. Sarebbe stato interessante vedere quale sarebbe stato il loro effetto combinato.
04/05/2022
JIN SHIN JIUSTSU (seconda parte)
LE DITA DELLA MANO E IL LORO COLLEGAMENTO ENERGETICO
Di seguito, in maniera schematica, le dita della mano e le rispettive funzioni.
IL POLLICE
ORGANI: Stomaco e Milza
SINTOMI FISICI: problemi di digestione e mal di testa
STATI MENTALI: Preoccupazione, depressione, odio, ossessione, ansia
DISTURBI: affaticamento fisico, parte posteriore della testa, disturbi respiratori e digestivi
IL DITO INDICE
ORGANI: Vescica e Reni
SINTOMI FISICI: mal di schiena e mal di denti
STATI MENTALI: Paura, timidezza, confusione mentale, depressione, perfezionismo, critica, frustrazione
DISTURBI: problemi di digestione, disagi al polso, gomito e parte superiore del braccio.
IL DITO MEDIO
ORGANI: Cistifellea e Fegato
SINTOMI FISICI: stanchezza mentale, affaticamento degli occhi, tosse secca
STATI MENTALI: rabbia, codardia, irritabilità, indecisione, instabilità, non vigile, emotività
DISTURBI: affaticamento generale, disagi agli occhi e alla fronte
IL DITO ANULARE
ORGANI: Polmoni e Intestino Crasso
SINTOMI FISICI: Respirare e lasciarsi andare
STATI MENTALI: dolore, negatività, formazione di muco, mancanza di buon senso
DISTURBI: problemi con la respirazione, disturbi alle orecchie.
IL MIGNOLO
ORGANI: Cuore e Intestino Tenue
SINTOMI FISICI: mal di gola, calma i nervi, porta risate
STATI MENTALI: finzione, insicurezza, nervosismo, confusione, mortalità
DISTURBI: necessità di calmare i nervi, gonfiori.
Be the first to know and let us send you an email when Salvatore Alvaro Health Coach posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.
Sono nato nel mondo olistico come operatore SHIATSU presso l'accademia Shiatsu Do, più di 10 anni fà ormai.
Dopo diversi anni di approfondimento dello shiatsu, era tempo di allargare la visuale e per questo ho deciso di studiare NATUROPATIA PSICOSOMATICA con la scuola Riza e mi sono specializzato in RIFLESSOLOGIA PLANTARE.
In questo momento, il mio interesse è rivolto principalmente alle pratiche energetiche.
In questo ambito, tra le altre cose, mi sto dedicando alla diffusione di RECONNECTIVE HEALING e THE RECONNECTION: una pratica ritenuta dalla scienza efficace per il superamento dei molti blocchi che ognuno di noi incontra nella propria vita.
_____________
Curriculum Vitae
2019 THE RECONNECTION-Certified Practitioner Program (Level III)
2019 Practitioner Foundation di RECONNECTIVE HEALING (RHFP)
2018 Corso di Perfezionamento in RIFLESSOLOGIA PLANTARE INTEGRATA presso Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica
2018 Corso di JIN SHIN DO
2015 Corso di Perfezionamento in LETTURA DEL CORPO IN PSICOSOMATICA presso Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica
2015 Corso di TERAPIE EGIZIO-ESSENE
2014-2017 Corso Triennale in NATUROPATIA presso Istituto RIZA di Medicina Psicosomatica
2013 Corso base e avanzato di FIORI DI BACH
2013-2015 Corso di specializzazione in SHIN SO SHIATSU - lo Shiatsu dei livelli energetici più profondi
2013 Corso di CHAKRATERAPIA - Chakra-huiles e chakras-eaux nella analisi, nella prevenzione e nella cura
2013 Corso INDUZIONI DI AUTO-GUARIGIONE attraverso le tecniche del Training autogeno, rilassamento e visualizzazione
2013 Corso di ALIMENTAZIONE CURATIVA
2013 Corso di TERAPIE NATURALI INTEGRATE - Omeopatia Fitoterapia Aromaterapia
2012 Corso MEDICINA VIBRAZIONALE, RADIONICA e RADIESTESIA -Specializzazione in Medicina Vibrazionale
2012 Corso MEDICINA VIBRAZIONALE, RADIONICA e RADIESTESIA - Specializzazione in Geobiologia, Bioarchitettura e Feng Shui
2011 Corso MEDICINA VIBRAZIONALE, RADIONICA e RADIESTESIA
2011-2020 Iscrizione a APOS – Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu
2007-2011 Percorso Professionale di SHIATSU presso ACCADEMIA ITALIANA SHIATSU DO