Naturetika

Naturetika Le principe de base de NATURETIKA, c'est que tout problème physique ne peut être soigné de façon définitive si l'on ne perçoit pas la cause.

Exemple : prendre un médicament pour une migraine fera disparaître le problème physique mais sans en enlever nécessairement la cause. Une migraine qui se répète peut avoir de nombreuses origines :
•psychosomatique
•hépatique
•hormonal
•vasculaire
•héréditaire.

22/07/2022

Si vous mangez des fruits, ne jetez pas les noyaux à la poubelle. Lavez-les et séchez-les. Mettez-les dans une boîte et gardez les dans la voiture. Lorsque vous êtes sur la route, jetez-les par la fenêtre dans des endroits où il n'y a pas d'arbres. La nature elle-même prendra soin d'eux. Ou jetez-les lors d'une promenade à pied ou à vélo. Cette pratique existe depuis des siècles dans les pays asiatiques. C'est pourquoi leurs fruits poussent maintenant partout. Je voudrais ajouter que j'ai constaté un phénomène similaire en Slovénie. En marchant dans la forêt sur le versant de la montagne autour de la ville, j'ai été surpris de trouver des pommiers, des abricots, des prunes et des poires poussant dans la forêt. Il suffira de les cueillir et de les manger autant que vous le souhaitez.
- D. Lefèvre
Via la page de Marie-Pierre Lernould
pour plus rejoinde nous sur Recettes testées de cuisine

Dopo la seconda guerra mondiale, l’industria agroalimentare lanciò a grande scala tutta una serie di processi di raffina...
01/02/2022

Dopo la seconda guerra mondiale, l’industria agroalimentare lanciò a grande scala tutta una serie di processi di raffinazione. Essi facilitano la conservazione degli alimenti, ma distruggono quasi tutti i nutrimenti al loro passaggio. Le conseguenze di questa pratica sono drammatiche: Il sale non contiene più abbastanza magnesio né abbastanza iodio, la frutta e verdura hanno perso il 28% della loro concentrazione in ferro ed il 34% della loro ricchezza in zinco, il raffinamento degli oli fa sparire la vitamina E (quella cioè che protegge le nostre cellule dell’invecchiamento precoce). A tutto ciò si aggiunge la cottura eccessiva ed i procedimenti di conservazione che distruggono le vitamine e gli enzimi. Nemmeno un’alimentazione Bío o locale basta più ad apportare i nutrimenti di cui il nostro corpo ha bisogno. Ed è per questo motivo che spesso ricorriamo all’uso di complementi alimentari, ma spesso ci risulta difficile ritrovarci nella giungla di possibilità e di consigli che ci vengono offerti, siamo inondati di informazioni spesso contraddittorie perdendoci tra le varie forme che ci vengono proposte ( compresse,capsule, formule liposomiali..) Che dosaggio? Come scegliere? A chi credere?
L’unico modo per guadagnare tempo prezioso, e fare la scelta migliore, è affidarsi ad uno specialista del settore, xche possa aiutarci a fornire al vostro corpo tutto i nutrimenti di cui ha bisogno per mantenere le sue funzioni protettrici essenziali.

08/12/2021

Uno studio pubblicato di recente, mette in luce quanto sostenuto già da diverso tempo dalla scienza: il consumo di derivati animali è dannoso per l'ambiente e chi consuma carne e latticini è responsabile di maggiori emissioni di gas inquinanti.

29/11/2021

Lana e pelliccia creata in vitro, partendo da cellule staminali prelevate da animali: la nuova tecnologia, che ricalca fedelmente quella della carne creata in laboratorio, metterà fine agli allevamenti di animali da pelliccia?

25/11/2021

Niente carne entro un raggio di 250 metri da tutti i templi e i siti storici della città: a Varnasi il governo indiano ha vietato vendita e consumo di animali macellati, ma la popolazione realizza piatti dal sapore unico che stanno ispirando gli chef di tutto il globo.

27/06/2021
21/03/2021

Da oggi non sarà più possibile acquistare foie gras nei supermercati italiani.

È l’incredibile risultato raggiunto da Essere Animali con la campagna diretta alla grande distribuzione organizzata, una vittoria che è stata possibile solamente grazie all’attivismo delle persone e al loro impegno in difesa degli animali.

Il foie gras è uno degli alimenti considerati più delicati e prelibati del mondo. Peccato che non ci sia niente di delicato nella sua produzione. Anatre e oche sono alimentate a forza attraverso la pratica del gavage, cioè sono nutrite più volte al giorno attraverso un tubo metallico che viene inserito in gola e spinto fino allo stomaco, causando ferite e infezioni.

La quantità di cibo somministrata è spropositata rispetto a quella che assumerebbero in natura. Si parla di una razione di circa 500 grammi di pastone (a base di mais cotto e acqua) somministrato due volte al giorno. Lo scopo è quello di portare gli animali ad ammalarsi di steatosi epatica, una patologia che in alcuni casi può portare il fegato a raggiungere un peso dieci volte maggiore rispetto a quello di un organo sano, con conseguenze drammatiche.

Alla campagna hanno aderito 12.800 supermercati di diversi marchi, appartenenti a 13 delle grandi insegne della gdo, che ora non venderanno più questo prodotto tra i loro scaffali.

Leggi di più sulla campagna: https://www.lifegate.it/supermercati-italiani-non-vendono-piu-foie-gras-essere-animali

Adresse

Boulevard D'Italie
Monaco
98000

Site Web

Notifications

Soyez le premier à savoir et laissez-nous vous envoyer un courriel lorsque Naturetika publie des nouvelles et des promotions. Votre adresse e-mail ne sera pas utilisée à d'autres fins, et vous pouvez vous désabonner à tout moment.

Contacter La Pratique

Envoyer un message à Naturetika:

Partager

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram