11/04/2026
ℰ𝓈𝓈ℯ𝓇ℯ 𝓂𝒶𝓂𝓂𝒶 𝓉𝒾 𝒸𝒶𝓂𝒷𝒾𝒶 𝓅ℯ𝓇 𝓈ℯ𝓂𝓅𝓇ℯ
Può essere il parto più lungo della storia o il più corto e doloroso, può essere il parto più medicalizzato, con cesareo, ossitocina, epidurale, o più naturale del mondo… ma quando arriva quel momento in cui lo vedete, contate le dita (lo so che lo avete fatto!!! E se sono meno o di più, pazienza!) e sentite quel peso addosso, tutto passa in secondo piano.
Allattare o meno diventa uno stress, ma sappiatelo, avete già fatto moltissimo, comunque vada. Le coliche, i rigurgiti, gli orari sballati saranno il vostro incubo i primi 3 mesi (sperando faccia la c***a) e metterete momentaneamente da parte il vostro essere donne (riprendetelo poi, eh, è fondamentale!!!!) ed essere compagne (ma chi ha tempo per la coppia?!? Riprendetelo poi… sarà meraviglioso).
Quando diventa grande, alternerete il voler piantare la fronte su uno spigolo al guardarlo dormire con le lacrime agli occhi per quanto è cresciuto, ci sarà lui prima di tutto, in alcuni casi loro… e dopo mille peripezie, mille idee di essere una mamma pessima alternate a momenti in cui “beh dai, poteva andargli peggio”, realizzerete con certezza che la vostra vita di prima, per quanto vi manchi, non vale 1/3 di quella che avete ora, che abbiate lottato per diventare mamma o che lo siate diventate per caso.
Non siamo meno donne se non siamo mamme, anzi, ma essere mamma ti cambia per sempre.
♥
Fᴇᴅᴇʀɪᴄᴀ Nᴇɢʀɪɴ, Osᴛᴇᴏᴘᴀᴛᴀ
𝑡𝑟𝑎𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑎 https://www.facebook.com/share/1DREnJJdyZ/?mibextid=wwXIfr
📷 ashleyvandenburg_