Sono Psicologa e Psicoterapeuta della Gestalt in formazione (iscritta alla Scuola di specializzazione HCC Italy, sede di Milano).
Collaboro con il Centro Clinico multidisciplinare In Equilibrio a Nova Milanese nell’ambito di percorsi di sostegno alla genitorialità.
Ricevo privatamente per percorsi di sostegno psicologico a Nova Milanese.
Lavoro come Psicologa Clinica all’interno di due centri antiviolenza della Fondazione Somaschi a Milano e in provincia.
Per la cooperativa sociale Koinè di Novate Milanese sono Responsabile Psico-pedagogica di quattro Asili nido, un Centro per l’Infanzia e un Servizi 0-6. Mi occupo anche di formazione e supervisione.
Fuori
Sara Genny Chinnici, già nel mio nome, due nomi, frutto di un compromesso originario fra un padre e una madre. Psicologa, psicoterapeuta della gestalt in formazione, appassionata da sempre di educazione, di pratiche educative, di relazione. Cronologicamente educatrice, coordinatrice, responsabile pedagogica nei servizi 0-6. E ancora e soprattutto ora psicologa clinica nei Centri Antiviolenza e nel privato.
Intendo il lavoro pedagogico e psicologico come un lavoro di relazione, come la costruzione di relazioni attraverso il fare, il sentire e l’esserci. Opero facendo domande, formulando ipotesi, per calmare e rassicurare offro a volte risposte di cui mi pento ma che osano al rischio l’altro.
Amo stare dentro i contesti, contaminarmi, curiosare, perdermi, trasformarmi, per uscire poi con quegli odori addosso di casa: della cucina, delle persone che la abitano, del mio stesso odore che si trasforma mentre vivo quelle mura.
Il mio motto è: non lo so ma vorrei saperlo per questo ricerco ed esploro.