07/28/2021
Bello 😚
VENERDI' 30 LUGLIO - ore 21.00
in scena il prossimo
spettacolo del FESTIVAL DEL TEATRO DI PAGLIA 2021, al Giardino dell’Emiro di Miragliano con
“IL CIRCO DELLE PULCI del proff….Bustric”
di e con Sergio Bisi, Compagnia Bustric di Firenze.
Ma chi è Bustric?
Sergio Bini, in arte Bustric, che abbiamo l’onore di ospitare per la prima volta a Mazara del Vallo al Festival del Teatro di Paglia 2021, merita un cenno di approfondimento per la singolarità della sua figura.
Sappiamo che lavora come attore teatrale, televisivo e cinematografico e che il suo lavoro più celebre nel mondo del cinema resta LA VITA E' BELLA, il famoso film Oscar di Roberto Benigni, dove interpreta Ferruccio Papini, il miglior amico di Guido. Grazie a questo film è candidato come "Miglior attore non protagonista" al David di Donatello 1998 e anche, con l'intero cast del film, allo Screen Actors Guild Award per il "Miglior cast cinematografico".
Attore e fantasista, frequenta a Parigi la scuola di circo di Annie Fratellini e Pierre Etaix e quella di mimo di Etienne Decroux, e a Roma la scuola di Roy Bosier.
Leggiamo dalla sua pagina web che con la compagnia teatrale da lui creata, "La compagnia Bustric", scrive e interpreta
spettacoli teatrali che mette in scena usando varie tecniche: dal gioco di prestigio, alla pantomima, al canto e alla recitazione, in un ritmo narrativo che riempie le sue storie di sorprese, di cose buffe e inattese. E' un teatro “colorato e comico, a volte poetico, certamente unico”.
Con i suoi spettacoli è stato in gran parte dei paesi Europei,
ed anche in Somalia, Cile, Uruguay, Brasile, Argentina, America del Nord, recitando in italiano, inglese e francese.
Per chi volesse approfondire:
http://www.bustric.it/chi.htm
Non perdetelo!
E se diventi farfalla
Con i Bambini