Isabella Imbimbo Psicologa Psicoterapeuta

  • Home
  • Isabella Imbimbo Psicologa Psicoterapeuta

Isabella Imbimbo Psicologa Psicoterapeuta Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Isabella Imbimbo Psicologa Psicoterapeuta, Psychotherapist, .

Psicoterapeuta in Gestalt-Analitica focalizzata su tutte le forme di disagio interiore nell'adulto, specializzata anche in patologie neurodegenerative (Parkinson)

27/09/2025

Oggi ci fermiamo un momento per onorare e ricordare un uomo dalla forza gentile.
La sua presenza non era mai invadente, ma costante e luminosa. Con la sua disponibilità, era sempre pronto ad aiutare gli altri, anche quando forse avrebbe avuto bisogno di pensare un po’ di più a se stesso.

La sua generosità era naturale, come un dono che scorreva spontaneo.
E ciò che ci colpisce di più è il suo desiderio di vivere fino in fondo. Anche dopo la diagnosi, non ha smesso di coltivare le sue passioni, perché erano il suo modo di sentirsi vivo, di custodire la sua libertà interiore e la sua autenticità.
Negli ultimi tempi ti abbiamo visto con una luce diversa: come se avessi ripreso a sognare, a lasciarti attraversare dall’amore per la vita. Con affetto e commozione il tuo gruppo

21/09/2025
20/07/2025
Buongiorno ti invito al QuestionTime Giovedì 10 Luglio ore 21:00 "Chi ha paura della DBS" con la partecipazione dei dr. ...
09/07/2025

Buongiorno ti invito al QuestionTime Giovedì 10 Luglio ore 21:00 "Chi ha paura della DBS" con la partecipazione dei dr. Isabella Imbimbo, Alessandro Izzo, Alessandro Stefani come rappresentanti della Rete DBS Lazio modera dr. Nicola Modugno e interventi dal pubblico.
Per collegarsi: https://bit.ly/3ParkOV
oppure in Zoom inserire id: 937 368 0373 e psw: 123123
Apertura salotto ore 20:50

Per informazioni cliccare qui: https://www.parkinzone.org/wp/ospedale-virtuale/
Saluti dallo staff del QT di ParkinZone

Zoom is the leader in modern enterprise cloud communications.

MARATONA EMOTIVA PRESSO Associazione Parkinson Giovanile Roma Aps Un momento di contatto e condivisione per le persone c...
29/03/2025

MARATONA EMOTIVA PRESSO Associazione Parkinson Giovanile Roma Aps
Un momento di contatto e condivisione per le persone con Parkinzon Giovanile
Dove si lavora
Sul doverismo che è un cattivo uso della vita emotiva, dire a noi stessi e agli altri come si deve essere: è un altro modo di non sperimentare ciò che si è.
Sul'intornismo che si riferisce ad un cattivo uso dell'intelletto
Sulla manipolazione che si riferisce al campo dell'azione. Come il pensare e il sentire anche l'agire può costituire un mezzo per evitare. Vi sono molte azioni quotidiane dirette a minimizzare il disagio, ad evitare stati interiori che non si è pronti ad accettare, si potrebbe quindi affermare che la maggior parte delle proprie azioni serve ad evitare l'esperienza.
GRAZIE

20/02/2025

Dopo una breve malattia, è morto oggi al Policlinico Gemelli il professore Ordinario di Ginecologia e Ostetricia dell’Università Cattolica, Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, tra i massimi specialisti mondiali in Ginecologia Oncologica. Dopo ...

02/02/2025

Anche oggi una Maratona Emotiva è stata svolta presso e con Associazione Parkinson Giovanile Roma Aps.
Grazie alle 16 persone presenti che hanno messo energia dolori traumi forza e passione.
"Il gruppo ha una funzione terapeutica indiscutibile"
isabellaimbimbo@gmail.com

13/12/2024

Address


Opening Hours

Monday 09:00 - 21:00
Tuesday 09:00 - 21:00
Wednesday 09:00 - 21:00
Thursday 09:00 - 21:00
Friday 09:00 - 21:00

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Isabella Imbimbo Psicologa Psicoterapeuta posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Isabella Imbimbo Psicologa Psicoterapeuta:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Il mio approccio...Gestalt Analitica

In psicoterapia Gestalt Analitica si lavora, come in Gestalt, sul momento presente del paziente, sulla consapevolezza e la valorizzazione della sua intenzionalità e responsabilità come mezzi per il raggiungimento di un’esistenza piena, caratterizzata da un quotidiano autentico “esserci” nel mondo. Scopo della terapia è anche quello di mettere il paziente in contatto con le proprie emozioni e i propri bisogni incompiuti, spesso alla base di molti sintomi nevrotici; attraverso la presa di coscienza e l’utilizzo delle proprie risorse il paziente è stimolato ad agire nel proprio mondo, a manipolare attivamente la propria realtà per operare dei cambiamenti. Altro terreno importante di lavoro in psicoterapia Gestalt Analiltica è il corpo, sul quale eventi, vissuti, emozioni, ricordi, fatiche quotidiane lasciano segni profondi e visibili sotto forma di posture, tensioni, contratture, dolenzie. Lavorare passando anche attraverso questi aspetti corporei contribuisce al raggiungimento di una armonia globale. La psicoterapia Gestalt Analitica si basa su un approccio olistico che sottolinea costantemente la relazione circolare e imprescindibile che esiste tra corpo e mente, tra conscio e inconscio e tra individuo e ambiente. Il contributo della Psicologia Analitica in questo approccio è quello di allargare e approfondire lo sfondo di lavoro. Il campo di azione si amplia in quanto si parte da tematiche presenti e bisogni attuali, per poi giungere a ciò che vi sta sotto, analizzando la storia personale del paziente con i suoi aspetti e significati inconsci, fino ad arrivare in luoghi ancora più antichi, comuni a tutti gli uomini, propri dell’inconscio collettivo. Strumenti d’elezione in questa fase del lavoro sono l’analisi dei sogni, delle immagini e l’utilizzo dell’immaginazione attiva.

📷