01/03/2022
Buongiorno,
mi stanno scrivendo sempre più persone chiedendomi come mai non si leggano più i miei post e i miei “esercizi di felicità”. Lo spiego qui, sperando che questo possa anche essere utile a trovare una soluzione per chi sta facendo i controlli, poiché la situazione è davvero assurda
Mercoledì 23 degli hacker sono entrati nel mio account e hanno cercato di impossessarsi del mio profilo Facebook (pare lo facciano per poi chiedere un riscatto per ridartelo), poiché in qualche modo ho bloccato il cambio password che mi avrebbe escluso, immagino che, per vendicarsi o perché questo volevano fare, abbiano pubblicato qualcosa di terribile sul mio profilo (o lo abbiano pubblicizzato usando il mio account Adv). Il giovedì mattina Facebook mi aveva disabilitato per aver (gravemente) violato le norme, e ora stanno controllando e si vedrà se mi chiudono definitivamente o se mi ripristinano l’account, il tutto senza darmi possibilità di dialogo con qualcuno di reale – non macchine e algoritmi - per dire che non sono stata io. Intanto sono dovuta andare dalla polizia e tante altre cose fastidiose che mai avrei pensato potessero nascere da uno spazio come Facebook.
Dietro ci sono 15 anni di mia presenza sul social, quasi 10mila contatti, foto, post da cui sono nati i miei libri, tanti di voi che non ho possibilità di raggiungere in altro modo. Poiché credo nelle leggi spirituali, in modi che ancora non decifro, anche questo sarà per il meglio e capirò cosa mi voglia insegnare. So che il buio è sempre in agguato, e lo è tanto di più dove la luce è forte, e anche che: l’oscurità fa le sue mosse, ma le fa anche la Luce. E anche che possono rubarmi lo spazio ma non l’amore con cui l’ho riempito che rinascerà sempre e farà sempre nuove fioriture.
Intanto, se vi va, scrivete qui la vostra testimonianza per me, io pregherò e mi affiderò a Dio.
Vi lascio anche la mia mail per scrivermi: giulia.calligaro4@gmail.com, c’è il mio blog esercizidifelicita.com (per le mie scritture, yoga e coaching: tra poco abbiamo i Saluti al sole!!!!), e sono attualmente attiva su Instagram all’account a mio nome Giulia Calligaro, raggiungetemi intanto lì.
Vi prometto che non ci perderemo, non per questo!
E vi lascio un Esercizio di felicità:
Quando accetti che le cose siano diverse da come pretendevi che fossero, beh lì, in quel vuoto che si crea nel tuo ritirarti, ha margine per intervenire la grazia: quindi per sorprenderti l'inatteso. E lo spazio in cui sei indietreggiato diventa nuova ampiezza interiore, cioè affidamento, che è il contrario del dolore, se il dolore è l'attrito che si crea tra il desiderio e la realtà. Per questo credo si dica che il dolore è il momento in cui abbiamo l'opportunità di crescere, ovvero di accorgerci che al di là del nostro volere esiste un disegno più grande. Si tratta solo di avere la pazienza di intenderlo, di avere infine abbastanza apertura nel cuore da poterla usare come cannocchiale per spiare il cielo.