Elena Pozzi Ti Aiuto a Fiorire

  • Home
  • Elena Pozzi Ti Aiuto a Fiorire

Elena Pozzi Ti Aiuto a Fiorire 🌺 Aiuto le persone a fiorire, con il giusto nutrimento e radicamento.
📚 Sono una naturopata a fine formazione. Mi trovi: Online, Alessandria e Alassio.

10/07/2025

LA LUNA PIENA IN CAPRICORNO
10 Luglio 2025

Buongiorno Anime Belle!

Questa sera abbiamo la luna Piena: il Sole nel segno del cancro si oppone alla Luna in capricorno.


È una Luna “severa”, austera, tipica del capricorno e del suo governatore Saturno

Nella sua Mito-genesi, Saturno usa il suo falcetto (rappresentato anche nel suo simbolo) per evirare il padre Urano. Tuttavia, il suo falcetto viene spesso usato nei transiti saturnini per “tagliare” ciò che è eccessivo e che ci allontana dal nostro Sé interiore. Se siamo poco allineati con il nostro Centro, Saturno arriva e ci toglie ciò che non ci rende autentici, ciò che è diventato solo una identificazione della personalità. Allora Saturno, signore della realtà e della necessità, ci riposiziona nel giusto sentiero. È il processo che Jung chiamava “individuazione” ovvero ritornare integri e coerenti.

Diceva Bert Hellinger: “riconosci ciò che è e dove sei, allora potrai fare un passo nella giusta direzione”.


La disillusione saturnina – per altro Saturno è congiunto a Nettuno che crea illusioni nella sua ottava bassa – è una medicina obbligata se vogliamo riprenderci la responsabilità della nostra vita (ma se volete potete ancora rimanere nell’illusione nessuno vi dice niente per l’amor di dio!)

Questa Luna Piena nel segno del capricorno può farci vedere meglio alcune situazioni che vanno “tagliate” oppure riorganizzate e ristrutturate, per usare altri termini cari al Grande Vecchio Maestro Saturno. Finalmente possiamo, per chi vorrà, aprire gli occhi e dire “ma quanto ero lontano da me stesso!”

Caffè con panna e una spolverata di cacao!

Si parte dal basso per risalire, sempre!
Nel primo incontro di “Fiorire danzando con i cristalli” - presso Deva Yoga Shi...
03/07/2025

Si parte dal basso per risalire, sempre!

Nel primo incontro di “Fiorire danzando con i cristalli” - presso Deva Yoga Shiatsu di Alessandria - abbiamo condotto un lavoro sul 1° chakra. Attraverso la Danza Utera ®, abbiamo ricordato al corpo come muoversi liberamente andando a connettersi alla TERRA con movimenti ritmici e allo stesso tempo fluidi. Abbiamo inoltre allenato la percezione delle energie sottili attraverso i cristalli collegati a questo centro.

Muladhara è la base dell’energia vitale, il punto di sostegno per tutti gli altri chakram.
Quando una donna inizia il cammino di consapevolezza, è fondamentale che inizi a TORNARE A SENTIRSI SICURA NEL SUO CORPO.

E questo può succedere se si attiva il primo centro energetico, il chakra della radice.
Questo centro è la base fisica, emozionale ed energetica da dove tutto inizia.

Senza questo senso di sicurezza NON c’è una trasformazione reale: il sistema nervoso necessita sentire che non solo ciò che c’è fuori ma anche ciò che ha dentro è al sicuro per potersi aprire a un cambio.

Se sei in continuo stato di allerta, si attiva lo stress cronico, e quando è così il corpo non può integrare niente di nuovo. NON PUÒ RICEVERE!

La radice sana e forte ristabilisce la fiducia di base nella vita e informa le tue cellule. “Sono viva, sono qui, sono sostenuta”. Avrai un modo diverso di camminare, di guardare il mondo, di stare in piedi. Ti sentirai al sicuro nel tuo corpo.

Con che postura ti porti nel mondo? Quanto senti i tuoi piedi ben saldi a terra?
Quando senti una musica, cosa ti permette di muoverti liberamente? Quanto ti giudichi mentre lo stai facendo? 
Il movimento attraverso la ® consente di connettersi all’energia del profondo e lasciare andare parti rigide di noi a livello fisico o mentale.

Io e Giuliana vi aspettiamo il 14 luglio per l’appuntamento con il secondo chakra.

Partiamo dalla fine, dal cerchio di chiusura quando, nonostante la tarda serata, qualcosa ci tratteneva dall’andare. Com...
26/06/2025

Partiamo dalla fine, dal cerchio di chiusura quando, nonostante la tarda serata, qualcosa ci tratteneva dall’andare. Come se fossimo entrate in una dimensione distante dal quotidiano che non prevedeva lo scandire del tempo e il riconoscere lo spazio.
In queste situazioni ci si ritrova tra anime affini sebbene in parte sconosciute e, nonostante la novità della pratica di , tutto appare magicamente naturale. Non bisogna sapere ballare, lì si impara a lasciare che sia il corpo a muoversi.
Grata per le persone che hanno scelto di entrare in questo piccolo mondo costellato da fluidità, intensità e rituali.
Grata per lo spazio che ci ha accolte, .scuolayoga ha un’energia bellissima.
A settembre ci sarà una nuova data a Torino.
Per fiorire e fluire.

📣[Donne della provincia di  , questo messaggio è per voi] 💃Ci sono certe collaborazioni che nascono in una sera di tarda...
23/06/2025

📣[Donne della provincia di , questo messaggio è per voi] 💃

Ci sono certe collaborazioni che nascono in una sera di tarda primavera quasi per scherzo, quei “potremmo fare” che poi incastro dopo incastro si realizzano. Sono emozionata per questo progetto con Giuliana, che conobbi anni fa a un corso di cristalloterapia e che con la sua insaziabile curiosità ha portato avanti questo suo amore per i cristalli.
Per me, il focus rimane sulla Danza, sapete che ultimamente è il mio strumento di guarigione, connessione, un rituale che mi ha trasformata o forse è meglio dire che mi ha riportato alla mia essenza. E’ un viaggio attraverso i centri energetici nel quale vi forniremo preziose indicazioni energetiche e fisiche, le conoscenze naturopatiche e di cristalloterpaia daranno cibo al cervello, sempre desideroso di informazioni, la musica e il movimento fluido e consapevole del corpo ci riporteranno a casa, nel nostro tempio.
Questi incontri sono all’insegna della profonda leggerezza, una espressione che ho coniato una sera dopo avere fatto pratica di ®️. Per arrivare alla profondità serve leggerezza!
Vi abbraccio e vi aspettiamo da Deva Yoga Shiatsu
Elena

E si muove l’energia creativa 💃
16/06/2025

E si muove l’energia creativa 💃

Ti invitiamo a questa serie di incontri che inizieranno MARTEDÌ 1 LUGLIO alle ore 20 dedicati alla femminilità, alla leggerezza e alla bellezza della danza e dei cristalli.

Giuliana, appassionata e praticante di cristalloterapia ti farà conoscere la magia dei cristalli collegati ai Chakra.
Elena, Naturopata () condurrà le pratiche di Danza Utera® per accompagnarti in questo viaggio nella danza rituale.
Danza Utera® nasce dalla ricerca delle origini del flamenco in India e si basa sulla connessione con i chakra attraverso movimenti consapevoli e mudra.
Per fluire, liberare, integrare, manifestare.
Tutte le info le trovi nella locandina in allegato, i posti sono limitati ed è necessario prenotarsi scrivendo ai contatti di Giuliana o Elena.

www.devayogashiatsu.com



Ballare ti riporta al presente. Ti riconnette con il tuo corpo, con il qui ed ora.Fin dal primo momento in cui sono entr...
13/06/2025

Ballare ti riporta al presente. Ti riconnette con il tuo corpo, con il qui ed ora.

Fin dal primo momento in cui sono entrata in questa scuola di yoga ho percepito che sarebbe stata possibile una collaborazione. Nicoletta di .scuolayoga si è resa disponibile e il 23.6 inaugureremo questa prima serata. 
Sarà un momento intimo, di connessione perchè danzare significa comunicare molto al di sopra delle parole. E’ un linguaggio che nasce dal cuore e dalla liberazione di tante energie.

Questo cammino itinerante nella danza mi porterà in altri luoghi.
Vi racconterò nei prossimi giorni.

30/05/2025

Vogliamo donarvi 10 frasi di saggezza sul vuoto dell'anima per far sperimentare un altro punto di vista, per portare a far emergere riflessioni nuove.

23/05/2025

SATURNO IN PESCI E I GIORNI INTENSI
23 Maggio 2025
Buongiorno Anime Belle,

Saturno è al 29° nel segno dei Pesci, ci starà fino a domenica quando entrerà in ariete. Sarà un potente mix tra concludere un ciclo e una voglia di rifiorire (qualcuno rimarrà comunque un cactus)

In questi giorni l’energia è molto intensa e la stiamo percependo a mo’ dei pesci; sarà un mix di potenziali emozioni: potremmo sentirci più fragili, confusi, sopraffatti, un maggior senso di paura, panico, depressione, senso di insicurezza e smarrimento; oppure sentire una forte commozione, il bisogno di trasformazione, un maggior senso di fiducia, voglia di cambiamento, di chiudere un ciclo, rifiorire! …. Dipende insomma dall’ottava energetica che stiamo vivendo.

Che sia una professione, una relazione o un semplice modo d’essere o situazione che ci opprime, sentiremo forte il bisogno di cambiamento e trasformazione. Poi se subiremo o sceglieremo il cambiamento, questo dipende dalla nostra consapevolezza.

Il passaggio di Nettuno e Saturno in ariete – che avverrà in più step – è veramente molto importante e segna la fine di un ciclo ma contestualmente anche l’inizio di un altro.

Non ho la sfera di cristallo, non ce l’ha nessuno, posso fare solo ipotesi: i movimenti del cielo vanno verso una configurazione (aprile 2026) più positiva, ma il 2025 lo ripeto ancora, è molto instabile e per questo è anche difficile prevedere gli eventi. Una cosa è certa: il 2025 è un anno conclusivo e “distruttivo”. Queste settimane a cavallo tra maggio e giugno segnano anche un cambiamento energetico importante. Staremo a vedere, ma qualcosa cambierà.

Non facciamo prendere dalle emozioni negative, manteniamo la presenza: l’ombra si nutre di rabbia, rancore, odio, paura, ma anche del rifiuto e della negazione della realtà. È importante rimanere informati, ma evitiamo di farci agganciare dagli eventi esterni; non è facile, ma cerchiamo di rimanere in osservazione e nel cuore; la presenza in questo periodo è fondamentale.

Stiamo passando da Saturno a Nettuno: la loro congiunzione per circa un anno cambierà il mondo!

È ora di un caffè con lo zabaione

Buon week!

📣Domenica 24 Novembre inauguriamo il primo LABORATORIO di creatività e danza nato dalla collaborazione tra due professio...
08/11/2024

📣Domenica 24 Novembre inauguriamo il primo LABORATORIO di creatività e danza nato dalla collaborazione tra due professioniste del benessere.

🌸Attraverso il Disegno Onirico e la Danza Utera®️ vogliamo invitarti a esprimere la tua creatività per una migliore relazione con te.

Saremo un gruppo ristretto di persone con la volontà di trascorrere un pomeriggio all’insegna della “profonda leggerezza”.

🙏Ti aspettiamo

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Elena Pozzi Ti Aiuto a Fiorire posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Elena Pozzi Ti Aiuto a Fiorire:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share