Corsi di Formazione e Benessere

Corsi di Formazione e Benessere Corsi ed eventi formativi per promuovere la crescita e la consapevolezza per genitori (e non)

6 APRILE: un sabato per IMPARARE A COMUNICARE! Un'esperienza di crescita sui temi della COMUNICAZIONE ASSERTIVA, da oggi...
30/03/2024

6 APRILE: un sabato per IMPARARE A COMUNICARE!

Un'esperienza di crescita sui temi della COMUNICAZIONE ASSERTIVA, da oggi in sconto a 50€ ⚡️

📢 Impara la comunicazione che ti permette di valorizzare il tuo punto di vista e comunicare il tuo stato emotivo senza senso di colpa, incertezze o dubbi.
È la comunicazione che vorrebbe la tua AUTOSTIMA, perché ti AUTORIZZA ad esprimerti senza timori.

Per info e prenotazioni scrivi su Whatsapp al numero: 3483605319👋🏻
o scrivi una mail a mirnazambelli@libero.it

19/12/2023

Se sei genitore di un adolescente o preadolescente stai probabilmente vivendo una rivoluzione in famiglia!

Di certo proverai orgoglio per le conquiste di tuo figlio/a, ma starai anche provando forti emozioni negative come:

-angoscia e sfinimento legati alla percezione di “essere sempre messo/a in discussione”;
-senso di colpa (“Ho educato male mio/a figlio/a?!");
-irritazione e sconcerto per la richiesta pressante di autonomia e libertà;
-sconforto per la “perdita” del tuo/a “bambino/a”;
-preoccupazione per le sue scelte, gli errori, l’esito del suo processo di maturazione.

Tutte queste emozioni sono naturali, corrispondono ad aspettative sul tuo ruolo e su tuo/a figlio/a; purtroppo però non ti permettono obiettività e soprattutto ti tolgono energia, quell'energia che invece serve a tuo/a figlio/a per sentirsi al sicuro e sostenuto/a.

Si scontrano due modi di guardare al presente ed al futuro, e soprattutto due diversi tipi di dolore e di paura. E nascono le discussioni!

Il genitore, soffrendo la perdita del "cucciolo", prende tutto troppo sul personale mentre anche l adolescente, schiacciato tra richieste interne e esterne, esprime il suo disagio con scontrosità, chiusura, esuberanza.

Il genitore ha paura di perdere il suo ruolo e di non essere ascoltato; l'adolescente ha paura di perdere ciò che era e di non realizzare ciò che è, insicuro e confuso/a rispetto a chi vuole essere, e questo fa davvero tanta tanta paura!

Se anche tu fai fatica a comprendere tuo figlio/a, a restare calmo di fronte alle sue manifestazioni e vivi con stress questo periodo di cambiamento, potrebbe interessarti ricevere l'aiuto di un’esperta e confrontarti con altri genitori che stanno vivendo la stessa fatica!

Se è così t’invito ad iscriverti al per-corso per genitori di adolescenti che ho pensato proprio per questo; trovi tutti le informazioni nei commenti qui sotto e io sono sempre disponibile per rispondere a dubbi o curiosità.

Se sei indeciso GIOVEDI' 21 DICEMBRE 2023 alle 20:00 ci sarà una diretta a tema “Adolescenti e preadolescenti"; DI SEGUITO IL LINK PER ISCRIVERTI GRATUITAMENTE:

http://mailchi.mp/f3ef7198aa05/incontro-gratuito-adolescenti-2112

a PRESTISSIMO!

Corsi ed eventi formativi per promuovere la crescita e la consapevolezza per genitori (e non)

Indirizzo

Salò

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Corsi di Formazione e Benessere pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Corsi di Formazione e Benessere:

Condividi