22/06/2025
LA SCELTA DELL'INNAMORATO 💕
Nella numerologia dei tarocchi il numero 6 corrisponde all’arcano dell'innamorato, una carta che parla di piacere, bellezza, innamoramento, gioia di vivere, amare ciò che si fa, ma anche ambiguità, dubbio, indecisione.
Osservando l'immagine si comprende che il personaggio centrale è sollecitato a fare una scelta tra le due donne, una gamba si dirige a destra, l'altra gamba a sinistra.
Nel suo aspetto luce rappresenta le infinite possibilità che la vita ci offre: l'innamorato prende tutto e ne gode, lascia che sia la vita a scegliere per lui. Al momento opportuno qualcosa dentro di lui lo porterà nella direzione giusta, quando entrerà profondamente in contatto con le proprie emozioni, riuscendo a discernere ciò che ama davvero perché sente che gli fa bene, che lo nutre, insomma quando sceglierà se stesso.
In ombra invece c'è un conflitto di scelta: manca l'ascolto delle proprie emozioni, sente di dover scegliere per forza oppure fatica a scegliere tra le varie possibilità perché non ha la consapevolezza di ciò che lo nutre. La scelta si rivela spesso sbagliata. Teme l'abbandono, ha sempre bisogno di sentirsi scelto e quando non si sente scelto vive un senso di separazione e rifiuto.
Ci sono memorie genealogiche di scelte difficili, scelte non fatte, decisioni non prese, oppure scelte che hanno portato gravi conseguenze. Ci sono anche memorie di triangolazioni amorose, con diverse sfumature.
In medicina cinese il tema della scelta riguarda due visceri: la vescica biliare e il piccolo intestino, ma c'è una sostanziale differenza.
Quando non riusciamo a scegliere per mancanza di coraggio è coinvolta la vescica biliare.
Se invece non riusciamo a scegliere per indecisione, perché non abbiamo chiare le opzioni di scelta, perché non sappiamo cosa ci nutre davvero, allora è coinvolto il piccolo intestino, partner del cuore sovrano, deputato all'assorbimento delle sostanze nutritizie, anche sul piano psichico.
Si dice che "separa il puro dall’impuro" ovvero discerne, sceglie e separa ciò che nutre da ciò che non nutre, ciò che è bene per noi da ciò che non ci fa bene. Il prodotto di questa scelta va a nutrire lo shen del cuore diventando consapevolezza, gioia, amore.
Per chi ha il numero 6 nella mappa dei talenti e sente di viverlo in conflitto, gli oli essenziali adatti sono parecchi, ma secondo me di base non può mancare la Melissa le cui parole chiave sono "filtro" e "consapevolezza": la melissa aiuta a comprendere cosa ci nutre davvero, filtrando ciò che non serve perché incoerente con la nostra essenza, determinando quindi la nostra direzione.
Anche i punti adatti a stimolare le risorse dell'innamorato sono diversi.
Ho scelto il punto Mu di piccolo intestino, che corrisponde a Vaso Concezione 4. Si trova sulla linea mediana, 3 pollici sotto l'ombelico,
regola il Qi e tra i risentiti simbolici ci sono memorie di amanti nella genealogia, triangolazioni amorose.
Si può massaggiare dolcemente con una goccia di Melissa.
Ricordo che gli oli essenziali non vanno mai usati puri sulla pelle ma sempre miscelati in olio vegetale.
Per info e prenotazioni
☎️ 338 661 0093 Simona
SOLO MESSAGGI WHATSAPP