Simona Simoni Operatrice del Benessere Olistico

  • Home
  • Simona Simoni Operatrice del Benessere Olistico

Simona Simoni Operatrice del Benessere Olistico Contact information, map and directions, contact form, opening hours, services, ratings, photos, videos and announcements from Simona Simoni Operatrice del Benessere Olistico, Health & Wellness Website, .

Discipline Bio Naturali: Riflessologia plantare sistemica, Massaggio Olistico, Tecnica metamorfica, Aromaterapia e Psicoaromaterapia, Floriterapia australiana, Numerologia dei tarocchi, Mappa dei talenti/bisogni

Il corpo è lo specchio del nostro mondo interiore 🌺                Per info e prenotazioni Simona 338 661 0093 ☎️ Solo m...
19/11/2025

Il corpo è lo specchio del nostro mondo interiore 🌺










Per info e prenotazioni
Simona 338 661 0093 ☎️
Solo messaggi whatsapp

IL FEGATO E IL CACAO 🍫Il fegato è il nostro grande metabolizzatore che assicura la giusta distribuzione dei nutrienti al...
30/10/2025

IL FEGATO E IL CACAO 🍫

Il fegato è il nostro grande metabolizzatore che assicura la giusta distribuzione dei nutrienti all’organismo. Di conseguenza si attiva e fa sintomi per un sentito di mancanza di nutrimento, inteso in senso letterale (nutrimento derivante dal cibo), ma anche in senso simbolico (soldi, lavoro, nutrimento affettivo…).
Il senso biologico è quello di sfruttare al massimo i nutrienti per far fronte alla sensazione di mancanza.

In psicoaromaterapia è l’olio essenziale di cacao che evoca il nutrimento. Si tratta di una scorza, simboleggia quindi l’abbondanza, ed è un vero e proprio antidoto al costante senso di mancanza. Aiuta a sentirsi completi, soddisfatti di ciò che si ha e di ciò che si è.
Non a caso viene utilizzato per regolarizzare l’appetito, per tutte quelle persone che hanno un atteggiamento troppo rigido e ossessivo nei confronti del cibo (il che potrebbe quindi condurre ad una attivazione del fegato).
E’ da sempre considerato una pianta sacra e molto evocativa tanto che il suo nome scientifico è Theobroma cacao, dove Theo significa Dio e broma significa cibo: Il cibo di Dio, il nutrimento di Dio.

In effetti, in medicina cinese, il fegato è considerato l’organo più spirituale perchè la sua anima, detta Hun, è immortale: dopo la morte Hun lascia il corpo e sale verso l’alto, verso il cielo, portando con sè un pacchetto. Una specie di valigetta che contiene tutte le “lezioni” che non siamo riusciti ad apprendere in vita e che ci hanno condotto a ripetere sempre le stesse esperienze. Questo pacchetto diverrà il seme per la successiva incarnazione. Il fegato non muore mai...

L’olio essenziale può essere utilizzato in diffusione ambientale, ma anche miscelato ad olio vegetale e massaggiato sul corpo, dove se ne sente il bisogno, oppure sui piedi che sono la nostra parte più sacra 💕

Per info e prenotazioni
☎️ 338 661 0093 Simona
SOLO MESSAGGI WHATSAPP

Il massaggio è un momento di profonda introspezione e contatto con il proprio mondo interiore ❤️            Per info e p...
11/09/2025

Il massaggio è un momento di profonda introspezione e contatto con il proprio mondo interiore ❤️








Per info e prenotazioni
☎️338 661 0093 Simona
SOLO MESSAGGI WHATSAPP

LA COLONNA VERTEBRALE,  LA LUNGA SCALA VERSO IL CIELO 🌹 Ogni vertebra porta con sé un mondo. Un mondo fatto di percezion...
21/08/2025

LA COLONNA VERTEBRALE, LA LUNGA SCALA VERSO IL CIELO 🌹

Ogni vertebra porta con sé un mondo. Un mondo fatto di percezioni, memorie antiche, simboli, associazioni. Ogni sintomo reclama che questo mondo venga visto, accolto e trasformato.
Mi sto dedicando a creare una miscela di oli essenziali per ciascuna vertebra.
La psicoaromaterapia è un valido supporto al trattamento.
Sarà un lavoro lungo e impegnativo, ma io non ho fretta. Nel frattempo mi godo il piacere del viaggio...










Per info e prenotazioni
☎️ 338 661 0093 Simona

L'ALLUCE VALGO 👣➡️Si tratta di una attivazione biologica della struttura muscolo scheletrica dell'alluce da cui deriva u...
27/07/2025

L'ALLUCE VALGO 👣➡️

Si tratta di una attivazione biologica della struttura muscolo scheletrica dell'alluce da cui deriva una deviazione verso le altre dita del piede.
L'apparato muscolo-scheletrico deriva dal mesoderma recente, il foglietto embrionale deputato al movimento, non fine a se stesso ma diretto verso la sopravvivenza, verso la vita. Di conseguenza questo apparato fa sintomi quando non ci sentiamo abili a compiere un determinato movimento che sentiamo essere funzionale al nostro benessere, in sintonia con la nostra essenza.

Durante la camminata, l'ultima parte del piede che poggia a terra è l'alluce, determinando quindi la DIREZIONE della camminata. Ecco che quando ci si muove in una direzione di vita non buona per sé, il cervello reagisce modificando le strutture dell'alluce con l'obiettivo di cambiare la direzione intrapresa.

Ho potuto osservare che si tratta spesso di persone che tendono a sacrificare i propri bisogni per soddisfare quelli degli altri, persone che faticano a contemplare l'idea di poter cambiare, persone che dicono "ormai..."
Questo sintomo colpisce maggiormente le donne, non certo a causa delle scarpe col tacco, come spesso ho sentito dire, ma poiché per convenzione sociale le donne vengono "scelte" per gestire responsabilità e carichi emotivi non loro.

In medicina cinese è il fegato che governa il movimento. Non a caso il meridiano del fegato inizia proprio dall'alluce.
Il "libero fluire del qi di fegato " consente un movimento armonioso, fluido verso la vita. Un movimento emotivo prima, corporeo poi. Un Fegato energeticamente sano consente di abbracciare i cambiamenti senza paura, con coraggio. Mentre una stasi del qi provoca un blocco e quando non riusciamo a muoverci nella direzione del nostro benessere subentrano frustrazione e rabbia, che spesso viene repressa.
Un punto molto efficace da trattare è fegato 2 che aiuta a lasciar andare il controllo, a rilasciare la rabbia repressa e trasmutarla. Nella simbologia questo punto è legato proprio alla difficoltà di scegliere la direzione da percorrere.
Lo si può massaggiare con una goccia di olio essenziale di basilico, un olio molto yang, simbolo dell'energia che si dirige verso una direzione ben precisa. (È comunque sempre bene creare miscele di oli personalizzate perché non esistono protocolli)

È interessante osservare le connessioni tra il piano biologico e i punti riflessi plantari: nella parte mediale dell'alluce si riflettono le vertebre cervicali che, tra le altre funzioni, servono anche per ruotare la testa per cercare con gli organi di senso la direzione da prendere.
Come in alto Così in basso...
Madre natura è stupefacente!🌿

⚠️ Ricordo che gli oli essenziali non vanno mai usati puri sulla pelle ma sempre miscelati in olio vegetale.
⚠️ Ricordo inoltre che l'autotrattamento è utile ma non sostituisce il trattamento professionale sistemico.

Per info e prenotazioni
Simona 338 661 0093 ☎️







LA SCELTA DELL'INNAMORATO 💕Nella numerologia dei tarocchi il numero 6 corrisponde all’arcano dell'innamorato, una carta ...
22/06/2025

LA SCELTA DELL'INNAMORATO 💕

Nella numerologia dei tarocchi il numero 6 corrisponde all’arcano dell'innamorato, una carta che parla di piacere, bellezza, innamoramento, gioia di vivere, amare ciò che si fa, ma anche ambiguità, dubbio, indecisione.
Osservando l'immagine si comprende che il personaggio centrale è sollecitato a fare una scelta tra le due donne, una gamba si dirige a destra, l'altra gamba a sinistra.

Nel suo aspetto luce rappresenta le infinite possibilità che la vita ci offre: l'innamorato prende tutto e ne gode, lascia che sia la vita a scegliere per lui. Al momento opportuno qualcosa dentro di lui lo porterà nella direzione giusta, quando entrerà profondamente in contatto con le proprie emozioni, riuscendo a discernere ciò che ama davvero perché sente che gli fa bene, che lo nutre, insomma quando sceglierà se stesso.

In ombra invece c'è un conflitto di scelta: manca l'ascolto delle proprie emozioni, sente di dover scegliere per forza oppure fatica a scegliere tra le varie possibilità perché non ha la consapevolezza di ciò che lo nutre. La scelta si rivela spesso sbagliata. Teme l'abbandono, ha sempre bisogno di sentirsi scelto e quando non si sente scelto vive un senso di separazione e rifiuto.

Ci sono memorie genealogiche di scelte difficili, scelte non fatte, decisioni non prese, oppure scelte che hanno portato gravi conseguenze. Ci sono anche memorie di triangolazioni amorose, con diverse sfumature.

In medicina cinese il tema della scelta riguarda due visceri: la vescica biliare e il piccolo intestino, ma c'è una sostanziale differenza.
Quando non riusciamo a scegliere per mancanza di coraggio è coinvolta la vescica biliare.
Se invece non riusciamo a scegliere per indecisione, perché non abbiamo chiare le opzioni di scelta, perché non sappiamo cosa ci nutre davvero, allora è coinvolto il piccolo intestino, partner del cuore sovrano, deputato all'assorbimento delle sostanze nutritizie, anche sul piano psichico.
Si dice che "separa il puro dall’impuro" ovvero discerne, sceglie e separa ciò che nutre da ciò che non nutre, ciò che è bene per noi da ciò che non ci fa bene. Il prodotto di questa scelta va a nutrire lo shen del cuore diventando consapevolezza, gioia, amore.

Per chi ha il numero 6 nella mappa dei talenti e sente di viverlo in conflitto, gli oli essenziali adatti sono parecchi, ma secondo me di base non può mancare la Melissa le cui parole chiave sono "filtro" e "consapevolezza": la melissa aiuta a comprendere cosa ci nutre davvero, filtrando ciò che non serve perché incoerente con la nostra essenza, determinando quindi la nostra direzione.

Anche i punti adatti a stimolare le risorse dell'innamorato sono diversi.
Ho scelto il punto Mu di piccolo intestino, che corrisponde a Vaso Concezione 4. Si trova sulla linea mediana, 3 pollici sotto l'ombelico,
regola il Qi e tra i risentiti simbolici ci sono memorie di amanti nella genealogia, triangolazioni amorose.
Si può massaggiare dolcemente con una goccia di Melissa.

Ricordo che gli oli essenziali non vanno mai usati puri sulla pelle ma sempre miscelati in olio vegetale.













Per info e prenotazioni
☎️ 338 661 0093 Simona
SOLO MESSAGGI WHATSAPP

IL MASSAGGIO ADDOMINALE Nell'intestino crasso si riflettono tutti gli organi.Del resto, qualche annetto fa, il primo ess...
07/06/2025

IL MASSAGGIO ADDOMINALE

Nell'intestino crasso si riflettono tutti gli organi.
Del resto, qualche annetto fa, il primo essere vivente sulla terra era formato esclusivamente da tessuto endodermico... Era tutto intestino. Questo viscere non poteva che essere particolarmente importante.

Il massaggio addominale non solo contribuisce al miglioramento della peristalsi distendendo la muscolatura, ma consente di entrare in contatto con il proprio mondo interiore, perché sappiamo che ogni organo ha le proprie risorse e le proprie emozioni associate.

Un punto molto efficace da trattare, che va benissimo anche per l'autotrattamento, è il punto Mu di Grosso Intestino, che corrisponde a Stomaco 25. Si trova 2 pollici a lato dell'ombelico.
Essendo un punto di "allarme" è adatto per alleviare sintomi acuti che si manifestano nella zona addominale.

Ma a me piace molto di più il suo significato più profondo: centratura, pulizia interiore, allineamento al proprio cammino di vita.

L'olio essenziale che ha la stessa frequenza di questo punto è l'opoponax. Si tratta di una resina, quindi una curandera. Per chi ha perso il proprio centro e ha bisogno di riallinearsi alla propria essenza. È un olio molto impegnativo, entra nel profondo. Se non piace il suo profumo meglio evitare di usarlo. Se invece piace, allora si può massaggiare il punto inalando contemporaneamente l'olio. Una goccia soltanto su un batuffolo di cotone, ogni giorno per 28 giorni.










Per info e prenotazioni
☎️ 3386610093
Simona

Pura magia... 🌷     Per info e prenotazioni☎️338 661 0093 Simona
12/05/2025

Pura magia... 🌷






Per info e prenotazioni
☎️338 661 0093 Simona

Buon solstizio d'inverno! 💦☯️
21/12/2024

Buon solstizio d'inverno! 💦☯️

L’ELEMENTO ACQUA 💧 💦

Con il solstizio d’inverno entriamo nell’elemento Acqua, che chiude il ciclo dei Cinque Elementi e prepara un nuovo inizio.
L’acqua, così essenziale alla vita… Ci siamo evoluti dal mare per cui essa presiede ogni funzione vitale dell’individuo.
La stagione dell’elemento Acqua è l’inverno, quando le giornate sono corte e le notti lunghissime.
E’ il periodo tra la morte e la rinascita: così come la vita si è ritirata nella profondità della terra preparandosi ad una nuova primavera, all’uomo è richiesto di ritirarsi nella profondità di sè.
L’Acqua scende verso il basso e ci spinge in profondità. Accettando il suo potere acquistiamo la calma interiore, necessaria in inverno per conservare le energie che ci serviranno ad una nuova rinascita primaverile entrando nell’elemento Legno.

L’organo associato all’elemento Acqua è il Rene, mentre il viscere è la Vescica. Il Rene, custode dell’energia ancestrale ereditata dai genitori, determina la nostra costituzione. Se la sua energia è vigorosa, avremo un’ identità e una personalità forti e buona autostima. Le qualità del Rene sono infatti la forza di volontà, la vitalità, la fiducia in se stessi e negli altri, la risolutezza. Il Rene rappresenta la vitalità con cui una persona padroneggia la vita. Se invece l’elemento Acqua è in disarmonia, la persona sarà sempre stanca e timorosa per paura di fallire.

L’emozione associata alla forza dell’Acqua è la paura, utile alla sopravvivenza perchè permette di riconoscere ed evitare i pericoli. Attraverso la paura impariamo a rispettare la vita e il suo grandioso potere. Ma se l’elemento Acqua è in squilibrio, ovvero se non riusciamo ad avere fiducia in noi stessi e nel nostro ambiente, la paura può diventare un senso di diffusa ansietà nei confronti della vita, può condurre ad attacchi di panico, fobie, paranoie, situazioni in cui si diventa rigidi, immobili, incapaci di agire, così come l’Acqua quando è ghiacciata.
Solo se ci si sente a proprio agio nell’interno, si può affrontare serenamente l’esterno, seppur minaccioso.

Buona permanenza nell’elemento Acqua!

❤️          Per info e prenotazioni ☎️ 338 661 0093 Simona
06/12/2024

❤️







Per info e prenotazioni
☎️ 338 661 0093
Simona

Buongiorno!🌞
04/12/2024

Buongiorno!🌞

Benvenuto dicembre! ☯️💙

Si avvicina l'inverno, il tempo del riposo e della conservazione dell'energia, la morte in attesa della rinascita primaverile.

Prenditi cura di te🌷








Per info e prenotazioni
Simona Simoni Operatrice del Benessere Olistico 338 661 0093 ☎️

LA SINDROME DEL BAGATTO ☯️Nella numerologia dei tarocchi, il numero 1 è rappresentato dal Bagatto, una carta che parla d...
30/11/2024

LA SINDROME DEL BAGATTO ☯️

Nella numerologia dei tarocchi, il numero 1 è rappresentato dal Bagatto, una carta che parla di potenzialità, abilità, principio, azione, ma anche esitazione, blocco, imbroglio.

Il numero 1 ha la frequenza del nuovo inizio e come ogni numero può essere vissuto in soluzione oppure in conflitto.

In soluzione il Bagatto non ha paura di iniziare, osa senza timore, fa il primo passo. Esplora le proprie potenzialità facendo esperienza ed esprimendo le sue abilità.

In conflitto esita, fatica ad iniziare, si blocca. Da qui l'espressione "Sindrome del bagatto".
Teme le novità e i cambiamenti. Non si sente all'altezza perché spesso è mancato il riconoscimento paterno per cui può mancare anche il diritto ad esistere.
Lui è un bambino, è appena nato, si è separato dalla mamma ed è arrabbiato con lei perché nel grembo stava bene, mentre ora ha paura di vivere. Ha sempre bisogno di essere accudito e può arrivare addirittura ad aver paura di fare le cose da solo.
Oltre al mancato riconoscimento paterno, ci sono memorie genealogiche legate ai bambini, al concepimento con tutte le sue difficoltà.

In Medicina Cinese siamo nell'asse madre-figlio Rene-Fegato.

Il fegato rappresenta proprio l'inizio. Nel fegato risiedono le potenzialità, il desiderio di creare e agire, l'intuizione, il vento del cambiamento, il coraggio di osare.

Il Rene rappresenta il radicamento e l'autostima. Custodisce il diritto ad esistere, la volontà di vivere. Ed è il rene a nutrire energeticamente il fegato.
L'1 in conflitto ha un rene stanco che fatica a nutrire il fegato ed ecco che si sviluppa il blocco tipico della sindrome del bagatto.

L'olio essenziale che ha la frequenza del Nuovo inizio è il Cisto, un arbusto i cui fiori sono talmente delicati che si rovinano subito dopo la fioritura, ma immediatamente ne ricrescono di nuovi, portando il messaggio che ogni volta si può ricominciare da capo, che ogni fine ha un nuovo inizio.

Per i bagatti stanchi il punto più indicato per l'autotrattamento è Fegato 1 che si trova sull'alluce (allego foto) e che rappresenta il punto di partenza nella vita, l'inizio di tutto. Alcuni risentiti simbolici di questo punto sono proprio il senso di inadeguatezza, il non sentirsi meritevoli di ammirazione, il sentirsi bloccati dal proprio futuro, ma è anche legato a problematiche di perdita durante la gravidanza.
Lo si può massaggiare dolcemente per qualche minuto con una goccia di Cisto.

Ricordo che gli oli essenziali non vanno mai usati puri sulla pelle ma sempre miscelati in olio vegetale.
Ricordo inoltre che l'autotrattamento è utile ma non sostituisce il trattamento professionale sistemico.

La lettura della mappa dei talenti ci consente di comprendere l'origine arcaica dei nostri irretimenti e i trattamenti olistici stimolano le risorse psichiche degli organi affinchè si possa gradualmente ricreare una condizione di equilibrio energetico.












Per info e prenotazioni
338 661 0093 Simona

Address


Telephone

3386610093

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Simona Simoni Operatrice del Benessere Olistico posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram