Kokorodo

Kokorodo Counseling Sistemico - Costellazioni Familiari e Aziendali - Armonizzazione Energetica A partire da li ogni scelta, ogni azione ogni progetto diventa più vero.

Un invito a seguire quella parte di noi stessi che ritroviamo attraverso un lavoro personale che ci riconduce a uno spazio di centratura interiore. Esplorare abitudini e problematiche inconsce che per mezzo delle Costellazioni Familiari vengono rese ben chiare ai nostri occhi, creando lo spazio verso l'armonia e l'accettazione semplicemente di "ciò che è"
Sciogliere alcuni nodi emozionali e fare luce sulle dinamiche disarmoniche in famiglia, nella coppia o in azienda. Antonio D’Este:

“Da dieci anni attraverso la pratica dell “Armonizzazione Energetica “ mi dedico al benessere e allo sviluppo consapevole delle persone. La tecnica derivante da un talento naturale e poi affinata con gli approfondimenti e gli studi con vari Maestri e l’avvicinamento alle discipline orientali, dona un profondo beneficio alla persona sia da un punto di vista fisico che emozionale. Nel corso degli anni, la filosofia Buddista e lo spirito dell'Aikido mi hanno ispirato, accompagnandomi in un percorso di consapevolezza dell'unità di mente/cuore e corpo, sempre più profonda. Attraverso lo studio e l’approfondimento delle Costellazioni Familiari, grazie al mio maestro Attilio Piazza, ho ricevuto la possibilità di avere una visione più completa della persona a partire dalle sue “radici” familiari e della loro influenza nella vita di tutti i giorni, a casa e in azienda, comprendendo quanto sia importante avere i piedi ben per piantati a terra per poter realizzare ciò che si desidera profondamente nella propria vita.”

04/10/2019
*RIFLESSIONI SUL NATALE*Nel Natale vi è sempre un momento di oscurità, di tenebra interiore.Il Natale è una festa che gi...
18/12/2018

*RIFLESSIONI SUL NATALE*

Nel Natale vi è sempre un momento di oscurità, di tenebra interiore.
Il Natale è una festa che giunge nel periodo più buio e freddo dell’anno: come se avesse a che fare con i misteri del ghiaccio e dell’ombra, i segreti dell’abisso e... dell’egoismo.
Tra il frastuono dei donie degli auguri, emerge una sensazione di tristezza.
Giovani, l’Evangelista scrive:
“la luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta”.
Ma cosa è questa luce?
Cos'è quella luce che nacque in quel Bambino Gesù nella notte di Natale?
La “Luce” non è l’irradiare del Sole o del fuoco: perché la luce è invisibile. La luce è l’ente che rende manifesti gli oggetti del mondo (che vengono investiti dalla sua energia). Si vedono i suoi effetti, ma non lei stessa. Come il pensiero.
Esso crea immagini, parole, ricordi: ma non si mostra mai come forza. Nessuno ha mai avuto il “pensiero” come oggetto, sebbene pensi. Si hanno pensieri, non il pensiero. Il pensiero infatti si fa pensare, non vedere.
Inoltre la luce, non è solo illuminazione esterna del mondo. La luce è anche quella “forza” che illumina l’interno dell’uomo, consegna all’uomo la consapevole presenza di un mondo interiore, provvisto di pensieri e sensazioni. Così come i raggi solari illuminano le cose del mondo e le rendono visibili, vi è una luce nell’anima che rende visibili le cose che “gravitano” nello spazio dell’anima: pensieri, idee, sentimenti.
Si dice che questa luce, sia l’entità dell’io, il divino che vive nell’uomo. Che ha un potere “illuminante”. Usa il corpo per essere, pur non essendo il corpo.
Il Vangelo ci dice:
“Egli nacque nella grotta”: ossia l’io venne entro le tenebre della nostra anima. Nel cuore egoico, tenebroso dell’uomo
“fra un asinello e un bue”: fra la capacità del pensiero e la parte istintiva, entro il sentire buio dell’anima.
Egli, quella luce della coscienza, non poteva risplendere subito nelle tenebre: le tenebre lo hanno infatti sopraffatto. L’uomo non poteva “accorgersi” subito che in lui si accendeva un Io autocosciente, un “ente” capace di consegnargli un senso di “responsabilità” davanti alle sue azioni.
Egli doveva crescere pian piano per acquisire capacità autonome. Doveva rafforzarsi, ergersi in piedi: l’Umanità bambina doveva diventare aduta!...

T. Bellucci

11/12/2018

Ieri a Riccione un’altra profonda esperienza di Costellazioni della Risata, con la conferma di essere sulla strada giusta.
Unire due tecniche così apparentemente distanti ha un effetto incredibile, potenziando in modo esponenziale gli effetti benefici sui partecipanti, sia da un punto di vista fisico che emozionale. La Risata Consapevole predispone a vivere la propria Costellazione con maggiore apertura e consapevolezza.
Soprattutto ciò che aiuta nel trovare una possibile soluzione è il clima di leggerezza creato dal lavoro con la Risata Consapevole, che dolcemente prepara a un profondo e reale incontro con se stessi.
“Il problema è grave la soluzione è allegra” dice Bert Hellinger
Le Costellazioni della Risata ne sono una piacevole testimonianza concreta.
Un grazie particolare a Francesca Gussoni collega esemplare in questa giornata e a tutti i partecipanti per essersi messi in gioco con fiducia e leggerezza.
Prossimi appuntamenti Milano e Cremona
per informazioni ad@antoniodeste.com

“Egli non ha più un ego da difendere, non deve più dimostrare niente né a se stesso né agli altri. Fa il lavoro per cui ...
08/09/2018

“Egli non ha più un ego da difendere, non deve più dimostrare niente né a se stesso né agli altri. Fa il lavoro per cui è venuto sul pianeta... nel silenzio.
Il monaco guerriero vive nel presente, nell’Adesso, non è
condizionato dai ricordi del passato e non investe energie nel
crearsi aspettative riguardo il futuro.
Quando combatte non pensa a un risultato finale, si concentra sul dare il meglio istante dopo istante, perché sa che solo l’ istante esiste. Se ha dato il meglio restando sempre nel qui-e-ora senza farsi distrarre da pensieri ed emozioni... ha già vinto!”

[S. Brizzi]

Gli unici limiti sono quelli posti dalle nostre menti, con convinzioni e idee limitanti. Fondamentale Essere presenti a ...
30/08/2018

Gli unici limiti sono quelli posti dalle nostre menti, con convinzioni e idee limitanti. Fondamentale Essere presenti a se stessi e alla fluidità della nostra Essenza più profonda. Come l’acqua adattarsi al corso del fiume senza perdere la propria natura intrinseca.

Sii umile perché sei fatto di terra, sii nobile perché sei fatto di stelle... Proverbio serbo
10/08/2018

Sii umile perché sei fatto di terra, sii nobile perché sei fatto di stelle...

Proverbio serbo

13/07/2018
Serve uscire dalla propria zona di comfort con curiosità
30/06/2018

Serve uscire dalla propria zona di comfort con curiosità

08/06/2018

30/03/2018

Sii con l’altro nella tua libertà.Ama la libertà dell’altro e tutto ciò che in essa fiorisce .Sii flessibile. Sii nel qu...
22/03/2018

Sii con l’altro nella tua libertà.
Ama la libertà dell’altro e tutto ciò che in essa fiorisce .
Sii flessibile. Sii nel qui ed ora.
Sii nel presente.
Non avere aspettative. L’Amore come l’acqua é una forma in cambiamento.
E’ bello lo stagno dalle acque ferme. E’ bello il fiume che scorre.
E’ sempre diverso il modo in cui le onde s’infrangono.
L’acqua si arrende, cede, circonda tutto ciò che incontra,
e non ne ostacola il movimento.
Sorreggi come l’acqua.
Ama come l’acqua”.

Tratto da “WATSU, Freeing the Body in Water” di Harold Dull, Harbin

Sii prudente.La tua vita aprisolo a venti che portano carezzadi lontananza.Sii prudente, ma non vigliacco:non far finta ...
21/03/2018

Sii prudente.
La tua vita apri
solo a venti che portano carezza
di lontananza.
Sii prudente, ma non vigliacco:
non far finta di vivere.
Apri la tua vita,
apri le finestre al presagio di primavera.
Lascia entrare i venti
che ti parlano di lontananza,
di ignoto, di svolte e bivi e sentieri;
che ti spingono verso nuovi orizzonti.
È tempo di andare,
tempo di mettersi in cammino.
Tempo di ricominciare a respirare.

Natan Zach

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Kokorodo posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Kokorodo:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram