Associazione Italiana Persone Down - Aipd - Sezione di Crotone

Associazione Italiana Persone Down - Aipd - Sezione di Crotone Aipd sez. di Crotone nasce nel 2021, evoluzione di Diversi Ma Uguali KR. ASSOCIAZIONE NON PIÙ ATTIVA

Aipd Crotone nasce nel 2021, evoluzione di Diversi Ma Uguali KR. Si tratta di un'associazione di volontariato che si occupa di persone con trisomia 21(sindrome di Down). Si sostiene attraverso le risorse economiche dei genitori associati e le donazioni di sostenitori. è un’associazione non lucrativa, cioè, le donazioni sono spese in attività utili agli associati. La partecipazione e la condivisione sono punti cardine della vita associativa, per la crescita dei bambini e anche per la serenità dei genitori. L’associazione opera sul territorio di Crotone dal 2017 e lavora per una città più accogliente, a misura di qualsiasi individuo. Perché non ci occupiamo di persone “diverse”, ma di individui, ognuno con la propria personalità, abilità, con le proprie caratteristiche. La nostra associazione inoltre si impegna nella divulgazione della cultura della diversità e tutti i volontari si adoperano perché venga promossa a tutti i livelli, a partire da chi ci amministra, affinché la piena partecipazione alla vita, l’inclusione sociale, la libertà di compiere le proprie scelte, l’indipendenza, la non discriminazione, la parità di opportunità, l’accessibilità, il rispetto delle capacità di ogni individuo, siano diritti riconosciuti universalmente e punti cardine della società civile. La nostra esperienza è a completa disposizione di tutte le organizzazioni, enti, associazioni, operatori che abbiano necessità di adeguare i loro standard alle persone con trisomia 21.

🔴Attenzione!!!Ottima iniziativa per il rimborso delle spese di trasporto sostenute dalle famiglie per studenti di scuola...
20/09/2024

🔴Attenzione!!!
Ottima iniziativa per il rimborso delle spese di trasporto sostenute dalle famiglie per studenti di scuola dell’infanzia, primaria e secondaria in condizione di disabilità grave, come da legge 104 art3 comma3.

📌Assessorato alle Politiche Sociali

Avviso pubblico per la concessione di contributi/voucher finalizzati al sostegno delle spese di trasporto scolastico degli alunni con diversa abilità residenti nel Comune di Crotone frequentanti la scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado- Anno scolastico 2024/2025

Scarica il PDF con l'avviso e il modello di domanda 👉🏻 https://linkaloo.it/EUIbY

08/05/2023
16/10/2022

E’ stato pubblicato sul sito dell’Ente l’avviso per l’individuazione di beneficiari per la realizzazione di interventi a favore di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare.

Lo comunica l’assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi.

L’avviso, che riguarda oltre all'ambito di Crotone quello di Cirò Marina, è finalizzato alla raccolta di domande per la realizzazione di progetti personalizzati per l’esecuzione di interventi a favore di persone con disabilità grave.

Come spiega l’assessore Pollinzi l’intervento ha la finalità non solo di fornire servizi sociali, sanitari di comunità e domiciliari alle persone con diversa abilità ma anche di migliorarne l’autonomia e favorire loro l’accesso al mondo del lavoro, anche attraverso la tecnologia informativa e l’acquisizione di competenze digitali.

Gli interessati possono fare domanda entro il 24 ottobre utilizzando il modello pubblicato con l’avviso sul sito del Comune di Crotone

SCARICA IL PDF CON L'AVVISO E IL MODELLO DI DOMANDA
http://www.comune.crotone.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/11529

08/10/2022
27/08/2022

Indirizzo

Crotone

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Associazione Italiana Persone Down - Aipd - Sezione di Crotone pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram