‘Prendersi cura della persona attraverso servizi dedicati al corpo e allo spirito con passione, professionalità e la responsabilità del miglioramento.’
L’unico centro a Ravenna ad avere due piscine con acqua termale a 33°gradi per le cure termali, bagni terapeutici ed inalazioni, dedicati ad adulti e bambini.
Le Terme di Punta Marina sono un centro polivalente di servizi dotato di un Poliambulatorio per visite specialistiche, prestazioni diagnostiche e strumentali.
Grazie ad un sistema di controllo di rispetto delle procedure sanitarie e un presidio sanitario il nostro centro riesce a garantire la corretta produzione dei servizi in ottemperanza alle normative del DPCM del 5 Novembre 2020.
Nate come centro talassoterapico nel 1963, diventano Terme nel 1991, dopo la perforazione di un pozzo che raggiunge una falda di acqua termale. Dopo studi effettuati dall’Università di Ferrara viene captata, a 42mt. di profondità, l’acqua minerale salsobromojodica calcica magnesiaca.
L’efficacia terapeutica di quest’acqua minerale è stata riconosciuta dall’Istituto Superiore di Sanità sempre nel 1991.
Nel 1994 in concomitanza con la prima grande ristrutturazione delle Terme si ottiene la convenzione per vasculopatie e sordità rinogena e lo Stabilimento Termale viene classificato dal Ministero della Salute come prima categoria super.
E’ il 1995 quando viene perforato un secondo pozzo di acqua termale e si raggiunge la convenzione per il poliambulatorio con macchine per esami strumentali (risonanza magnetica,- densitometria-ecografia-ecocolordoppler)
Arriviamo al non lontano 2006 quando si parte con la seconda ristrutturazione, che comprende non solo un ampliamento e rinnovo della struttura già esistente, ma l’aggiunta di una nuova piscina, un nuovo poliambulatorio, un nuovo centro estetico/SPA e di un albergo di 26 camere.
Al 2014 le Terme non interrompono il loro miglioramento continuo e si ripristina un terzo pozzo a 60 mt per un ulteriore approvvigionamento di acqua termale.