Tolu Ottici

Tolu Ottici Ottici professionisti dal 1974, specializzati in Ottica, Optometria e Contattologia con sede a Guspin di Vinci.

Tolu Ottici nasce a Guspini nel 1973 quando Angelo Tolu, all'epoca già un affermato fotografo, decide di intraprendere i suoi studi come Ottico presso l’I.R.S.O.O. (Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria)

Nel 1978 dopo aver trasformato la sede di Via Mazzini in una Foto/Ottica, con Marina Pinna sua partner nella vita e nel lavoro, avviano il secondo negozio nella sede di Via Emi

lio Lussu 19 nel quartiere di Is Boinargius. La nuova sede sedimenta il punto di partenza di un’attività che è diventata negli anni a seguire a tutti gli effetti un mestiere di famiglia. Nel 1992 infatti Marina Pinna lo seguirà nel percorso di studi presso il medesimo istituto, al termine del quale, nel 1994 avvierà il secondo punto vendita con sede ad Arbus in Via Libertà. Negli anni a seguire con il raggiungimento della maggiore età, i loro quattro figli, cresciuti tra montature e lenti seguiranno le medesime orme specializzandosi in quello stesso istituto che diversi anni prima aveva formato i loro genitori. Pur partendo dalla medesima professione i quattro giovani sceglieranno percorsi formativi differenti. I figli maggiori Marina e Pasquale al termine dei loro studi, dopo una breve esperienza fuori sede, decidono nel 2006 di avviare un'attività condivisa nella sede di Via Anna Frank a Guspini, dalla quale dopo pochi anni Pasquale si trasferirà per rilevare la sede di Arbus. Mentre i due figli minori, Stefano e Francesco sceglieranno un percorso alternativo, coltivando la propria esperienza presso altri Ottici in diverse regioni del centro Italia. Per diversi anni le attività cresceranno separate l'una dall'altra, affinando le proprie esperienze singolarmente. Nel 2016, dopo diversi anni di formazione individuale, i sei Ottici della famiglia si riuniscono per dare inizio a una nuova collaborazione professionale. Sulla base di valori quali la cura per il cliente e la professionalità, ogni componente metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità professionali e personali al fine di offrire a ogni cliente un'esperienza unica e completa, mossi sopratutto dalla passione per questo lavoro, ormai tanto radicato da essere diventato parte della famiglia.

*Legge Pratobello 24* ----Guspini----‼️Potete firmare anche in Via Anna Frank, 24‼️ *Guspini*Lunedì         mattinaMarte...
09/08/2024

*Legge Pratobello 24* ----Guspini----
‼️Potete firmare anche in Via Anna Frank, 24‼️ *Guspini*
Lunedì mattina
Martedì mattina e sera
Mercoledì mattina e sera
Giovedì mattina e sera
Venerdì mattina e sera
Sabato mattina

➡️orari mattina 9.00-13.00
➡️orari sera. 17.00-20.00

Address


Opening Hours

Monday 09:00 - 13:00
17:00 - 20:00
Tuesday 09:00 - 13:00
17:00 - 20:00
Wednesday 09:00 - 13:00
17:00 - 20:00
Thursday 09:00 - 13:00
17:00 - 20:00
Friday 09:00 - 13:00
17:00 - 20:00
Saturday 09:00 - 13:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Tolu Ottici posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Tolu Ottici:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

La Nostra Storia...

Tolu Ottici nasce a Guspini nel 1973 quando Angelo Tolu, all'epoca già un affermato fotografo, decide di intraprendere i suoi studi come Ottico presso l’I.R.S.O.O. di Vinci. (Istituto di Ricerca e di Studi in Ottica e Optometria) Nel 1978 dopo aver trasformato la sede di Via Mazzini in una Foto/Ottica, con Marina Pinna sua partner nella vita e nel lavoro, avviano il secondo negozio nella sede di Via Emilio Lussu 19 nel quartiere di Is Boinargius. La nuova sede sedimenta il punto di partenza di un’attività che è diventata negli anni a seguire a tutti gli effetti un mestiere di famiglia. Nel 1992 infatti Marina Pinna lo seguirà nel percorso di studi presso il medesimo istituto, al termine del quale, nel 1994 avvierà il secondo punto vendita con sede ad Arbus in Via Libertà. Negli anni a seguire con il raggiungimento della maggiore età, i loro quattro figli, cresciuti tra montature e lenti seguiranno le medesime orme specializzandosi in quello stesso istituto che diversi anni prima aveva formato i loro genitori. Pur partendo dalla medesima professione i quattro giovani sceglieranno percorsi formativi differenti. I figli maggiori Marina e Pasquale al termine dei loro studi, dopo una breve esperienza fuori sede, decidono nel 2006 di avviare un'attività condivisa nella sede di Via Anna Frank a Guspini, dalla quale dopo pochi anni Pasquale si trasferirà per rilevare la sede di Arbus. Mentre i due figli minori, Stefano e Francesco sceglieranno un percorso alternativo, coltivando la propria esperienza presso altri Ottici in diverse regioni del centro Italia. Per diversi anni le attività cresceranno separate l'una dall'altra, affinando le proprie esperienze singolarmente. Nel 2016, dopo diversi anni di formazione individuale, i sei Ottici della famiglia si riuniscono per dare inizio a una nuova collaborazione professionale. Sulla base di valori quali la cura per il cliente e la professionalità, ogni componente metterà a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità professionali e personali al fine di offrire a ogni cliente un'esperienza unica e completa, mossi sopratutto dalla passione per questo lavoro, ormai tanto radicato da essere diventato parte della famiglia.