Un’aspirazione: “assaporare il viaggio nella Vita, realizzando la migliore versione di me stesso attraverso Conoscenza, Amore, Gioia ”.
Una costante disciplina: “non abbandonerò me stesso nel momento in cui ho più bisogno del mio sostegno”.
Un prezioso insegnamento: “considerate vostra semenza, fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir vitude e canoscenza” (D.Alighieri)
stai affrontando un momento di difficoltà nella vita,
ti trovi a vivere relazioni complicate,
sei fermo in situazioni difficili con parenti, amici, colleghi.
...quello che ti propongo è di intraprendere un viaggio assieme, lungo un percorso di crescita personale attraverso l’acquisizione “ontosofica” della nostra natura. Comprendere la complessità di un essere umano, al di là di qualche tratto, penso sia un’impresa quasi impossibile per i nostri attuali strumenti cognitivi, ognuno di noi è un meraviglioso universo in miniatura immerso nelle sue specificità che la nostra mente-ragione non è in grado di de-codificare in tutto e per tutto, ritengo che la cosa migliore che possiamo fare sia riuscire a dare un senso alla nostra esistenza, un senso che risuoni in noi come vero e autentico, entrare in confidenza con le nostre naturali risorse e imparare a sviluppare le qualità che favoriscono cambiamenti positivi. Alla luce di questa nuova consapevolezza, quando assaporiamo la nostra natura umana e viviamo in armonia con ciò che ci circonda, possiamo realizzare la migliore versione di “noi stessi”, auto-guarendoci dagli stati di sofferenza cui spesso la “sopravvivenza” ci sottopone.
Il progetto nasce dal desiderio di condividere con le persone un viaggio attraverso la ricerca profonda sul senso di “ciò che siamo e quello che facciamo qui”, dal voler mettere a disposizione l’esperienza acquisita in anni di studi e ricerche nell'ambito della crescita personale e del ben-essere, dalla costante voglia di migliorare se stesso attraverso l’ascolto reciproco, la ricerca, l’arricchimento che arriva dal confronto con gli altri, la voglia di continuare ad apprendere con umiltà sempre come fosse la prima volta, e non per ultimo, il desiderio di vivere la quotidianità in maniera autentica, libera da schemi e preconcetti che condizionano in maniera negativa la nostra esistenza.
Possiamo fare esperienza di Noi, attraverso metodo specifico innovativo, costituito da un insieme di tecniche che ri-equilibra e unisce in modo unico mente-corpo e anima-spirito. Un sistema di intervento sulla persona che integra gli aspetti più efficaci della teoria delle Relazioni Oggettuali, della Gestalt, della Psicologia del Sé, dell’approccio Bioenergetico, del metodo Feldenkrais, della Psicologia Transpersonale, dell’Intelligenza Emotiva e delle filosofie e pratiche orientali.
A differenza degli approcci mentali e motivazionali, l’utilizzo del corpo permette da una parte di individuare gli “auto-inganni personali” dei quali siamo spesso inconsapevoli e dall’altra di integrare le risorse a livello profondo. A differenza degli approcci puramente corporei, questo metodo consente di portare le nuove risorse che emergono dal corpo, negli schemi mentali e comportamentali con cui viviamo la vita di tutti i giorni e di poterli riprodurre consapevolmente.
Ognuno di noi adotta schemi inconsci in tutto ciò che fa, nella vita privata come nella professione, finendo a volte per vivere situazioni indesiderate. Utilizzando in maniera combinata gli strumenti mentali e quelli corporei riuscirai ad aumentare la tua consapevolezza interiore, la tua vitalità ed energia, creando condizioni che facilitano la risoluzione di problemi legati al benessere in maniera profonda, globale, efficace e duratura.
Attraverso l’esperienza potrai scoprire come abbattere vecchi schemi disfunzionali, risvegliando le tue risorse e accedendo a nuovi stati di Ben-essere e di naturale Gioia nella piena integrazione di mente e corpo, al fine di generare uno stato di profonda connessione con il tuo Vero Sé.
per quanto riguarda me:
Sono amante della natura e della vita all’aria aperta, pratico escursioni meditative, camminate silenziose, abbraccio degli alberi. Nella vita cerco di seguire un senso Bio-Logico nel rispetto di ciò che mi circonda.
le mie competenze:
consulente nell'orientamento personale e relazionale
counselor con metodologia IBP (integrating Body-Mind potential)
trainer certificato di yoga della risata
ricercatore
studio e frequento:
corsi di Intelligenza Emotiva presso Accademia dell’intelligenza Emotiva (master trainer Silvia Minguzzi),
incontri e seminari di scienze tradizionali dell’India organizzati dal CSB (centro studi Bhaktivedanta) del prof. Marco Ferrini.
percorsi di crescita personale.
fisica quantistica,
nuova medicina germanica di Hamer,
metamedicina,
epi-genetica,
alimentazione nei diversi stili e interazioni (equilibrio acido/basico, combinazioni alimentari, dieta senza muco, metodo Adamski, alimentazione vegetariana naturale),