Vegetariani si può

  • Home
  • Vegetariani si può

Vegetariani si può "Loro mi dicevano:tu mangi solo erba!"

Spaghetti al pesto di zucchine con mandorle e pinoli. Ingredienti per una persona:- 60 g di spaghetti integrali - 8 mand...
20/06/2016

Spaghetti al pesto di zucchine con mandorle e pinoli.
Ingredienti per una persona:
- 60 g di spaghetti integrali
- 8 mandorle
- una decina di pinoli
- una zucchina
- sale e pepe q.b.
- olio di oliva
- aglio

In una padella tostare le mandorle e i pinoli a fiamma lenta per cinque minuti. Aggiungere un filo d'olio e uno spicchio d'aglio tagliato a pezzetti e far rosolare. Successivamente aggiungere la zucchina precedentemente lavata e tagliata alla julienne, e mezzo bicchiere d'acqua. Continuare la cottura e aggiungere acqua man mano che si asciuga, continuando a mescolare. Una volta ottenuto un composto cremoso, lasciare cuocere senza aggiungere altra acqua, in modo da fare asciugare quella in eccesso . Salare e pepare a piacere.
Nel frattempo cuocere gli spaghetti in acqua salata. Una volta pronti, incorporare alle zucchine e lasciare cuocere per un altro paio di minuti, mescolando, così da farli insaporire.

Pasta alla farina di piselli :D senza glutine e vegana! L'ho trovata in un supermercato ed è buonissima. L'ho cucinata c...
19/06/2016

Pasta alla farina di piselli :D senza glutine e vegana! L'ho trovata in un supermercato ed è buonissima. L'ho cucinata con lenticchie, cipolla, sedano e carote. Ma ci sono tantissimi altri ottimi abbinamenti.

Falafel con pesto di basilico.Per il pesto:- 20 foglie di basilico fresco- 10 g di parmigiano- una manciata di pinoli- u...
19/06/2016

Falafel con pesto di basilico.
Per il pesto:
- 20 foglie di basilico fresco
- 10 g di parmigiano
- una manciata di pinoli
- un pizzico di sale grosso
- uno spicchio d'aglio

In un mortaio, mettere l'aglio e tritarlo. Se non avete il mortaio, potete utilizzare una ciotolina e, per tritare, l'estremità di un matterello. Aggiungete poi le foglie di basilico e il sale grosso e continuate a tritare con movimenti circolari. L'attrito con il sale consentirà la macinazione del basilico e la fuoriuscita del succo. Aggiungete poi la manciata di pinoli, il parmigiano e continuate a macinare. Una volta ottenuta una crema omogenea, lasciarla riposare in frigo per un'oretta.

Per le falafel:
- un barattolo di ceci già lessati
- pepe
- prezzemolo
- cipolla
- olio di oliva
In un mixer, mettete i ceci e la cipolla e frullate. Aggiungete poi un pizzico di sale e un filo d'olio. Per ultimo il prezzemolo, meglio se essiccato altrimenti rilascerà acqua e il composto sarà troppo bagnato. Una volta frullato il tutto, lasciate riposare il composto in frigo per circa mezz'ora. Dopo di che formare delle palline e cuocetele in padella con olio di oliva fino a dorarle a entrambi i lati.
Servite le falafel con il pesto di basilico e qualche foglia di basilico fresco.

La colazione; una gioia mattutina :PSucco di arancia e banana, fette biscottate integrali con nocciolata vegana, pezzi d...
19/06/2016

La colazione; una gioia mattutina :P
Succo di arancia e banana, fette biscottate integrali con nocciolata vegana, pezzi di ananas, ciliegie, marmellata ad albicocca e scaglie di cocco.

Seitan e zucchine alla griglia con rosette di cipolle. Molto semplicemente, ho grigliato il seitan e le zucchine tagliat...
19/06/2016

Seitan e zucchine alla griglia con rosette di cipolle.
Molto semplicemente, ho grigliato il seitan e le zucchine tagliate a rondelle. Queste ultime le ho condite con un filo d'olio d'oliva e basilico fresco. Nel frattempo ho tagliato una cipolla a spirale, quindi come se stessi sbucciando una mela senza rompere la buccia, formando quindi una striscia continua. In una padella con olio di oliva, ho messo a friggere queste spirali di cipolla precedentemente bagnate nell'uovo. Una volta dorate ho aggiunto il restante uovo sbattuto al centro di ogni rosetta per riempirla e renderla più compatta. Buon appetito.

Tortino di patate con ripieno di zucchine e formaggio.Ingredienti:- una zucchina grande o due piccole-due patate medie-f...
19/06/2016

Tortino di patate con ripieno di zucchine e formaggio.
Ingredienti:
- una zucchina grande o due piccole
-due patate medie
-formaggio spalmabile
-basilico
-aglio
-olio di oliva
-sale e pepe q.b.

Ho sbucciato e lessato le patate.
Nel frattempo, in una padella, ho messo a soffriggere l'aglio in un cucchiaio di olio di oliva e ho aggiunto la zucchina lavata e tagliata a pezzetti. Ho salato e pepato e, una volta dorate, le ho messe da parte.
Una volta pronte le patate, le ho schiacciate grossolanamente con una forchetta in modo da lasciare qualche pezzetto integro. In una teglia con carta da forno, ho formato una bare rettangolare di patate, e sopra ho messo le zucchine e il formaggio spalmabile. Ho ricoperto con il resto delle patate, chiudendo bene ogni angolo fino a formare un tortino. Ho spolverato con il pan grattato e un filo d'olio e ho informato a 200 gradi per 30 minuti. Ho servito con qualche foglia di basilico fresco.

Polpettine di melanzane con panatura croccante.Ingredienti per due polpette:-una melanzana -basilico fresco-fette biscot...
14/06/2016

Polpettine di melanzane con panatura croccante.
Ingredienti per due polpette:
-una melanzana
-basilico fresco
-fette biscottate integrali
-un uovo o mezzo bicchiere di acqua tiepida
-olio di oliva
-aglio
-sale q.b.

Ho lavato e tagliato la melanzana in piccoli pezzi, che ho trasferito in padella con un cucchiaio di olio e uno spicchio d'aglio. Ho lasciato cuocere fino a doratura, e ho trasferito il tutto nel mixer, aggiungendo due foglie di basilico fresco, un pizzico di sale, un uovo (sostituibile con mezzo bicchiere di acqua tiepida) e ho frullato per poco, in modo da lasciare qualche pezzo di melanzana integro. Se il composto è troppo liquido, si può incorporare del pan grattato.
A parte, ho tritato grossolanamente le fette biscottate integrali in modo da ottenere sia la polvere che qualche pezzetto integro che dia croccantezza alla panatura.
Con l'impasto delle melanzane, ho formato delle palline e le ho passate nel pan grattato integrale ottenuto. Poi le ho cotte in padella con olio di oliva.

Barchette di melanzane con pasta. Ingredienti:- 2 melanzane ovali - 150 g di pasta- olio di oliva - pomodorini freschi -...
05/06/2016

Barchette di melanzane con pasta.
Ingredienti:
- 2 melanzane ovali
- 150 g di pasta
- olio di oliva
- pomodorini freschi
- pecorino e grana grattugiati
- aglio, basilico e sale q.b.

Lavate e tagliate le melanzane, tagliatele a metà in verticale. Praticate alcuni tagli a croce sulla parte della polpa. Foderate una teglia con carta da forno bagnata e strizzata. Sistemateci su le melanzane con i tagli rivolti verso il basso. Infornate per 30 minuti a 220 gradi( o finché la polpa non sarà asciutta). Toglietele dal forno, fatele intiepidire e recuperate la polpa senza rovinare la buccia. Otterrete così 4 contenitori.
Frullate uno spicchio d'aglio sbucciato, una manciata di foglie di basilico, un pizzico di sale, la polpa delle melanzane che prima va strizzata con le mani, un filo d'olio e 20 g di formaggi. Cuocete la pasta, scolatela e mescolatela alla crema di melanzane. Trasferitela nei mezzi gusci vuoti e completatela con dadini di pomodoro e il restante formaggio grattugiato. Infornate per altri 5 minuti a 220 gradi e servite con foglie di basilico fresco.

Polpette di lenticchie con crema di cipolla.Ingredienti:- un barattolo di lenticchie già lessate- due cipolle- 90 grammi...
03/06/2016

Polpette di lenticchie con crema di cipolla.
Ingredienti:
- un barattolo di lenticchie già lessate
- due cipolle
- 90 grammi di farina integrale
- un uovo
- pepe e sale q.b.
- rosmarino
-olio di oliva

Ho frullato le lenticchie e le ho mescolate a 70 grammi di farina integrale. Ho aggiunto sale e rosmarino. Ho impastato fino ad ottenere un composto omogeneo e lavorabile. Ho formato delle polpette e le ho passate nella restante farina integrale, poi nell'uovo sbattuto e ancora nella farina integrale e le ho cotte in padella con olio di oliva, un paio di minuti per lato.
Ho tagliato le cipolle, le ho lasciate dorare in padella con due cucchiai di olio di oliva, poi le ho frullate insieme a un pizzico di pepe. Volendo, si può frullare anche solo metà del composto, in modo da poter aggiungere al piatto le restanti cipolle integre.

Involtini di melanzane al forno.Ingredienti:- 1 melanzana - salsa di pomodoro -aglio- olio extravergine d'oliva - sale q...
03/06/2016

Involtini di melanzane al forno.
Ingredienti:
- 1 melanzana
- salsa di pomodoro
-aglio
- olio extravergine d'oliva
- sale q.b.
- basilico
- parmigiano
- philadelphia
- sottiletta

Ho lavato e tagliato la melanzana a fette verticali. Le ho grigliate.
Nel frattempo, in una padella, ho messo a rosolare uno spicchio d'aglio in due cucchiai di olio extravergine d'oliva. Ho aggiunto la salsa di pomodoro, il sale e un po d'acqua. Ho lasciato cuocere a fiamma lenta e a fine cottura ho messo due foglie di basilico.
Una volta pronte le melanzane, gli ho spalmato su la philadelphia e il sugo (non va usato tutto, bisogna tenerne un po da parte) e le ho arrotolate. In una pirofila ho messo altro sugo sulla base, ho disposto le melanzane una accanto all'altra fino a formare un tortino e sopra gli ho adagiato una fetta di sottiletta, altro sugo, un po di parmigiano e ho infornato a 180 gradi per 15 minuti. Ho servito con altre due foglie di basilico fresco.

Hamburger di ceci. Ingredienti:- 1 patata - un barattolo di ceci già lessati- rosmarino- olio di oliva- aglio- sale q.b....
02/06/2016

Hamburger di ceci.
Ingredienti:
- 1 patata
- un barattolo di ceci già lessati
- rosmarino
- olio di oliva
- aglio
- sale q.b.

Ho pulito e lessato una patata. In una padella ho messo a soffriggere uno spicchio di aglio tagliato a piccoli pezzetti. Una volta dorato, ho aggiunto i ceci con la loro acqua e li ho lasciati cuocere fino a farla evaporare. Una volta ammorbiditi li ho schiacchiati con una forchetta insieme alla patata (volendo si può utilizzare anche uno schiacciapatate o un frullatore). Ho incorporato un pizzico di sale e del rosmarino e ho impastato fino ad ottenere un composto omogeneo. Se è troppo liquido, si può aggiungere della farina di mais. Infine ho formato degli hamburger e li ho fatti cuocere per un paio di minuti per lato in padella con dell'olio di oliva.

Lasagna vegetariana.Ingredienti per una persona:- 4 sfoglie di lasagna - 1 zucchina - 1 melanzana - philadelphia light o...
02/06/2016

Lasagna vegetariana.
Ingredienti per una persona:
- 4 sfoglie di lasagna
- 1 zucchina
- 1 melanzana
- philadelphia light o qualsiasi formaggio spalmabile preferibilmente light
- provola
- olio di oliva

Per prima cosa laviamo le verdure, tagliamole a fette verticali e grigliamole. Una volta pronte, prendiamo una pirofila e sulla base spalmiamo il formaggio light. Ci mettiamo su una lasagna e la ricopriamo con qualche fetta di zucchina e melanzana e dei pezzi di provola. Copriamo con un altro strato di lasagna e ripetiamo il processo, mettendo quindi le verdure, la provola e aggiungiamo del formaggio spalmabile. Poi, ancora, componiamo un altro strato e infine chiudiamo con l'ultimo pezzo di lasagna. Ci spalmiamo dell'altro formaggio e, volendo, possiamo aggiungere una spolverata di parmigiano. Aggiungiamo un filo d'olio e inforniamo a 180 gradi per 30 minuti. A fine cottura impiattiamo e, volendo, possiamo completare il tutto con qualche foglia di basilico.

Cotolette di zucchine.Ingredienti per tre cotolette:- una zucchina- una fetta di pane integrale- pan grattato- un uovo- ...
31/05/2016

Cotolette di zucchine.
Ingredienti per tre cotolette:
- una zucchina
- una fetta di pane integrale
- pan grattato
- un uovo
- aglio
- sale e pepe q.b.
- olio di oliva

In una padella ho messo a soffriggere l'aglio in due cucchiai di olio di oliva. Una volta dorato, ho aggiunto una zucchina lavata e tagliata a pezzetti piccoli. Ho lasciato cuocere a fiamma viva per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto. Una volta cotte, le ho messe in una ciotola con pochissima acqua fredda per fermare la cottura. Ho aggiunto la fetta di pane integrale sbriciolata, pepe e sale q.b., e un po di pane grattugiato per far asciugare l'acqua. Ho mescolato e con le mani ho formato delle cotolette, le ho passate nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato. Le ho fritte in abbondante olio di oliva.

Zucchine e patate al forno.Ingredienti:-2 patate medie-una zucchina -una sottiletta -sale -prezzemolo e origano-olio di ...
31/05/2016

Zucchine e patate al forno.
Ingredienti:
-2 patate medie
-una zucchina
-una sottiletta
-sale
-prezzemolo e origano
-olio di oliva

Ho sbucciato e tagliato le patate. Ho lavato e tagliato una zucchina e ho messo il tutto in una casseruola con olio di oliva, mezzo bicchiere di acqua, sale, prezzemolo e origano. In superficie ho aggiunto dei pezzi di sottiletta. Ho infornato a 190 gradi per un'ora, mescolando di tanto in tanto.

Parmigiana rivisitata di zucchineIngredienti per una persona:Una zucchina, parmigiano, philadelphia, formaggio a scelta ...
31/05/2016

Parmigiana rivisitata di zucchine
Ingredienti per una persona:
Una zucchina, parmigiano, philadelphia, formaggio a scelta (provoca, galbanone, ecc..), sale, olio di oliva, prezzemolo (facoltativo).

Ho lavato la zucchina e l'ho tagliata in verticale, ottenendo sei pezzi. Ho disposto tre pezzi su carta da forno, li ho ricoperti con philadelphia e prezzemolo, e ho chiuso con gli altri tre pezzi di zucchina. Ho ricoperto il tutto con altra philadelphia, parmigiano e formaggio a pezzi. Ho salato e pepato. Per ultimo, ho aggiunto un filo d'olio, lasciandolo cadere sia sulla carta da forno che sulle zucchine. Ho infornato a 190 gradi per 15 minuti.

26/05/2016
Crocchè di patate e zucchine con ripieno di formaggio (o tofu).Ingredienti:-2 patate medie-1 zucchina-4/5 dadini di form...
26/05/2016

Crocchè di patate e zucchine con ripieno di formaggio (o tofu).
Ingredienti:
-2 patate medie
-1 zucchina
-4/5 dadini di formaggio o tofu
-pan grattato
-pepe e sale q.b.
-aglio
-olio di oliva e olio di semi di girasole
Ho pulito le patate e le ho messe in una pentola con acqua a bollire. Nel frattempo ho tagliato un aglio in piccoli pezzetti e l'ho messo a soffriggere in padella con due cucchiai di olio d'oliva. Ho aggiunto la zucchina precedentemente lavata e tagliata. Ho lasciato cuocere a fiamma vivace, mescolando di tanto in tanto per una decina di minuti. Una volta pronta la zucchina e lessate le patate, ho passato queste ultime nello schiacciapatate, ho unito pepe, sale e i pezzi di zucchina. Ho mescolato fino ad ottenere un composto lavorabile, poi ho formato dei crocchè all'interno dei quali, con l'aiuto delle dita, ho inserito i pezzi di formaggio e ho richiuso. Li ho passati nel pan grattato e li ho fritti in olio di semi di girasole fino a doratura.

Frittelle di zucchineIngredienti: una zucchina, due uova, 20  g di farina 00, 10 g di parmigiano, basilico, pepe e sale ...
27/04/2016

Frittelle di zucchine
Ingredienti: una zucchina, due uova, 20 g di farina 00, 10 g di parmigiano, basilico, pepe e sale q.b.
Ho sbattuto due uova, ho aggiunto la farina setacciata, la zucchina lavata e tagliata a dadini sottilissimi, il parmigiano, il basilico tritato, il pepe e il sale. Ho mescolato fino ad ottenere un composto cremoso. In una padella ho fatto scaldare abbondante olio di semi di girasole. A cucchiaiate ho preso il composto e l'ho immerso nell'olio per formare delle frittelle. Le ho lasciate cuocere girando di tanto in tanto, fino a doratura.

Pizza con seitan, funghi e cipolle.Per l'impasto: 80 g di farina 00, 40 ml di acqua, un cucchiaino di olio extravergine ...
27/04/2016

Pizza con seitan, funghi e cipolle.
Per l'impasto: 80 g di farina 00, 40 ml di acqua, un cucchiaino di olio extravergine di oliva, mezzo cucchiaino di bicarbonato, sale q.b.
Per il condimento: 70 g di seitan, barattolo di funghi champinions lessati, mezza cipolla, olio extravergine d'oliva, prezzemolo, pepe.
Ho setacciato la farina e l'ho mescolata con il sale, l'olio e il bicarbonato. Ho aggiunto l'acqua a poco a poco (deve essere tiepida). Una volta ottenuta la tipica pagnotta omogenea, ho continuato a lavorarla e, aiutandomi con altra farina, l'ho stesa con un mattarello e l'ho sistemata in una teglia con carta da forno. Se l'impasto dovesse ve**re troppo appiccicoso bisogna aggiungere un po di farina. In una padella ho messo a dorare la cipolla con l'olio. Poi ho incorporato i funghi già lessati e il seitan tagliato a cubetti. Ho aggiunto un pò d'acqua e ho lasciato cuocere per una decina di minuti. Una volta pronti, ho salato e pepato e ho steso il composto sulla pizza e infornato a 200 gradi per circa venti minuti. Una volta cotta, ho aggiunto una spolverata di prezzemolo fresco ed è pronta.

Hamburger di lenticchie con ripieno di formaggio. Ho usato 150 g di lenticchie già lessate, le ho messe a cuocere per qu...
18/04/2016

Hamburger di lenticchie con ripieno di formaggio.
Ho usato 150 g di lenticchie già lessate, le ho messe a cuocere per qualche minuto in pentola con poca acqua per ammorbidirle ulteriormente e poi le ho frullate. Nel frattempo ho sbattuto un uovo, ho aggiunto le lenticchie, un pizzico di sale, pepe e una fetta sbriciolata di pane integrale. Ho mescolato il tutto e ho incorporato un pò di pan grattato (deve ve**re un composto che sia una via di mezzo tra il liquido e il solido!). Con un cucchiaio ho sistemato delle porzioni in una teglia con carta da forno e su ognuna ho messo dei pezzi di formaggio e ricoperto con un altro pò di composto. Ho appiattito lievemente con un cucchiaio in modo da unire entrambe le parti per non fare fuoriuscire il formaggio durante la cottura e ho infornato a 190 gradi per 20/25 minuti. Ho servito con rucola, scaglie di parmigiano e un filo d'olio. Potete scegliere qualsiasi tipo di formaggio di vostro gradimento e, se preferite, aggiungere altro pepe prima di servire.

Spaghetti integrali con melanzane e non solo :PHo tagliato una cipolla e l'ho messa a cuocere per cinque minuti in padel...
15/04/2016

Spaghetti integrali con melanzane e non solo :P
Ho tagliato una cipolla e l'ho messa a cuocere per cinque minuti in padella con l'acqua che appena le copriva. Poi ho aggiunto 10 g di b***o e ho lasciato cuocere x altri dieci minuti. Nel frattempo ho tagliato la melanzana a rondelle e le ho passate nella farina. Le ho fritte in olio di semi di girasole e, una volta dorate, le ho lasciate su carta assorbente per togliere l'olio in eccesso. Ho messo a cuocere gli spaghetti integrali e intanto, ho tolto le cipolle dal fuoco e ho aggiunto un uovo sbattuto e parmigiano. Una volta pronta la pasta, l'ho calata e incorporata alle cipolle che ho rimesso sul fuoco. Ho lasciato cuocere mescolando il tutto. Quando l'uovo si è cotto, ho tolto dal fuoco e ho impiattato, aggiungendo le melanzane e il prezzemolo. Chiaramente potrete utilizzare il sale a vostro piacimento e, volendo, anche il pepe.

Crocchette di broccoli e patate.Ho bollito due patate e 100 g di broccoli surgelati. Una volta ammorbiditi, li ho trasfe...
12/04/2016

Crocchette di broccoli e patate.
Ho bollito due patate e 100 g di broccoli surgelati. Una volta ammorbiditi, li ho trasferiti in padella a soffriggere con un filo d'olio e aglio. Ho frullato il tutto, aggiungendo un po d'acqua fredda per bloccare la cottura, pepe e sale q.b. Una volta ottenuto un composto omogeneo, l'ho trasferito in padella a fiamma bassa per fare asciugare l'acqua in eccesso. Ho trasferito il composto in un piatto, ho aggiunto un uovo sbattuto (facoltativo) e pan grattato q.b. per renderlo meno liquido. In una padella ho scaldato l'olio e con un cucchiaio ho formato delle porzioni che ho cotto fino alla doratura. Nel frattempo ho pulito una carota e l'ho tagliata a fettine sottili. Le ho sistemate in una teglia con carta da forno e ho aggiunto un filo d'olio. Le ho lasciate cuocere in forno a 180 gradi per 15 minuti. Buon appetito :P

Pasta integrale con pesto di rucola e philadelphia light con mandorle grattugiate.Ho frullato la rucola con un filo d'ol...
12/04/2016

Pasta integrale con pesto di rucola e philadelphia light con mandorle grattugiate.
Ho frullato la rucola con un filo d'olio, 2 bicchieri di acqua calda e 40 g di philadelphia light. Ho messo il tutto in padella per fare asciugare l'acqua in eccesso e nel frattempo ho messo a cuocere la pasta. Una volta pronta, l'ho incorporata al composto in padella e ho lasciato cuocere per un paio di minuti mescolando. L'ho impiattata ed ho aggiunto tre mandorle grattugiate.

Polpette di zucca e tofu. Ho utilizzato la zucca surgelata a cubetti. L'ho fatta bollire e l'ho messa in padella con un ...
27/11/2015

Polpette di zucca e tofu.
Ho utilizzato la zucca surgelata a cubetti. L'ho fatta bollire e l'ho messa in padella con un filo d'olio, sale e tofu. Ho lasciato cuocere per qualche minuto e ho schiacciato il tutto con una forchetta ma potete usare anche un mixer. Ho aggiunto il pepe, un pò di pan grattato a seconda della consistenza che si preferisce, e ho mescolato. Ho formato delle palline e le ho passate in altro pan grattato, poi le ho fritte. Ho servito le polpettine con insalata di pomodori. Buon appetito :)

Involtini di verdure.Ho tagliato in verticale il peperone e la melanzana. Li ho grigliati e, nel frattempo, in padella c...
07/11/2015

Involtini di verdure.
Ho tagliato in verticale il peperone e la melanzana. Li ho grigliati e, nel frattempo, in padella con un po d'olio ho tostato mandorle e pinoli e ho aggiunto una cipolla tagliata a pezzetti, lasciandola soffriggere. Ho amalgamato il tutto con una crema di formaggio e l'ho spalmata sulle fettine grigliate di peperoni e melanzane. Ho messo a cuocere gli involtini per qualche minuto in padella con poco olio ed è pronto.

Crocchette di farro e ceci con ripieno al formaggio.Ho cotto i ceci e il farro in pentola con acqua, poco olio e un pizz...
07/11/2015

Crocchette di farro e ceci con ripieno al formaggio.
Ho cotto i ceci e il farro in pentola con acqua, poco olio e un pizzico di sale. Volendo si può aggiungere una cipolla. Una volta cotti, li ho schiacciati con una forchetta fino a renderli pastosi. Ho creato delle palline, sulle quali ho fatto un foro per inserire il formaggio e le ho richiuse. Le ho passate nel pan grattato e poi fritte :)

Pasta integrale con olive, pinoli, pomodoro fresco e tofu.. Ricetta semplice e veloce.In padella ho messo a soffriggere ...
07/11/2015

Pasta integrale con olive, pinoli, pomodoro fresco e tofu.. Ricetta semplice e veloce.
In padella ho messo a soffriggere l'aglio in poco olio e ho aggiunto pinoli, olive denocciolate, pomodorino fresco, sale e successivamente il tofu. Nel frattempo ho cotto la pasta, l'ho aggiunta al composto, qualche salto in padella ed è pronto :)

Polpette di piselli con ripieno.Ho messo a cuocere i piselli già lessati in una padella con acqua, un pò  d'olio e una s...
17/10/2015

Polpette di piselli con ripieno.
Ho messo a cuocere i piselli già lessati in una padella con acqua, un pò d'olio e una spolverata di curry. Ho lasciato ammorbidire i piselli e, una volta evaporata l'acqua, ho spento e schiacciato i piselli. Li ho uniti a una fetta di pane di segale spugnata e ho mescolato. Una volta ottenuto un impasto omogeneo, ho formato delle polpettine, ho fatto un foro in cui ho messo un pezzetto di sottiletta e ho richiuso. Poi ho passato le polpette ottenute nel pan grattato e le ho fritte. Si possono fare anche al forno. Per ottenerle più croccanti bisogna mettere meno acqua in padella.

Riso con mandorle e curry.Ho messo le mandorle a tostare in padella. Successivamente ho aggiunto olio, sale, un pò d'acq...
09/10/2015

Riso con mandorle e curry.
Ho messo le mandorle a tostare in padella. Successivamente ho aggiunto olio, sale, un pò d'acqua e curry. Intanto ho cotto il riso e, una volta pronto, l'ho aggiunto al composto in padella. Ho lasciato cuocere per qualche altro minuto e ho servito. L'acqua va aggiunta a piacere, a seconda se lo preferite asciutto o cremoso.

Seitan, olive e pinoli con profumo di basilico! Piatto facile, gustoso e leggero. Ho messo tutti gli ingredienti in pade...
09/10/2015

Seitan, olive e pinoli con profumo di basilico! Piatto facile, gustoso e leggero. Ho messo tutti gli ingredienti in padella con olio, sale e basilico fresco.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Vegetariani si può posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Claim ownership or report listing
  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share