Valeria Mattaliano, accompagnatrice creativo-emotiva

  • Home
  • Valeria Mattaliano, accompagnatrice creativo-emotiva

Valeria Mattaliano, accompagnatrice creativo-emotiva Diplomata in canto, danza e recitazione, in counseling e naturopatia, accordo queste competenze per accompagnare nella conoscenza di sé e dell'altro.

12/06/2024

Provided to YouTube by DistroKidIl Mio Canto Libero (feat. Valeria Mattaliano) (Choral Version) · Le Arcobalene Choir · Valeria Mattaliano · Le Arcobalene · ...

13/02/2024
Non sono certamente film facilissimi, ma li consiglio vivamente a tutti gli amanti del cinema e della letteratura e anch...
11/02/2024

Non sono certamente film facilissimi, ma li consiglio vivamente a tutti gli amanti del cinema e della letteratura e anche a chi crede ancora che il talento da solo possa tutto! Dietro qualsiasi prodotto artistico che ti piace c’è un team, ci sono numerosi talenti e competenze, ci sono esseri umani col dono della maieutica che riescono a concretizzare e mettere in luce il lavoro e l’animo altrui. L’essere umano da solo può molto, ma in relazioni di qualità può sempre realizzare ancora di più?
Editing e montaggio sono arti sottili che riescono ad aumentare il valore di un’opera attraverso il tempismo, la maieutica e la dedizione.

📺

C’è bisogno di dire qualcosa oltre guardatelo!?!Uno spaccato di storia che ha dell’incredibile e tocca il cuore 💖 Se poi...
02/02/2024

C’è bisogno di dire qualcosa oltre guardatelo!?!
Uno spaccato di storia che ha dell’incredibile e tocca il cuore 💖
Se poi siete amanti della musica non può che toccare anche le orecchie e se fate musica c’è tutto da imparare da questi mostri sacri✨

Alla fine ho pianto a dirotto: di gioia, ma anche di rabbia perché iniziative simili oggi non hanno lo stesso impatto… e mollo qui, altrimenti mi parte il pi***ne su quanti fattori concorrano a depotenziare le azioni collettive.

Mi ha lasciato comunque un’energia pazzesca addosso, la voglia di fare, creare, cambiare e amare!

PS: rules👏

📺

REPOST ERRATA CORRIGENel post precedente ho scritto mercoledì e invece sono dei martedì, ma non cancello perché c’è chi ...
30/01/2024

REPOST ERRATA CORRIGE
Nel post precedente ho scritto mercoledì e invece sono dei martedì, ma non cancello perché c’è chi ha già commentato, cambio caption e ordine delle foto per non ripetermi ulteriormente 😜😅

Che l’arte sia benefica è ormai noto, ma…

È davvero possibile fare progressi concreti e costanti nella propria crescita personale comodamente seduti davanti a un film o una serie tv?

Sì, lo faccio quotidianamente da anni!

È un approccio che mi appassiona immensamente, perché è efficace, certo, ma soprattutto perché si concilia con la frenesia di questo momento storico, permettendo a chiunque di non dover rinunciare a dedicarsi quotidianamente un tempo di qualità!

Desidero che questo approccio meraviglioso sia a disposizione di tutti e quindi ho deciso di regalare un po’ del mio tempo a chi ha voglia di mettersi in gioco.

Il percorso è adatto a tutti, a chi non ha mai neanche pensato di poter mettere un film a servizio della gestione emotiva e della conoscenza di sé, e a chi ha già fatto un lavoro simile con me, dato che questi temi (riguardo, premura e gratitudine) raramente sono oggetto di corsi e consulenze, ma perché? Perché in molti cercano strategie per NON stare male mentre in pochi cercano strategie per stare bene… e quindi ve le propongo senza impegno, senza oneri, al solo prezzo di superare dubbi e resistenze e fare un esperienza.

Contattatemi in privato, nei commenti o mandatemi un messaggio col mezzo che preferite.

📺

Ogni giorno mi convinco sempre di più che la consapevolezza della propria NARRAZIONE sia la chiave di volta per radicare...
27/01/2024

Ogni giorno mi convinco sempre di più che la consapevolezza della propria NARRAZIONE sia la chiave di volta per radicare qualsiasi percorso di crescita personale. Voglio regalare un’esperienza che ti permetta di sperimentare concretamente come questo approccio non richieda tempo, denaro o qualsiasi sacrificio e, per farti esplorare questa idea, ho scelto un film che amo, ma che non recensirò mai… se deciderai di partecipare capirai perché.
È un invito aperto a tutti, un dono che attende chi lo desidera. Lo vuoi? Contattami💗

Ieri abbiamo festeggiato… Ora scegli tu tutto, anche di riservarti un piccolo spazio per le “sorpresine” e questo spazio...
13/01/2024

Ieri abbiamo festeggiato… Ora scegli tu tutto, anche di riservarti un piccolo spazio per le “sorpresine” e questo spazio che lasci denota la tua saggezza di sapere che gli altri avranno sempre qualcosa di interessante da farti scoprire. Per questo ho scelto di celebrare questo bel ricordo con una canzone che mi hai fatto scoprire tu; quante cose mi stai incoraggiando a sperimentare che credevo non mi interessassero.
Non ti taggo, altrimenti ti cringi 😜

Ecco le   che ho apprezzato di più nel 2023 ⚠️NON È UNA CLASSIFICA⚠️Io fruisco l’arte che mi fa stare bene in quel momen...
30/12/2023

Ecco le che ho apprezzato di più nel 2023

⚠️NON È UNA CLASSIFICA⚠️

Io fruisco l’arte che mi fa stare bene in quel momento o che allarga i miei orizzonti o ancora stimola i sensi; non posso classificare!

Quante ne hai viste?
Mi sono persa qualcosa di bello?

📺

Scrivo a caldo, senza filtri, avendo appena spento la televisione….  è terrificante (detto da una che mangia pane e horr...
28/12/2023

Scrivo a caldo, senza filtri, avendo appena spento la televisione….
è terrificante (detto da una che mangia pane e horror a colazione😅).
Ho appena finito il secondo rewatch di , a cui vorrei avere il tempo di dedicare una recensione seria, ma la priorità dei nostri tempi non sono i che rappresentano fortunatamente un’anomalia; la priorità è sempre l’educazione!
Quindi eccomi a caldeggiare la visione di questo documentario e a chiedervi di non guardarlo in modalità “arroganza” (del tipo: “a me non succederebbe mai!”).
Tutti i genitori vorrebbero essere capaci di affidare i loro figli a persone affidabili, ma non è semplice, ci sono innumerevoli fattori da considerare. Cominciate, però, a togliervi qualsiasi dubbio sulla possibilità di delegare l’educazione e di confidare nelle “maniere forti” guardando questo fino in fondo!
Questa storia inizia con un genitore mentalmente instabile che si spaccia per “salvatore” della gioventù, continua grazie a numerosi genitori disperati che gli affidano i loro figli in maniera del tutto acritica e finisce grazie a un padre che si rende conto di quello che ha fatto e si assume la responsabilità di denunciare (esponendo anche la sua incapacità di vedere la truffa dietro la facciata salvifica).
Non ammettere i propri errori è la criptonite del genitore! Nella negazione e nel senso di colpa prosperano le illusioni, le manipolazioni e le violenze!

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Valeria Mattaliano, accompagnatrice creativo-emotiva posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Shortcuts

  • Address
  • Alerts
  • Contact The Practice
  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share