Dott.ssa Marta Marabelli

  • Home
  • Dott.ssa Marta Marabelli

Dott.ssa Marta Marabelli Psicologa e psicoterapeuta, lavoro con adulti e coppie, e da una decina d'anni svolgo attività clinic

Address

Piazza Caiazzo 2

Opening Hours

Monday 09:00 - 21:00
Tuesday 09:00 - 21:00
Wednesday 09:00 - 21:00
Thursday 09:00 - 21:00
Friday 09:00 - 21:00

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Dott.ssa Marta Marabelli posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Dott.ssa Marta Marabelli:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

mi presento

Sono una psicologa, psicoterapeuta e svolgo attività clinica privata a Pavia, che è la mia città natale, ed a Milano da una decina di anni. Ho una formazione ad orientamento ermeneutico-fenomenologico. Dal 2007 il mio mestiere è quello di incontrare persone, ascoltare le loro storie di adulti e coppie lavorare con loro per affrontare momenti difficili. Li aiuto a cambiare. Negli anni mi sono dedicata all'approfondimento delle tematiche relative alla coppia e alla sessualità. Spesso mi chiedono perché me ne occupo. La verità è che e’ stato totalmente inaspettato. Parlando con i miei pazienti molto spesso abbiamo fatto conversazioni oneste, illuminate e provocatorie su relazioni e sessualità. Mi ha sempre affascinato la vastità del tema sessualità, ho scoperto che gli aspetti più tradizionali di una cultura e i cambiamenti più radicali in una società avvengono intorno alla sessualità. Volevo astenermi dall’offrire soluzioni semplicistiche e quindi mi sono messa a studiare il desiderio, la sessualità, la coppia. L’idea moderna dell’amore è avvincente. Non abbiamo mai avuto così tante aspettative dalle nostre relazioni, non abbiamo mai avuto così tante possibilità di scelta e questo ci obbliga a ripensare all’amore e alla coppia. La terapia di coppia è difficile, ma finché il mio cervello funziona posso studiare, informarmi e lavorare. Penso davvero che la qualità della nostra vita dipenda dalla qualità delle nostre relazioni affettive!

Grazie per aver letto la mia storia