28/12/2023
Natale ha un'energia sicuramente particolare.
Natale mi parla di nascita e una nascita è la cosa più potente che ci sia. Una nuova vita arriva, pregna di forza, una vita unica, non uguale a nessuna altra. Un concentrato di energie che scatenerà altre nuove energie intorno a sé, che farà crescere tutto ciò con cui entrerà in relazione. D'ora in poi nessuno e niente saranno come prima. Una nascita è anche evento traumatico per chi nasce e per chi accoglie. Luce e ombra, gioia e dolore mescolati insieme.
Con la fine dell'anno, questa atmosfera già impregnata di forze incredibili, si illumina ancora di più.
Cosa è accaduto, cosa accadrà. Sul varco, incertezza, curiosità, guardare avanti. Nostalgia e guardare indietro. Sul varco, come quando si nasce, ma non ancora del tutto. Quando si sta lì lì e ci vuole un ultimo lacerante sforzo...
Che emozioni ci sono sul tuo varco? Che cosa provi lì in quella zona dove non è ancora tutto definito?
Ti invito a un grande classico: cosa porti e cosa lasci di questo periodo, di questo anno.
Comincio io: porto la tenacia che mi occorre per esser madre, ogni giorno rimboccarsi le maniche e imparare a crescere e far crescere. E mi porto anche la vulnerabilità che tutto questo comporta. Lascio... ancora non so... Ci voglio pensare con calma, sentirlo, dato che a volte è molto difficile per me lasciare... solitamente porto tutto, perché tutto può servirmi, ma qualche peso perché non lasciarlo?
Fatemi sapere di voi.
Potente foto di