Psicologa Antonella Crescenzi

  • Home
  • Psicologa Antonella Crescenzi

Psicologa Antonella Crescenzi Libera professionista
psicologa scolastica
Psicologa clinica Laureata in Psicologia clinica presso l' Università degli Studi “G.

d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Facoltà di Psicologia
Con master in Psicologia scolastica di Carlo Amore nella sede di Roma
Approfondite le conoscenze su: disturbi dell’apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia) e test specifici per la valutazione; utilizzo del TVD (valutazione del disagio e della dispersione scolastica); Biblioterapia; sportelli d’ascolto per alunni, genitori e insegnanti; Apprendimento Cooperativo; prevenzione e intervento in ambito scolastico sull’abuso ai minori; test grafici e test cognitivi in ambito scolastico; disturbi alimentari; Autismo; Bullismo; mediazione scolastica; burnout e stress degli insegnanti. partecipazione ai laboratori di arte terapia, somministrazione di test (test della famiglia, test della figura umana ecc.), osservazione e partecipazione al circle time, partecipazione al progetto genitori, ai colloqui clinici e allo sportello d’ascolto per insegnanti, genitori e alunni.

05/01/2025

Esiste anche una seconda forma della nostalgia che assomiglia di più a una specie di visitazione. E la nostalgia-gratitudine. In questi casi il passato ci visita e ci porta luce, ci ricorda non qualcosa che è morto e impossibile da avere, ma la bellezza e lo splendore di ciò che abbiamo vissuto e dal quale possiamo continuare ad attingere linfa vitale. È la nostalgia al servizio della vita e non della morte.

Massimo Recalcati

Anche un viaggio interiore ha bisogno di pause. In questo periodo di riflessione e rinascita, vi auguro buone feste colm...
20/12/2024

Anche un viaggio interiore ha bisogno di pause.
In questo periodo di riflessione e rinascita, vi auguro buone feste colme di serenità e nuovi inizi.
Ci rivedremo il 7 gennaio presso il Gentil Centro a Busto Arsizio
https://www.gentilcentro.it/

L’adolescenza.. la sofferenza dei figli e quella dei genitori racchiusa  in poche righe.
22/11/2024

L’adolescenza..
la sofferenza dei figli e quella dei genitori racchiusa in poche righe.

Il Natale si avvicina… e non sempre siamo preparati ad affrontare la fatidica domanda … Babbo Natale esiste??? Ed ecco u...
22/11/2024

Il Natale si avvicina… e non sempre siamo preparati ad affrontare la fatidica domanda … Babbo Natale esiste???
Ed ecco un albo illustrato che può aiutare i genitori che sono in difficoltà a dire la verità o meno su Babbo Natale ai propri figli che chiedono se esiste davvero oppure no.( per bambini di 6-7 anni)

Nell’ufficio di Babbo Natale c’è gran fermento: un piccolo elfo controlla la situazione e lo aiuta a recapitare le deleghe speciali…

Eh sì perché quando un bambino diventa troppo grande, Babbo Natale invia una lettera ai suoi genitori (e un’altra lettera ancor più speciale al bambino stesso), per delegare la consegna dei regali. È una scelta necessaria, per potersi prendere cura dei più piccoli e protrarre la magia del Natale.

“Io sottoscritto Babbo Natale, Santa Claus, Sinterklaas, Father Christmas, ti comunico che hai raggiunto il limite di età per la consegna dei regali ….”
Queste lettere sono segretissime, perché per mantenere la magia del Natale serve l’aiuto di tutti! Eppure, questo Natale qualcosa è andato storto e una lettera si è persa… così, Cassandra che è cresciuta non crede più a Babbo Natale, nemmeno quando il suo amico Nicola le parla di una lettera speciale che ha ricevuto dall’Ufficio Postale del Polo Nord… ma si ricrederà?

Riusciranno gli elfi di Babbo Natale a salvare la magia e ad aiutare la protagonista a ritrovare il sorriso?

L’invenzione di una delega speciale quando si diventa grandi toglie da qualsiasi imbarazzo e permette di mantenere la tradizione dei regali senza rinnegare la magia degli anni passati.

Un perfetto escamotage per passare il testimone da Babbo Natale ai genitori senza infrangere lo spirito natalizio.

L’amicizia in adolescenza..fondamentale…
20/11/2024

L’amicizia in adolescenza..fondamentale…

"Se c'è una cosa davvero importante per gli adolescenti sono gli amici, in un periodo delicato in cui ci si approccia al mondo divincolandosi dall'ala protettiva di mamma e papà. Uno studio scientifico ha confermato che gli amici in adolescenza fanno bene alla salute e al benessere psicofisico, anche da adulti".

Leggi l'articolo completo cliccando sul link
👇👇👇 https://www.fanpage.it/wamily/le-amicizie-adolescenziali-possono-determinare-gli-adulti-che-saremo-lo-studio/

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Psicologa Antonella Crescenzi posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Psicologa Antonella Crescenzi:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram