22/11/2024
Il Natale si avvicina… e non sempre siamo preparati ad affrontare la fatidica domanda … Babbo Natale esiste???
Ed ecco un albo illustrato che può aiutare i genitori che sono in difficoltà a dire la verità o meno su Babbo Natale ai propri figli che chiedono se esiste davvero oppure no.( per bambini di 6-7 anni)
Nell’ufficio di Babbo Natale c’è gran fermento: un piccolo elfo controlla la situazione e lo aiuta a recapitare le deleghe speciali…
Eh sì perché quando un bambino diventa troppo grande, Babbo Natale invia una lettera ai suoi genitori (e un’altra lettera ancor più speciale al bambino stesso), per delegare la consegna dei regali. È una scelta necessaria, per potersi prendere cura dei più piccoli e protrarre la magia del Natale.
“Io sottoscritto Babbo Natale, Santa Claus, Sinterklaas, Father Christmas, ti comunico che hai raggiunto il limite di età per la consegna dei regali ….”
Queste lettere sono segretissime, perché per mantenere la magia del Natale serve l’aiuto di tutti! Eppure, questo Natale qualcosa è andato storto e una lettera si è persa… così, Cassandra che è cresciuta non crede più a Babbo Natale, nemmeno quando il suo amico Nicola le parla di una lettera speciale che ha ricevuto dall’Ufficio Postale del Polo Nord… ma si ricrederà?
Riusciranno gli elfi di Babbo Natale a salvare la magia e ad aiutare la protagonista a ritrovare il sorriso?
L’invenzione di una delega speciale quando si diventa grandi toglie da qualsiasi imbarazzo e permette di mantenere la tradizione dei regali senza rinnegare la magia degli anni passati.
Un perfetto escamotage per passare il testimone da Babbo Natale ai genitori senza infrangere lo spirito natalizio.