Federico Cella -Cristalli di MadreTerra

  • Home
  • Federico Cella -Cristalli di MadreTerra

Federico Cella -Cristalli di MadreTerra IN QUESTA PAGINA POTRAI TROVARE INFORMAZIONI E CONSIGLI SU DIVERSE TERAPIE NATURALI CON CUI RIEQUILIBRARE ENERGIA DI ANIMA, CORPO E MENTE.

Ho iniziato a dipingere da bambino, quasi senza accorgermene..  Oggi utilizzo pietre e terre antiche, recuperate e trasf...
26/11/2025

Ho iniziato a dipingere da bambino, quasi senza accorgermene..
Oggi utilizzo pietre e terre antiche, recuperate e trasformate in pigmenti vivi secondo ricette che rielaboro da antichi ricettari.
Così nascono le mie opere: portali energetici e quadri astratti che raccontano la materia della Terra e i suoi luoghi più nascosti.
son finalmente felice di mostrarvi questa magia ...

Presso l 'Antica Farmacia San Filippo Neri – Vicolo San Tiburzio 5, - o via cavestro 14 Parma
Inaugurazioni:

Domenica 30 novembre ore 16.30 – Presentazione a cura di Matteo Corati

(Entrata libera, mostra aperta fino alle 20)

La mostra comprende 12 quadri realizzati con minerali e una sala con una selezione di cristalli e pietre provenienti dalle mie raccolte e ricerche con la tematica del colore
Durante l’esposizione sarò presente per accompagnarvi, rispondere alle curiosità e condividere questo viaggio di colore ed energia.
Eventi correlati in Farmacia:

Ven 28 Dicembre ore 20–22: Meditazione con l’Ossidiana ( offerta libera )

Dom 7 Dicembre , ore 17: Brindisi di chiusura mostra

Orari mostra:
Ven 17.30–19.30 | Sab–Dom 10– 12 30 / 15 30 –19
Altri giorni su appuntamento: Federico Cella – 340 4154350





INVIARE ENERGIA A DISTANZA CON UN CRISTALLO
26/11/2025

INVIARE ENERGIA A DISTANZA CON UN CRISTALLO

Da bambino ero tenace, curioso, sempre con le ginocchia sbucciate e lo sguardo puntato verso tutto ciò che brillava. A 1...
19/11/2025

Da bambino ero tenace, curioso, sempre con le ginocchia sbucciate e lo sguardo puntato verso tutto ciò che brillava.
A 13 anni avevo iniziato a collezionare cristalli, e per me i boschi erano solo un grande scrigno pieno di tesori minerali. Non pensavo affatto al pericolo. Sapevo che esistevano i serpenti, certo ..mia mamma me lo ripeteva ogni volta: “Non infilare le mani dove non vedi, non andare a truffolarti nei boschi!” .. ma erano parole lontane, suoni che scivolavano via.

Poi è arrivato il giorno in cui quelle parole hanno preso forma.
Ero nei boschi di Berceto, alla ricerca del diaspro.
Camminavo, tutto concentrato, con quella determinazione che solo l’adolescenza ti dà. Avevo individuato un affioramento promettente e, senza pensarci, mi sono inginocchiato e ho messo le mani a terra per cominciare a scavare.

Ed eccolo lì: un lampo sul muschio, un guizzo improvviso.
Un serpente, nascosto tra le foglie, si è sentito minacciato e ha provato a mordermi. Ricordo ancora l’adrenalina che mi è esplosa nel petto, la paura improvvisa, la sensazione di aver disturbato qualcosa di antico, primordiale. Da quel momento, per anni, ogni fruscio tra l’erba alta mi faceva sobbalzare.

Era come se i serpenti rappresentassero un’energia troppo arcaica, troppo lontana da me per essere compresa.
Ma il tempo insegna, se lo lasci fare. Con le mie continue esplorazioni ho iniziato a guardarli da lontano, poi da un po’ più vicino. A studiarli, a capirli. E piano piano ho scoperto una cosa semplice: loro hanno più paura di noi. Sono esseri evoluti, adattati, silenziosi. Non sono cattivi, non sono aggressivi: vogliono solo essere lasciati in pace.

Oggi li incontro spesso nei miei giri. Li vedo scivolare via, eleganti e timidi, o rimanere fermi per qualche secondo, guardinghi ma non ostili. E io li guardo con rispetto, quasi con gratitudine.. 💚

14/11/2025

A volte possediamo un ciondolo di Tormalina nera o Ossidiana che vorremmo indossare,
( soprattutto per la protezione personale .. in momenti delicati... )..
ma appena lo prendiamo in mano sentiamo che la sua energia è troppo intensa o pesante per il momento che stiamo vivendo.
È normalissimo: le pietre nere hanno una vibrazione molto profonda, scavano, proteggono e drenano, ma non sempre siamo pronti ad accoglierle.

Cosa fare allora?

Puoi alleggerire e armonizzare la loro forza abbinandole a pietre più dolci, che addolciscono l’impatto energetico senza annullarne i benefici.

Le migliori in questo caso sono:
Quarzo Rosa, che porta gentilezza, apertura del cuore e calma.
Quarzo Ialino, che purifica, equilibra e bilancia l’intensità delle pietre scure.

Amici 💙...Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione della mia mostra dei “Quadri di Cristallo”...Voglio condividere c...
10/11/2025

Amici 💙...
Mancano ormai pochi giorni all’inaugurazione della mia mostra dei “Quadri di Cristallo”...

Voglio condividere con voi una piccola anteprima: in questa foto vedete il luogo che ha ispirato uno dei dipinti che porterò in mostra.
È un lago blu magico, riscoperto dopo anni, nascosto nel profondo del centro della Terra...tra le rocce della provincia di Genova. ...
Sulle sue sponde ho raccolto frammenti di rame e cristalli, materiali che ho voluto trasformare in arte, fissandone l’essenza nell’eternità di un quadro.

Vi aspetto sabato per vivere insieme questa emozione!

Address

Parma

Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Federico Cella -Cristalli di MadreTerra posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Federico Cella -Cristalli di MadreTerra:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram