Body&Soul - Anima&Corpo

  • Home
  • Body&Soul - Anima&Corpo

Body&Soul - Anima&Corpo Pagina dedicata al Counseling olistico, shiatsu, Archetipi dell'Anima benessere e spiritualità

Questa pagina facebook è dedicata a promuovere la cultura del Counseling olistico, e in generale a tutte le discipline olistiche.

25/09/2025
16/09/2025

STANCHEZZA 😮‍💨✨

La stanchezza è una sensazione, un’esperienza che ho vissuto spesso nella vita.
E ovviamente credo che tutti vivano “fatica" e “stanchezza" in diversi ambiti e dimensioni della propria esistenza. 🌍💫

Ho vissuto in varie fasi della vita diverse sfumature della stanchezza:

💪 Vi è la stanchezza dopo un’attività intensa come lo sport, la danza, un lavoro compiuto con intensità e forza fisica. In genere questo tipo di stanchezza è anche associata ad una grande gioia e soddisfazione, un senso di compimento.
È una sorta di riposo del “guerriero” dopo la “battaglia”, o meglio il meritato lasciarsi andare e godimento del riposo con un’intima soddisfazione.

⚪ Vi è poi una stanchezza che è proprio il contrario: l’essere stanchi dal non far nulla, dall’avere la sensazione di non aver concluso nulla, di aver girato a vuoto, di aver sprecato energia… o meglio di aver vissuto una sorta di vuoto senza senso.

🧠 Vi è anche una stanchezza mentale, dopo aver per esempio partecipato a un corso magari online, di fronte a uno schermo per diverse ore, in cui sono arrivate tante nozioni, informazioni, dati. La mente è stata impegnata a processare i tanti input cognitivi.

💔 Vi è anche una stanchezza emotiva, dove magari mi sono ritrovato sottoposto a tanti stimoli emotivi, magari dove ho vissuto o ascoltato un conflitto tra una persona o diverse persone.

🤝 Vi è anche una stanchezza nella “relazione”: a volte si vive una relazione, anche d’amore o d'amicizia, che si trascina per anni in modo “stanco”. L’entusiasmo iniziale e la fiamma si affievoliscono piano piano perché non sono stati alimentati nel modo giusto.
E mi sono reso conto che, a volte, è necessario avere il coraggio di prendere in mano la situazione e prendere una decisione, anche drastica.

🌌 Infine, a volte ho vissuto la “stanchezza” del vivere: il vedere molte cose routinarie ripetersi, il dover per esempio sempre alzarsi la mattina con i medesimi gesti… o il vedere che spesso noi Esseri Umani ripetiamo gli stessi comportamenti distruttivi, poco informati da una vibrazione d’amore.
E questo tipo di stanchezza che in qualche momento sento, credo sia dovuto anche al fatto che sono ormai un’Anima Vecchia, e sento sì una certa stanchezza nel “vivere”.

✨ Nonostante questo, ho compreso che vivere il qui ed ora – anche un gesto che si ripete, se vissuto con consapevolezza e grande presenza – porta in sé una grande forza.
E quella stanchezza è come se scomparisse. Quando si vive davvero con intensità qualcosa, si poi va bene sentire anche il bisogno e desiderio di riposare e mollare la presa.

Il vivere appieno nel momento, il vivere con intensità la giornata anche nei momenti in cui non accade molto, porta poi alla sera quella intima soddisfazione e la sensazione di potersi abbandonare a quella sana stanchezza! 🌿🙏

Dopo due giorni intensi nel fine settimana, vissuti appieno e in presenza…in ascolto e a supporto dei partecipanti al Training
oggi sono davvero stanco,
ma con un grande sentimento di gioia, felicità e amore per me stesso, gli altri e il Tutto! 🌈💖✨

Grazie Vita! 🌹✨

Address


53034

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Body&Soul - Anima&Corpo posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Practice

Send a message to Body&Soul - Anima&Corpo:

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram