Vibritù - Benessere Trasformativo

  • Home
  • Vibritù - Benessere Trasformativo

Vibritù - Benessere Trasformativo Sono Lucia, naturopata in formazione presso SIMO-Scuola Italiana di Medicina Olistica.

Ti aiuto a trasformare la stanchezza che appesantisce le tue giornate in gioiosità e leggerezza, per introdurre e mantenere le tue sane abitudini 🌱

🟢MINICORSO GRATUITO"I primi passi per  organizzare la tua giornata e recuperare tempo per te e per le attività che trasc...
02/01/2025

🟢MINICORSO GRATUITO
"I primi passi per organizzare la tua giornata e recuperare tempo per te e per le attività che trascuri"
Richiedilo subito qui: https://forms.gle/hdZ5y8Kg4M7TmPJP6

Immagina di riuscire finalmente a organizzare le tue giornate e a trovare il tempo per te, dedicandoti a ciò che ami e che spesso trascuri. Niente più stanchezza o giornate cariche che ti appesantiscono: solo spazio per respirare, ritrovare energia e vivere con leggerezza ciò che conta davvero.

Quali sono i tuoi buoni propositi per il nuovo anno?
Nel mio lavoro come naturopata, ho notato che la maggior parte dei buoni propositi ruotano sempre intorno a noi stessi. Ecco i più comuni:

"Vorrei organizzarmi meglio e avere più tempo per me."
"Voglio imparare a gestire lo stress e vivere con più serenità."
"Mi piacerebbe creare abitudini sane che migliorino il mio benessere."

Ma, col passare degli anni, ho imparato che c'è una cosa fondamentale che spesso dimentichiamo: gestire il nostro tempo e le nostre emozioni in modo consapevole. È proprio questa consapevolezza che può fare la differenza tra una vita sopraffatta e una vita equilibrata.

Il tempo per te stessa/o è uno spazio di ricarica e di cura profonda. È il momento per fermarsi, ascoltarsi e dare spazio ai propri bisogni, per ritrovare energia e serenità. È un vero atto d'amore verso se stessi.

Imparare a gestire questi momenti è fondamentale. La verità è che non potrai mai stare bene con te stessa/o se non crei uno spazio che ti permetta di ascoltare ciò che conta davvero per te, ritrovare equilibrio e nutrire la tua serenità.
Per questo ho creato il minicorso GRATUITO "I primi passi per organizzare la tua giornata e recuperare tempo per te e per le attività che trascuri" che ti guiderà passo dopo passo verso un nuovo modo di vivere la tua giornata:

• Organizzare il tuo tempo: prendi il controllo della tua giornata e pianifica consapevolmente le tue priorità.
• Creare abitudini sostenibili: sviluppa pratiche quotidiane che siano facili da mantenere nel tempo.
• Capire cosa conta davvero per te: orienta le tue scelte quotidiane verso ciò che ti rende felice e in armonia con te stessa/o.
• Ritrovare energia e serenità: dedica tempo alle attività e alle persone che ami, senza sensi di colpa.

Imparando a fare tutto questo, il tuo benessere interiore crescerà, così come il tuo equilibrio e il tuo rapporto con te stessa/o e con gli altri.
Riparti da ciò che conta davvero per te in questo 2025.

🟢 Richiedi il minicorso gratuito qui: https://forms.gle/hdZ5y8Kg4M7TmPJP6
Ti aspetto con entusiasmo ❤️

26/02/2024

Già 65 persone hanno iniziato il minipercorso gratuito su come fare PREVENZIONE in primavera!
Se vuoi iniziare anche tu scrivi 🌈

❤️‍🩹 1000 PAGINE E OLTRE DI DOLORE… C'E’ ANCHE LA TUA? Dietro al dolore, c’è sempre una stasi. Questo è ciò che spiega l...
06/03/2023

❤️‍🩹 1000 PAGINE E OLTRE DI DOLORE… C'E’ ANCHE LA TUA?

Dietro al dolore, c’è sempre una stasi. Questo è ciò che spiega la Medicina Tradizionale Cinese, ma anche ciò che vedo quando vi incontro nel mio studio. Dietro quel sintomo fastidioso, c'è un
mondo di bellezza e abisso, che è fermo.

Dietro quegli occhi che hanno perso la brillantezza, velati dal peso dei giorni, delle responsabilità, delle ferite e delle delusioni, si inserisce una multiforme bellezza di peculiarità che rappresenta te stesso, ma che in questo momento è bloccato.

Il dolore rappresenta una ferita e dove c’è una ferita, qualcosa si rompe. Due lembi aperti da cui si intravede il corpo emotivo. Due frammenti divisi in cui il corpo fisico non può riconoscersi perché qualcosa si ferma in quel tessuto screziato. Qualcosa, non scorre più.

Trattare il dolore ha tutte le sfumature dell’infinito, perché nella mia esperienza, ho compreso che non c’è un dolore simile a un altro. Anche quando nella vita vivi un episodio traumatico simile ad altri vissuti. Anche quando un sintomo è inserito in un quadro diagnostico. Quando fa male un muscolo, un tendine, quando un’articolazione si consuma c’è sempre la tua impronta originale.
Una ferita, rompe un’unità: dall’Uno, si passa al due. Si crea una dualità.
Sono state scritte innumerevoli pagine sul dolore, ma ciò che a me interessa di più, è accompagnarti per sostenere insieme a te la tua pagina di dolore: comprenderla, accoglierla e superarla.

Posso anticiparti, in questo delicato percorso, l’essenzialità del presente: se resti intrappolato in ciò che era il passato, impedisci a te stesso di realizzare la tua felicità oggi.
Un giorno perso che pesa sul cuore, la loggia del fuoco: e se il fuoco imperatore non è al suo meglio, tutto l’organismo ne risente.
Vorrei dunque invitarti a prenderti cura di te: a qualunque costo. Non puoi tenere in piedi la tua vita se dentro di te, sta andando tutto in pezzi.
Permettimi allora di aiutarti a raccogliere insieme a te qualche pezzetto e di illuminare qualche dubbio in questo tuo coraggioso percorso.

Di tutto questo, parlerò martedì in un incontro gratuito a Mariano del Friuli (GO) in cui parlerò del dolore secondo la Medicina Tradizionale Cinese.
Ti aspetto per capire insieme come iniziare a ricucire quella ferita.
QUI TROVI TUTTI I DETTAGLI DELL’EVENTO: https://bit.ly/41NDJJL

Intanto, ti auguro di non avere paura di essere felice.
Di smetterla di sabotarti.
Di smetterla di preferire la paura all'amore.
Di smetterla di essere un ostacolo alla tua felicità.
Qualunque cosa tu scelga, non dimenticare di concederti la possibilità di un primo passo per essere finalmente felice 🌻

C'è un detto a Trieste che si usa quando prendi una scelta che prendono in molti. Una strada già battuta, sicura e con p...
27/06/2022

C'è un detto a Trieste che si usa quando prendi una scelta che prendono in molti.
Una strada già battuta, sicura e con poche sorprese.
"Negarse in mar grande".

È quando hai smesso di sognare, perché quel sogno è troppo diverso, troppo lontano dalla via più sicura.
È quella cena che non hai condiviso, perché ogni giorno torni a casa da un lavoro che ti ha drenato chiedendoti fin troppo.
È quando dai per scontate tutte quelle piccole cose, che però aprono un vuoto enorme quando non ci sono più.
È quando hai dimenticato che forma ha la leggerezza, che suono ha la Natura, la bellezza di improvvisare.

Eppure, nel mondo esiste un posto dove puoi fermarti. Dove uscire dalla corrente, per ascoltare da fuori che suono ha il mar grande. Dove senti salire la gioia nel cuore, se gli altri sono felici. Dove la gentilezza accoglie quel sogno che puoi timidamente custodire, innaffiare e curare.

Siamo stati abituati ad assuefarci allo stress come se fosse un campionato, dove più corri, più fai, più dimostri, più sei la persona vincente. Quella affidabile, quella su cui puntare. E così si genera un tilt fra le nostre due menti, la mente razionale e la mente emotiva. Perché non ci insegnano più ad ascoltare il cuore.

La vita, invece, è una cosa semplice: quest'estate, voglio provare a semplificare. Togliere il superfluo, rallentare.
Ritrovare l'equilibrio fra la mente razionale e la mente emotiva.
Per quest'estate, auguro anche a te di fare spazio.
Di diventare quella goccia che si stacca dal mar grande, alla ricerca suoi momenti di pura felicità.
Verso la tua vera vibrazione. Una scoperta alla volta 🌱

Ricevi i miei contenuti gratuiti su benessere, alimentazione e medicina olistica ➡️ https://bit.ly/3NfR2uQ

🤱 ERI TU QUEL BAMBINO?Oggi preferisco scriverti qui, invece di inviarti la consueta lettera virtuale, insieme alla mia i...
19/06/2022

🤱 ERI TU QUEL BAMBINO?

Oggi preferisco scriverti qui, invece di inviarti la consueta lettera virtuale, insieme alla mia immancabile tazza d'acqua bollita, che mi aiuta a pacificare le tensioni degli ultimi giorni e a rimanere concentrata senza rigidità.

Nel gruppo ci stiamo sfidando proprio sul tema dell'acqua: se non hai mai provato i suoi benefici, ho proprio pubblicato un video su questo argomento che trovi fra i contenuti gratuiti: basta iscriversi qui https://bit.ly/3NfR2uQ

È appena trascorso l'ultimo giorno di formazione per quest'anno di naturopatia, anche se l'anno, di per sé, non è finito (manca l'esame più tosto di tutti, tanto che ci dedicheremo tre mesi da settembre a novembre).

È stato un anno in cui ho potuto scavare a fondo, tanto io quanto le persone che seguo personalmente: sono testimone della loro evoluzione. Un anno trasformativo, elaborativo. Perché come naturopati, nel percorso che ho scelto, ci insegnano a provare ogni singolo rimedio e ogni singola tecnica prima su noi stessi.

Come potrebbe essere altrimenti, dico io? Come potresti accompagnare in un percorso profondamente ri-elaborativo se così non fosse?

Oggi abbiam continuato il nostro viaggio fra le tecniche di psicologia energetica. Le sta insegnando Chiara, una delle figlie della Dott.ssa Catia Trevisani. Quest'ultima, posso definirla l'insegnante che ho più a cuore e che ha parlato direttamente all'anima.

Sono giorni di un sole meraviglioso, Trieste e i suoi abitanti si inebriano del loro mare, dell'Istria, del Carso, della Bellezza che pervade sempre questo luogo fatto di emozioni di storia e di contrasti. La avverto, questa città più silenziosa.

A volte la stanchezza parla, mi fa pensare: sarebbe bello se anche io... Poi però, Chiara affronta il tempo congelato del trauma. Quell'orologio che si ferma nella tua biologia.

Quelle lancette che non scorrono più, la tua energia permane. Ferma, innaturale. Qualcosa che predispone a tutto il male che senti.

Noi tutti che snodiamo situazioni dell'infanzia. Quel bambino umiliato dalla maestra davanti a tutti. Quella bambina che un orco, la sovrasta. Quei fratellini nascosti nella rientranza di un armadio, un giorno focolare di storie fantastiche, un altro rifugio fortuito dove sparire da quei rovi di urla.

Eri tu quel bambino? Davanti a questa domanda, il mare si allontana. La natura carsica e istriana, domani sarà ancora dove è oggi, bella d'infinito.

Ma aver imparato queste tecniche di psicologia energetica, per tutti quei bambini che siamo stati e che ancora, da qualche parte dentro di noi, siamo ancora, mi dà forza.

Aggiunge un piccolo pezzetto di senso a ciò che sento la mia missione e la mia vocazione.
Per prenderti per mano e sciogliere insieme il tempo del trauma.

Ti aspetto nel gruppo, per andare insieme verso la tua Vera Vibrazione. Una scoperta alla volta 🌱

🥗CREMA BUDWIG SALATA ASPARAGI E PISELLI 🥬 Le risposte che cerchi, arrivano quando hai una mente ferma. Come ci ricorda L...
28/05/2022

🥗CREMA BUDWIG SALATA ASPARAGI E PISELLI 🥬

Le risposte che cerchi, arrivano quando hai una mente ferma. Come ci ricorda Leon Brown, quando la mente si agita la strada, diventa senza uscita.
Per esperienza, posso dirti che succede la stessa cosa durante i pasti: più sei di fretta, o più trattieni la frenesia della mattinata, non digerirai correttamente nulla. Nemmeno il pasto più salutare di questo mondo.

Ecco perché voglio darti un’idea perfetta per quei momenti in cui credi di non aver abbastanza tempo: una colazione rapida. Commutabile. E soprattutto… Salata! La cosa che più preferisco di questa ricetta, è che può essere anche un jolly per un pranzo leggero, veloce e salutare. Ovviamente non deve diventare regola, altrimenti presto in un altro squlibrio 😅
Però, sentila anche tu la bellezza di questa sensazione. Cominciare a sperimentare per capire come migliorare la propria salute è come allargare la comfort zone, una boccata d'ossigeno in una stanza sempre uguale che è rimasta chiusa per troppo tempo.

Nelle infinite varianti che ho sperimentato in questi mesi, ti presento… la crema Budwig asparagi e piselli 🥳
Rigorosamente di stagione, si prepara in cinque minuti, e può diventare anche il tuo pranzo salutare. Ti lascio la ricetta nel gruppo, dove ci stiamo sfidando a preparare diverse varianti della crema: puoi iscriverti anche tu qui, dopo aver risposto alle domande https://bit.ly/3OviJkk 🤗

Cosa mi piace degli asparagi? Le proprietà diuretiche, ottime in caso di ritenzione idrica e per tenere sotto controllo eventuali disagi dati dalla presenza di calcoli renali e dei reumatismi. Sono ipoglicemizzanti, una parola che dovrai imparare bene se in famiglia c'è una persona con diabete, o se tu stesso ne soffri. I piselli, oltre a un bel carico di vitamine, sono ricchi di ferro e potassio, di cui tendo a essere sempre carente come molte altre persone che non lo sospettano, per questo ne assumo con regolarità.

Adesso, dimmi un po': quando la provi? 🤤

🍏COLAZIONE VELOCE? CREMA BUDWIG MELA E CANNELLA🍏 Sapevi che si può preparare una colazione davvero sana in soli tre minu...
21/05/2022

🍏COLAZIONE VELOCE? CREMA BUDWIG MELA E CANNELLA🍏
Sapevi che si può preparare una colazione davvero sana in soli tre minuti? Pensa a quanti cedono alla tentazione dei soliti biscotti o delle fette biscottate perché la mattina c'è sempre "poco tempo" 🍪

Sono alimenti davvero dannosi che andrebbero evitati. Per sostituirli, ti svelo un'idea per la tua colazione sana, che si realizza in tre minuti:

🥳 La crema Budwig mele e cannella! Inutile dire che è la mia preferita!

Oggi ho condiviso con la community la ricetta completa: puoi entrare anche tu nel gruppo e farmi sapere se la ricetta ti piace a questo link https://bit.ly/3OviJkk 🤗

🍎 Per questa versione ho utilizzato uno yogurt magro, di provenienza biologica, anche se prediligo le creme di legumi. Puoi anche usare yogurt vegetale, rigorosamente biologico, no OGM, senza zuccheri e altre aggiunte. Poi ho scelto grano saraceno in chicchi, semi di girasole, cannella e una mela varietà Fuji. Non deve mancare l'olio di semi di lino da frigo.

Per non sbagliare, fai così:
1- Frulla yogurt, o altra parte proteica, insieme all'olio di semi di lino;
2 - Aggiungi il grano saraceno a crudo o precedentemente ammollato e continua a frullare.

🌾 Il cereale in chicco che scegli, nella ricetta originale della crema Budwig, va ridotto in farina ancora crudo, con un macinacaffè oppure ammollato la notte e frullato, come ho fatto io.

🌞 Ti consiglio di non usare la cannella nei mesi più caldi dell'anno: sceglila in autunno e in inverno, perché ha un potere "riscaldante" che nei mesi estivi non è necessario.

🍏 La mela è straordinaria per chiunque abbia problemi a carico dell'intestino e assunta in questo modo diventa davvero più digeribile. Ha proprietà digestive, rinfrescanti, regola l'intestino e facilita la diuresi. Ha azione preventiva in caso di artriti, e gioca un ruolo importante nella mineralizzazione, favorendo l'assimilazione del calcio. La mela Fuji, in particolare, è amica di chi soffre di sindrome da colon irritabile e colite.

➡️ Condividi la ricetta a chi può fare bene: io, ti aspetto nel gruppo https://bit.ly/3OviJkk 🥰

🎁 UN REGALO PER TE 🎁Oggi voglio parlarti di qualcosa che volevo condividere con te, ma che ho impiegato parecchio tempo ...
25/04/2022

🎁 UN REGALO PER TE 🎁

Oggi voglio parlarti di qualcosa che volevo condividere con te, ma che ho impiegato parecchio tempo a capire come potesse prendere forma.

Ho deciso di creare gruppo riservato, dove condividere insieme a te tutti i segreti sul benessere che ho imparato finora, sviluppando dei mini-percorsi e delle piccole “sfide” ogni mese in cui introdurre qualcosa che ti può fare bene.

In pratica, non solo una consulenza.
Non solo un trattamento.
Non solo un corso.
È tutte queste cose insieme.
ED È COMPLETAMENTE GRATUITO.

Vorrei dirti che è stato semplice creare tutto questo: in realtà, non lo è stato. Però il risultato è valso i sacrifici, in quanto sono convinta ti possa aiutare davvero.
L’idea di aprire il gruppo è legata anche a una corrente che ho molto apprezzato negli ultimi mesi e l’ultimo libro che ho letto mi ha dato uno slancio non indifferente nell'unire i vari tasselli. Si tratta del Minimalismo, ed uno dei miei recenti spunti è stato il libro “Ama le persone e Usa le cose”.

Grazie a Joshua Fields Millburn e al suo amico Ryan, ho imparato che prima di voltare pagina, dobbiamo liberarci da ciò che ci opprime. Quanti momenti delle nostre vite sono piene di stress, ansia e insoddisfazione?

Beh, facile parlare, mi dirai tu. E qui, entra in gioco il tuo regalo: non sarai solo nel liberarti da ciò che ti opprime, dal superfluo, da sensazioni sgradevoli, da manifestazioni indesiderate e apparentemente inspiegabili a livello fisico e mentale.

È un percorso che faremo insieme nella community Vibritù, dove potrai veramente entrare in contatto con la tua Vibrazione Originale.

Ecco perché voglio donarti il mio tempo e le mie conoscenze per iniziare a capire che suono ha quel vuoto che senti dentro. Che colori ha quell’onnipresente senso disagio.

Per iniziare a fare spazio per avere di più, liberandoti dal superfluo per accogliere le cose importanti della vita. In tutti i sensi, anche quello della sofferenza più profonda.

Come lo so? È una strada che ho già percorso. E quando ho trovato, dopo innumerevoli tentativi, le coordinate per cambiare rotta e per stare bene, ho deciso di ripercorrere il tragitto ogni giorno, per aiutare tutte quelle persone che per qualche motivo, hanno smarrito la bussola del proprio equilibrio interiore.

Spero di ritrovarti nel gruppo, che nasce dopo tante, tante ore di lavoro, studio, ed esperimenti su me stessa.

PER ISCRIVERTI AL GRUPPO, clicca pure qui https://bit.ly/3OviJkk

🌱 Verso la nostra Vera Vibrazione. Una scoperta alla volta.

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Vibritù - Benessere Trasformativo posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

  • Want your practice to be the top-listed Clinic?

Share