11/01/2025
Oggi vorrei parlarvi di cosa significa intraprendere un percorso psicologico!🎨
Spesso lo paragoniamo a un viaggio: un viaggio che ci porta alla riscoperta di noi stessi, del nostro posto nel mondo e del nostro significato. All’inizio, è difficile immaginare dove ci condurrà. Non abbiamo le coordinate precise, e nemmeno una chiara visione di quali ostacoli incontreremo lungo la strada.
Il percorso inizia sempre con una partenza, verso un “altrove” che contiene in sé paura, desiderio, ambizione, indecisione, dubbio. È il momento in cui ci troviamo a barcamenarci tra il desiderio di andare e la paura di lasciare qualcosa di familiare. La strada che si apre davanti è fatta di spinte all’autonomia e di attaccamenti profondi, di volontà di cambiamento e sentimenti di perdita, di paura per l’incertezza e attrazione per l'ignoto.
👉🏻Eppure, ogni passo in questo viaggio porta con sé la possibilità di crescere, di superare i confini e di abbracciare l’imprevisto. Il viaggio psicologico non è solo una questione di risolvere problemi, ma di esplorare, scoprire e comprendere profondamente chi siamo, con tutte le nostre emozioni, fragilità e forze.
Se senti che è il momento giusto per partire, contattami pure! 😊