16/03/2020
Non è una lettura facilissima, ma per chi si vuole cimentare, può ricavare qualche riflessione interessante. Si tratta del seguito di un post di Mary Ann Winiger di qualche giorno fa. Buona lettura.
PROGRAMMA DI CONSAPEVOLEZZA GLOBALE
Salve a tutti nuovamente.
So di aver appena scritto, ma la mia energia mi sta spingendo a scrivere di nuovo. Viviamo in tempi molto intensi. Al momento la pandemia si sta allontanando dall’Asia e si è trasferita in Europa. Sento che poi si sposterà in Nord America. È il movimento di qualcosa di enorme che è inarrestabile.
Anche se questi tempi sono molto inquietanti e per alcuni molto spaventosi, li osservo attraverso gli occhi del Programma di Consapevolezza Globale. Il cambiamento non solo sta avvenendo, ma si è intensificato. Quando insegnavo i Cicli Globali potevo vedere che stava arrivando e ora è già qui.
Nei Cicli Globali ci sono serrature e chiavi. Le quattro porte del Centro G sono le serrature che sono state chiuse dall'inizio dal 16101 AC. Le chiavi cambiano nonostante ci sia un modello all'interno del quale si esprimono.
Quello che osservo ovunque è la sensazione di essere shockati. So di essere shockata da ciò che sta accadendo. Non spaventata, bensì shockata. È diverso. Lo shock fa parte del Canale dell'Iniziazione che è un canale mutativo. Posso dire che lo shock di ciò che sta accadendo in questo momento mi sta mutando.
Una delle 8 Serrature è la porta 2
La porta 2 è una serratura che fa parte della Croce della Sfinge. È una porta di direzione. Nei Cicli Globali la porta 2 si chiama "il Piano". Poiché questo è il Programma di Consapevolezza Globale, la porta 2 potremmo definirla come l’autista. È la direzione globale. In un certo senso è il motore del mondo e controlla l'energia della direzione. Il Piano è quello che Ra ha chiamato la definizione mistica della porta 2. E’ una cosa enorme, si tratta di direzione globale.
Ra ne ha parlato molto, la definizione mistica. Nel Piano si entra (nascita) e si esce (morte). La vita in mezzo segue a sua volta la direzione verso la quale sta andando la totalità. Siamo tutti all’interno di questo movimento. Siamo seduti sul sedile posteriore per essere l'osservatore. Non importa se la nostra mente pensa che siamo noi a comandare, non lo siamo.
Non c'è una buona nascita. Non c'è nessuna br**ta nascita. Non c'è una buona morte. Non c'è cattiva morte. C'è semplicemente l'andare dentro e l'uscire, e la vita è ciò che accade in mezzo. Nel grande programma c'è l'apertura della porta e la porta che si chiude, e per una frazione di secondo in mezzo c’è la nostra vita. Questo è "Il Piano".
La chiave della serratura della porta 2 è la porta 42
La chiave che ha sbloccato il Piano negli ultimi 400 anni è la porta 42. Si chiama crescita. Ma è anche la fine di un ciclo. Quindi il piano ci dice che stiamo finendo un ciclo e che non possiamo iniziare il passo successivo fino a quando questo ciclo non è concluso.
Questa è la sesta volta che un ciclo si è chiuso dal 16.513 AC. Il Piano è quello di porre fine alle cose. L’autista sta portando le cose alla fine. L’autista del mondo che controlla l'energia della direzione sta chiudendo il ciclo. Questo è quello che sta succedendo.
Non è giorno del giudizio. Non si tratta della fine del mondo, altrimenti moriremo tutti. Si tratta del modo in cui abbiamo vissuto negli ultimi 400 anni che sta volgendo al termine.
In questo momento siamo in linea 1: Diversificazione
Ogni epoca inizia con la sesta linea e termina con la linea 1. Dal 1961, la chiave del Piano è stata in linea 1: Diversificazione, “la capacità quando le risorse in eccesso sono disponibili di estendere le proprie attività al di là del loro normale scopo”. Dall'altro lato: “troppa espansione può portare alla decadenza”. Entrambi i lati sono evidenti nel mondo di oggi. Il Piano era di essere diversificati fino al punto di arrivare alla decadenza.
La diversificazione riguarda tante cose: cure per malattie, genetica, spazio, ricerca, tecnologia, prodotti. Quanti tipi diversi di alimenti ci sono, quanti tipi diversi di negozi ci sono, quanti tipi diverse di auto ci sono, telefoni cellulari e via dicendo. Abbiamo avuto questa straordinaria e notevole diversità. Ci siamo occupati a far venir fuori tutto. Ed è questo aspetto che sta mutando.
Tutto questo lo si può vedere con ciò che sta accadendo a livello globale in questo momento. La nostra economia e il modo in cui viviamo la nostra vita sta per cambiare. Come? Non lo sappiamo. Ma tutti possiamo sentire che qualcosa sta cambiando, e drasticamente.
Nel 2027 la chiave che sblocca il "Piano" e la nostra direzione globale è la porta 51: Shock
Questa è la chiave nel 2027, la porta 51, la porta dello Shock. La chiave che apre la serratura al Piano è la porta dello Shock. È la direzione globale. La porta 51 è “la capacità di rispondere al disordine e allo shock attraverso il riconoscimento e l'adattamento”. Non c'è altro modo per adattarsi ai cambiamenti di questa transizione che sta accadendo, che vivere la propria strategia.
Guarda cosa sta succedendo in questo momento. È esattamente questo. La porta 51: “la capacità di rispondere al disordine e allo shock attraverso il riconoscimento e l'adattamento”.
Come faremo a passare da una tale scossa? Ognuno di noi ha la sua strategia unica per muoversi nel mondo e dobbiamo prendere decisioni dalla nostra autorità unica. La mente non sarà in grado di adattarsi ai cambiamenti né sarà in grado di affrontare lo shock. Ho osservato la mia autorità interna come mi ha fatto muovere in queste ultime settimane. Ho anche risposto per fare una crociera. Cosa che ho fatto. Ed era importante per me farlo, per provarlo, per verificare la situazione. Ma lo farei adesso? Unun! (no ndt.) E questo è stato solo due settimane fa. Adattamento. Rispondere al disordine.
Inizia con la linea 6: Separazione
Non posso più dire “nel 2027". Sta succedendo proprio ora. La porta 51 in linea 6. La direzione globale del Piano si esprime così: “in tempi di crisi in cui tutti coloro che intorno sono confusi e c’è disordine, la capacità di non soccombere al panico, ma di avere la volontà e la vitalità di sopravvivere da soli”. Siamo entrati in un momento molto individuale. Essere in grado di essere da soli, di essere un individuo e di essere in grado di mantenere la nostra individualità ci aiuterà a sopravvivere. Basta guardare come il programma si sta già muovendo. Quarantena, isolamento, paesi che chiudono le frontiere, chiusure scolastiche, e via dicendo.
Lo vedo con me stessa nella mia vita. Risponderò unun (no ndt.)) a qualcosa a cui tutti intorno a me stanno dicendo sì. Ma mi ha dato la capacità di stare da sola, di stare da sola nella mia verità. Questo non è in alcun modo andare contro gli altri, ma semplicemente rimanere fedele a me stessa.
Questo enorme ciclo che è al lavoro che è durato 412 anni sta per chiudersi nel 2026. Non può succedere da un giorno all'altro. C'è un processo evolutivo che ha bisogno di tempo per svolgersi. Come le ruote di un treno con migliaia di vagoni. Il treno non riuscirà a fermarsi proprio all’ultimo, deve iniziare prima. È iniziato anni fa, ma credo che ora sia palesemente ovvio che sta accadendo qualcosa di enorme. Qualcosa che non è mai successo prima sta accadendo in questo momento. Ogni essere umano ne è influenzato.
Il Programma di Consapevolezza Globale è il movimento evolutivo dell'umanità. Un ciclo si sta chiudendo e ne inizia uno nuovo. E noi, in questo momento, siamo sulla cuspide. Tutti noi ne sentiamo l'impatto. Spero che questa e-mail ti abbia aiutato in questi tempi molto intensi.
Con amore
Mary Ann
P.S. Mi piacerebbe concludere con alcune parole di Ra.
Il sistema si sta sgretolando non perché c'è qualcosa che non va nel sistema, il suo tempo sta volgendo al termine. E’ così e basta.
Questi sono tempi insoliti. Viviamo sulla cuspide di un grande cambiamento nel modo in cui il mondo funziona. E le volte in cui nella storia dell'umanità si arriva a questi punti cuspide, ci sono tutti i tipi di disordine che emergono attorno. È un cambiamento. C'è una forza mutativa profonda che è all'opera su questo pianeta. Quindi lasciamoci alle spalle la colpa ed entriamo in quella che è l'unica cosa che ci permetterà di sopravvivere nel prossimo ciclo: onorare l'autorità individuale, seguire la tua strategia, onorare la tua autorità interna, operare correttamente dentro di te e vivrai come dovresti in questa vita. Questo è il punto.
Non c'è nessuno su cui puoi contare. Veramente, non c'è nessuno di cui puoi fidarti se non te stesso. E quando starai operando correttamente che la fiducia in te stesso sarà la tua armatura per questa vita. Ti proteggerà. Ti guiderà perché è esattamente quello per cui sei qui. E noi siamo quelli, la nostra generazione, che stanno ai margini di questo precipizio. Noi siamo quelli che sono qui per dimostrare la correttezza del modo in cui entrare in questa nuova era, in modo che noi stessi, i nostri figli, tutte le persone con cui siamo in contatto, possiamo entrare in questo nuovo ciclo adeguatamente attrezzati. Ra Uru Hu® Copyright Human Design Italia
Prossimi EVENTI
30 Aprile-3 Maggio 2020 - Pescara
RAVE ABC
https://monicacomar.lpages.co/abc-pescara/?fbclid=IwAR3gOXIO2YS7qnfuDOdve3aTybtczy8RCT7WTDV-hzqBqY4jAzttTH_LW8w
Il primo corso della formazione generale per cominciare ad addentrarci nella struttura di Human Design System®.
Iscrizione a prezzo ridotto entro 03/04020
7-10 Maggio 2020 - Pescara
LIVING YOUR HUMAN DESIGN
https://monicacomar.lpages.co/lyhd-pescara/?fbclid=IwAR1mn_JZumSymTApLTl2hAbZLBoREvHgflw7q8ybpIIGZKB1dkiBVEhxsUI
Il seminario, teorico ed esperienziale, per entrare più in profondità nelle meccaniche del proprio disegno individuale.
Iscrizione a prezzo ridotto entro 03/04/2020
NoChoice, BeYourSelf