11/12/2025
Ecco il tuo testo con alcune emoticon:
La vita ti presenta quello che sei in grado di affrontare; questa consapevolezza arriva dopo essere uscita dalla casa di una cliente 🌟.
Mi accorgo così di essere nuovamente pronta a dedicarmi alle persone che stanno affrontando un momento difficile della loro vita con una malattia oncologica 💖.
Non l’ho reso noto, ma ho fatto uno stop di due anni ⏳.
Ricordo molto bene il momento in cui ho deciso di mettere in pausa questo servizio.
È stata una scelta sofferta ma necessaria 😔.
Sentivo di essere troppo fragile per poter sostenere una donna in questo delicato momento 💔.
Faccio spesso alle mie clienti una metafora per far capire loro l’importanza di sostenere prima se stessi e poi gli altri, utilizzando l’aereo ✈️:
“Quando sei in volo ti spiegano le procedure di salvataggio in caso di depressurizzazione della cabina: la mascherina che scende dall’alto va messa prima su di te e poi pensi ad aiutare chi ti è vicino, chiunque esso sia.”
E così, quella mattina ho avuto modo di riscontrare che sono nuovamente pronta; è stata un’emozione immensa, mi tremavano le mani ✨.
Sono stata accolta da un abbraccio emozionato e ho salutato con un abbraccio colmo d’affetto 🤗.
“Ammettere le nostre debolezze non ci rende meno capaci, ci permette di abbracciare un momento di vulnerabilità e di scoprire che, proprio in quella fragilità, risiede la forza che ci consente di evolvere” 💪
Moira
Estetista specializzata in trattamenti benessere per persone in terapia oncologica 🌸