Pavimento Pelvico Ticino

Pavimento Pelvico Ticino Conoscere le più comuni cause debilitanti per il Pavimento Pelvico, i disagi che ne conseguono, la possibilità di prevenire alcuni i disagi.

27/07/2025
Lo dico da sempre … non sempre lo si consiglia/capisce 😔
14/01/2025

Lo dico da sempre … non sempre lo si consiglia/capisce 😔

27/05/2024

Lezioni dedicate alla neuromiofascia.





















Care Amiche e Clienti.Il nostro Studio ripropone un evento a cui teniamo particolarmente:aiutateci a far girare la voce!...
13/05/2024

Care Amiche e Clienti.
Il nostro Studio ripropone un evento a cui teniamo particolarmente:
aiutateci a far girare la voce! Un argomento ancora troppo “tabú” i cui disagi vengono vissuti nel silenzio, senza sapere che sono PREVENIBILI e spesso RISOLVIBILI.
Ringraziamo anticipatamente chi ci aiuterà a condividere il volantino 🙏

Lo Studio Body Asset Movement Evolution di Lugano ospiterà questo seminario il I° giugno.
08/05/2024

Lo Studio Body Asset Movement Evolution di Lugano ospiterà questo seminario il I° giugno.

08/03/2024

Felice a tutte le nostre straordinarie donne 💜

17/01/2024

🤰🏻Prossimo ciclo di Incontri di
Accompagnamento alla nascita
avranno inizio il 31 Gennaio.
Per le altre date scrivici!!

20/10/2023
"in questi giorni mi sono capitate ben 3 nuove giovani clienti, reduci da programmi di allenamento intensivi in palestra...
13/10/2023

"in questi giorni mi sono capitate ben 3 nuove giovani clienti, reduci da programmi di allenamento intensivi in palestra a causa dei quali hanno sviluppato problemi di incontinenza.
Tutte e tre hanno manifestato ai rispettivi istruttori/istruttrici la propria preoccupazione per questo nuovo 'problemino' ed in tutti e tre i casi la risposta che hanno ricevuto è stata più o meno la stessa: 'se vogliamo dimagrire efficacemente, questi sono gli esercizi che dobbiamo fare!'
Ora: io non mi metto a sindacare sulla qualità di allenamenti che non conosco nel detaglio, ma (!) un dánno del genere è PER LA VITA, se non si corre ai ripari ... e subito anche!!!
Se avete il MINIMO SENTORE che qualcosa non vada, ci sono terapisti e specialisti del movimento che possono aiutarvi ad integrare la salute del perineo nei vostri allenamenti”

25/09/2023
05/09/2023

La data presunta del parto.

Ce la piantano in testa al primo appuntamento col medico, quella data: un giorno preciso e determinato.
Come se veramente qualcuno potesse sapere quando un bambino verra al mondo, considerato che la gravidanza umana è perfettamente fisiologica tra 37 e 42 settimane.

Quello che nessuno ci dice, però, è che proprio questa tensione verso una data insieme al pensiero più o meno esplicito che si possa essere davvero "in ritardo" (di per sé sinonimo di "sbagliato", quindi "rischioso") è un freno tirato per l'unica cosa di cui c'è davvero bisogno perché il bambino possa nascere al momento giusto: la nostra ossitocina. Cioè la nostra calma.

La data PRESUNTA del parto sta li, zitta zitta, con tutto il potere falsamente rassicurante della logica e della prevedibilità, ed è una tigre dai denti a sciabola che ci mettiamo nel letto dal primo giorno. Quando è ancora cucciola, convinte quindi che sia innocua. E invece non si lascia addomesticare, e morde a tradimento.

Iniziare a pensare al termine della gravidanza come un periodo e non come una scadenza è un buon passo per risparmiare a noi stesse -e quindi a nostro figlio-l'inutile stress degli ultimi giorni. Godersele quelle ultime settimane: con la loro estenuante e faticosa bellezza.

Se proprio abbiamo in testa una data... Ricordiamoci che ogni giorno in più è una vacanza bonus. E, in assenza di specifiche indicazioni mediche (il calendario da solo non è un'indicazione medica) viviamolo come tale.
Godiamocelo.

Dal Blog Il Parto Positivo “La data presunta del parto è appunto PRESUNTA"



05/09/2023

Ai primi sintomi della cistite, è utile raccogliere un campione di urine e portarlo ad analizzare per confermare o escludere un’infezione batterica. Intanto che si attendono i risultati è pos…

Adresse

Via Vincenzo D'Alberti 1
Chiasso
6830

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Pavimento Pelvico Ticino erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Pavimento Pelvico Ticino senden:

Teilen