Simone Casoli - Physiothérapeute

Simone Casoli - Physiothérapeute 🥼 - Rééducation ortho, neuro, massage 🧠🦴
📞 - +41775246371
📬 - SimoneC.physio@gmail.com

10/07/2025

Quest'anno festeggio il mio 7° anniversario su Facebook. Grazie per il continuo supporto. Non ce l'avrei mai fatta senza di voi. 🙏🤗🎉

05/06/2025

traitement complexe (maladie) traitement complexe (plusieurs zones du corps, physio respiratoire, physio neurologique) Durata: 45 Min.     Prezzo: CHF

GLI AMINOACIDI ESSENZIALI NEL TRATTAMENTO DELLA FIBROMIALGIAI Pazienti Fibromialgici (Sindrome Reumatica,caratterizzata ...
17/05/2023

GLI AMINOACIDI ESSENZIALI NEL TRATTAMENTO DELLA FIBROMIALGIA

I Pazienti Fibromialgici (Sindrome Reumatica,caratterizzata da Dolori Muscolari) presentano spesso uno stato di Acidosi Metabolica,producono cioè troppo acido lattico,coerente con un quadro di disfunzione e perdita mitocondriale,stress ossidativo e infiammazione.
Nei Mitocondri si produce l’energia necessaria allo svolgimento di tutti i Processi Metabolici del corpo e il loro stato funzionale è testimoniato dai cambiamenti morfologici della doppia membrana (interna ed esterna) in cui i mitocondri sono avvolti,cambiamenti che si riscontrano anche nella fibromialgia.Oggi,gli studi sui mitocondri sono sempre più al centro della medicina moderna poiché,in tutte le malattie croniche,appare un danno di questi organelli.
Alcuni anni fa si è compreso che certi nutrienti sono preziosi nel mantenere efficienti e promuovere nuove sintesi di mitocondri.
Una miscela di aminoacidi promuove la formazione di nuovi mitocondri (Mitocondriogenesi / Formula Cathon degli Aminoacidi Essenziali) in animali anziani alimentati con una dieta ricca di aminoacidi essenziali.
Questi animali riacquistavano un numero di mitocondri simile a quello dei più giovani e vivevano almeno il 20% più a lungo dei loro coetanei alimentati però con proteine ricche di caseina.Quando si parla di integratori,bisogna fare sempre molta attenzione dal momento che esistono in commercio buone e cattive formule aminoacidiche.
Solo la possibilità di avere una formula che agisce sulle sintesi proteiche e sulla sintesi di nuovi mitocondri,permetterà di avere dei vantaggi sulla salute.Purtroppo,è difficile trovare la giusta quantità di aminoacidi essenziali nei cibi quotidiani.Le proteine che introduciamo con la carne,il latte o le uova abbondano infatti di aminoacidi non-essenziali,quelli che fanno invecchiare più rapidamente le nostre cellule e i nostri mitocondri.Non tutto ciò che offre la natura è sano e vantaggioso per gli esseri umani.In natura esistono sostanze benefiche e sostanze dannose,dolcemente e silenziosamente velenose,secondo la logica della competizione dell'equilibrio eco-sistemico.

Progetto Benessere Fibromialgia
E' un Percorso multidisciplinare rivolto a Pazienti Fibromialgici,avente l’obiettivo di migliorare la sintomatologia dolorosa propria della Patologia e,di conseguenza,la Qualità della Vita.

Mayo Clin Proc. 2011 Sep
The Science of Fibromyalgia

The prevalence and characteristics of fibromyalgia in the general population. Arthritis Rheum. 1995

10/04/2019
📖🧠 Eri a conoscenza di:MUSCOLO GENO ARTICOLARE DEL GINOCCHIOIl muscolo geno articolare è un piccolo muscolo, facente par...
05/03/2019

📖🧠 Eri a conoscenza di:

MUSCOLO GENO ARTICOLARE DEL GINOCCHIO

Il muscolo geno articolare è un piccolo muscolo, facente parte del comparto anteriore dei muscoli della coscia. Di piccole dimensioni, solitamente nascosto dal muscolo vasto intermedio, da cui deriva come un numero variabile di fasci muscolari, che originano dalla superficie anteriore della parte distale della diafisi femorale, si porta poi inferiormente per inserirsi alla membrana sinoviale dell'articolazione del ginocchio e alla parete superiore della borsa sovrapatellare.

La sua funzione importantissima è quella di tendere la membrana sinoviale superiormente durante l'estensione della gamba in modo tale da prevenire la compressione delle pieghe che, formatesi, verrebbero compresse tra il femore e la patella generando forte dolore!

20/02/2019

MUSCOLO DELTOIDE:

Il deltoide è un muscolo della spalla, a forma di mezza coppa allungata che ricopre tutta la corrispondente articolazione; ha uno spessore medio di circa 2 cm.

La sua funzione generalizzata e semplificata sarebbe quella di sollevare il braccio in tutte le direzioni fino a 180º, essendo muscolo sia abduttore che elevatore. È composto da tra fasci: anteriore, laterale e posteriore. Questi intervengono diversamente in movimenti anche opposti a seconda del piano di lavoro del braccio.

Leggere attentamente ✋🏻👵🏼👨🏻‍🦳
20/02/2019

Leggere attentamente ✋🏻👵🏼👨🏻‍🦳

Con l’avanzare dell’età aumentano le possibilità di frattura delle ossa, soprattutto di quelle del collo del femore, che richiede intervento chirurgico, da

Adresse

Lausanne

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Simone Casoli - Physiothérapeute erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Simone Casoli - Physiothérapeute senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie