04/04/2022
La Reflessologia da qualcuno viene definita una medicina alternativa. Niente di più sbagliato. Per prima cosa non si tratta di medicina nella comune accezione del termine, e seconda cosa, non è alternativa, nel senso che non si contrappone a nessun tipo di medicina, ne la sostituisce. La Reflessologia, così come l'agopuntura è una pratica per il benessere psicofisico complementare a tutte le altre forme di trattamenti compresa la medicina tradizionale occidentale orientate al raggiungimento e mantenimento della salute della persona.
Infatti non sono pochi i medici che hanno capito questo e consigliano ai propri pazienti di sottoporsi a sedute Reflessologiche come coadiuvante alle terapie da loro prescritte.
Questo altro non è che l'applicazione del vero Olismo.
L'olismo è il principio secondo il quale in un sistema complesso composto da singole parti, non è possibile descrivere il comportamento di ogni singola parte isolatamente considerata, dipendendo essa dalle connessioni che intrattiene con il resto del sistema.
Da questo punto di vista l'essere umano (e non solo il suo corpo) è un sistema olistico e come tale viene trattato dalla Reflessologia.
Per saperne di più o prenotare la tua seduta Riflessologica vai sulla pagina FB https://www.facebook.com/ReflessologiaBenessere
o contatta il 3713314222 anche via Whatsapp in ore serali