Helping Marco

Helping Marco Kontaktinformationen, Karte und Wegbeschreibungen, Kontaktformulare, Öffnungszeiten, Dienstleistungen, Bewertungen, Fotos, Videos und Ankündigungen von Helping Marco, Medizin und Gesundheit, Lugano.

Condividere la storia di Marco, fino a trovare qualcuno e qualcosa (rimedio), che possa aiutarlo a curarsi e sostenere i sintomi di una malattia che lo costringono a letto con dolori da diversi anni, senza cura efficace, e con diagnosi incerte. To share Marco's story, to the point of finding someone and something (remedy), that can help him cure and sustain the symptoms of an illness that has forc

ed him to bed with pain for several years, without effective treatment, and with uncertain diagnoses.

AGGIORNAMENTO: CONTINUAZIONE RICERCA DI CURECome gruppo di amici “Helping Marco” portiamo alcuni aggiornamenti a livello...
15/06/2021

AGGIORNAMENTO: CONTINUAZIONE RICERCA DI CURE

Come gruppo di amici “Helping Marco” portiamo alcuni aggiornamenti a livello medico tecnico.
Tante sono state le domande che ci chiedevano a riguardo. Abbiamo atteso del tempo per vedere come si evolvesse la situazione.
Sono passate 5 settimane dall’ultima visita effettuata a Bologna, Marco aveva ricevuto indicazione di una presa in carico e un follow up dopo 15 giorni. Ad oggi, non abbiamo ricevuto ulteriori notizie.

Ripartiamo, convinti a guardare avanti, proseguendo il nostro cammino con questo importante obiettivo: attivare situazioni che possano permettere di trovare équipe, ricercatori e terapie che possano aiutare.

Inoltre abbiamo creato dei video con sottotitoli in inglese, che a breve saranno caricati sui canali FACEBOOK e INSTAGRAM con lo scopo di diffondere il messaggio ad un pubblico internazionale e per dare a Marco una possibilità espressiva, che negli ultimi anni è mancata.

Vogliamo che possano essere espressi in più modi il suo coraggio, la resistenza, la pazienza, la sua umanità e la voglia di trasformare le fatiche in un possibile cammino.

Quello che più ha aiutato Marco nelle ultime settimane sono state la vicinanza virtuale e fisica di persone come voi interessate all’evoluzione della situazione e motivate a questa causa, che lo fanno sentire meno solo.

Grazie per il vostro supporto e sostegno, che gli donano energia e calore, e grazie anche per la forza che tramite voi riceviamo noi, come gruppo “helpingmarco”.

Qualsiasi persona fosse interessata a contribuire anche a distanza al gruppo può annunciarsi tramite i contatti social e mail.
Vi auguriamo una buona settimana e una buona continuazione!
Il gruppo “Helping Marco”

www.helpingmarco.com

30/05/2021

Cartelle cliniche ed esami medici -> www.helpingmarco.com
Aggiornamenti-> pagina FB Helping Marco
instagram helping marco

ciao ragazze e ragazzi
Grazie per il vostro sostegno
Aiutateci a diffondere...! 🙏🤗
un aggiornamento sugli ultimi giorni
un abbraccio e buona continuazione, dopo un weekend in cui spero abbiate respirato un pò più di libertà!

24/05/2021

Ecco un breve aggiornamento degli ultimi giorni

confidando in quelli a ve**re

grazie per essere insieme in questa storia e questi vissuti

Buona serata e buona settimana a tutti voi

www.helpingmarco.com

20/05/2021
19/05/2021
Attendendo e confidando in nuove notizie dall'equipe di Bologna e in ambito medico, ecco le foto di un caro amico che è ...
16/05/2021

Attendendo e confidando in nuove notizie dall'equipe di Bologna e in ambito medico, ecco le foto di un caro amico che è venuto da Losanna in visita!

Grazie Giacomo e Daniele per l'aiuto e la compagnia offertami!

Per chi non l'ha già fatto, ricordiamo di seguire la pagina fb dove verranno messi i prossimi aggiornamenti

Riguardo ad alcuni articoli apparsi la settimana scorsa ci tenevo a precisare che non ho mai usato l'aggettivo "paralizzato" per descrivere la situazione, e che al momento non ho un nuovo trattamento farmacologico.

Grazie del vostro sostegno e della vostra vicinanza, che fanno bene a me e alle persone vicine!

Buona domenica sera a tutti
www.helpingmarco.com

Cartelle cliniche per medici e blog: Www.helpingmarco.comRaccolta fondi: www.eppela.com/aiutiamomarcoDAL DIARIO DI MARCO...
08/05/2021

Cartelle cliniche per medici e blog: Www.helpingmarco.com
Raccolta fondi: www.eppela.com/aiutiamomarco

DAL DIARIO DI MARCO:
Resoconto esperienza medica bolognese, consulto numero 112

Torniamo a casa senza una chiara terapia da seguire.

Sono state escluse alcune diagnosi, che altri professionisti parimenti autorevoli hanno refertato più volte

Certamente ringrazio per la professionalità, l'attenzione e la disponibilità offertami, in particolare nella figura di Luca Sangiorgi che si interfaccia con me, nell'infermiera Morena, ma anche negli altri membri.

Luca è coordinatore, ma ben valorizza e lascia spazio a ogni altro componente dell'equipe, che agisce nell'insieme

Mi è stato proposto di trattare con un byte l'articolazione temporo mandibolare. É una parte del corpo che già ho trattato con vari osteopati e gnatologi da 20 anni a questa parte, con byte plurimi, sembra quindi una ripetizione, sebbene io lo stia comunque provando.

Mi è stato parlato di un potenziale trattamento farmacologico con ketamina, sebbene non effettuabile nella struttura dove sono stato. La cosa è da valutare, dato che precedentemente mi è stata citata e sconsigliata da altri medici, considerato che ha effetti allucinogeni, e che non è una cura, ma un tentativo sperimentale di non comprovata efficacia di diminuire quella che viene chiamata "memoria del dolore" (sensibilizzazione centrale)

Rimango in contatto con il team di Bologna per vedere se ci saranno ulteriori evoluzioni e proposte riguardo al mio caso clinico.

Rimango aperto ad altre possibili strade e consigli dal web, che probabilmente devo ancora cercare.

Solo oggi posso gestire il viaggio di ritorno. Il viaggio di andata e le varie visite causano un aumento dei chiodi e dei bruciori, del mal di testa. Mettere per iscritto questi pensieri e gestire le emozioni comporta tempo e sforzo.

Ho la sensazione di tornare a casa senza una chiara via da seguire, una terapia, chiarezza,
nonostante l' impegno e anche l'umanità dell'equipe medica e infermieristica.

Bisogna ancora cercare. Attualmente ho solo 4/5 ore di autonomia al giorno, il resto del tempo rimango costretto a letto, con i dolori che continuano.

Grazie mille a chi mi sta accompagnando, Letizia, senza la quale non avrei potuto viaggiare.

Grazie a voi che condividete e che supportate questo post, il sito web, la mia storia e situazione.

Le mie cartelle cliniche e gli approfondimenti sono sul sito Www.helpingmarco.com
Segui la pagina Helping Marco
Questo è il link alla campagna crowdfunding che alcune persone vicine hanno creato per la situazione.
https://www.eppela.com/aiutiamomarcoT

Marco é in partenza verso il consulto di domani, il numero 112 di una lunga listaAlla volta di BolognaIncrociamo le dita...
05/05/2021

Marco é in partenza verso il consulto di domani, il numero 112 di una lunga lista

Alla volta di Bologna

Incrociamo le dita, sperando che possa portare frutti!!

Grazie a tutti voi per contribuire a questa storia

Come gruppo "Insieme per Marco" siamo stati contattati da una piattaforma italiana di crowdfunding, eppela, con cui abbi...
28/04/2021

Come gruppo "Insieme per Marco" siamo stati contattati da una piattaforma italiana di crowdfunding, eppela, con cui abbiamo deciso di aprire una campagna di raccolta fondi per la situazione.

Eccoci qui, pronti a partire e sostenere questa causa!!:-)

Interagite per favore, anche solo con un like o con una condivisione, per diffondere questa raccolta tra amici, parenti e conoscenti, che rimanda anche al sito web e alle cartelle cliniche.

Grazie per la vostra presenza, che è sicuramente di aiuto per Marco.

Vi è un link per la pagina italiana e uno nei commenti per la pagina in inglese

https://www.eppela.com/aiutiamomarco

Speriamo di trovarci tutti presto con Marco in un futuro non troppo remoto!

Diamo a Marco la possibilità di tornare a sorridere!

𝐃𝐀𝐋 𝐃𝐈𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐎:Negli ultimi 6 anni sono stato molto assente dai social. Avevo poche cose di cui andavo grato da vol...
26/04/2021

𝐃𝐀𝐋 𝐃𝐈𝐀𝐑𝐈𝐎 𝐃𝐈 𝐌𝐀𝐑𝐂𝐎:

Negli ultimi 6 anni sono stato molto assente dai social. Avevo poche cose di cui andavo grato da voler postare.

Osservare le vite intense e piene altrui, le persone che viaggiavano, creava una discrepanza ancora più grossa con la vita e la situazione che vivevo, per cui li frequentavo di rado.

Faceva male essere il solo tra i tanti contatti ad essersi fermato e a non avere più accesso alla vita che consideriamo "normale."

Attendevo che le cose andassero meglio, si trovasse una strada risolutiva, per poterla poi comunicare.

Continuavo le visite, gli esami, le operazioni, le terapie, e attendevo.

L'attesa è stata cosi lunga, che piano piano gli anni sono passati e si arriva ad oggi, nel 2021

Ora i social sono diventati canali comunicativi molto frequentati ed utilizzati e la pandemia ha amplificato ancora di più questo processo.

Sono canali che possono contribuire alle cause e all'espressione delle persone. Strumenti potenti da cui derivano responsabilità di gestione degli stessi e tante domande etiche.

Sto cercando, in questo frangente, di addomesticarmi ai social e alle comunicazioni, alle interazioni che con tutti voi si sono create, dolori e giornate permettendo. Ho sentito qualcosa muoversi, fra cui la solidarietà di tanti di voi.

Nuovi aggiornamenti che posso dare, grazie al vostro contributo, sono che il giorno 6 maggio verrò ricoverato per delle valutazioni in un ospedale, dove un' equipe mi ha contattato.

Questa sembra al momento la strada principale da percorrere e la prima in termini di tempistica. C'è da aspettare.

Insieme al gruppo di persone vicine si cerca di continuare a diffondere la storia, perchè non è detto che questo ricovero sia immediatamente la scelta azzeccata, anche se questa è una speranza.

Vi ringrazio per la vostra vicinanza e il vostro interesse!
Segui la pagina e condividi il sito www.helpingmarco.com🙏🙏🙏

Uno scatto doveroso di ringraziamento a una parte della task force di amici che mi sta supportando: Damiano La Mesa e Giulia Ferlito🙏💚
Ne vorrei citare altri, ma c'è tempo per poterlo fare.

https://web.facebook.com/fanpage.it/posts/6425287394159547Altri giornali hanno parlato della mia situazione. Vi ringrazi...
31/03/2021

https://web.facebook.com/fanpage.it/posts/6425287394159547

Altri giornali hanno parlato della mia situazione.
Vi ringrazio per le vostre condivisioni !!

Acquisto un pò di forza e una ventata di contatti, dopo mesi di assenza dai social.

CI TENGO A RINGRAZIARE I TANTI DI VOI CHE HANNO SCRITTO, SIA NEI COMMENTI, CHE NEI MESSAGGI PRIVATI: AMICI, CONOSCENTI, E ANCHE PERSONE NON CONOSCIUTE IN PRECEDENZA

Se tornerò a stare meglio risponderò con piacere ad ognuno

Per ora della pagina facebook e del profilo si occupa un'altra persona in mia vece.

Ho 3/4 ore di autonomia fuori dal letto, un pò seduto e un pò in piedi, per il resto devo stare sdraiato sul letto elettrico.

Marco Fallini, 33 anni, originario della Valchiavenna, è stato colpito da una malattia rara e ha deciso di diffondere un appello su Facebook nella speranza...

27/03/2021

Grazie a tutti voi che state collaborando a questa causa!

Qualcosa si sta muovendo, e chissà che non porti alla cosa giusta, che da anni e anni vado cercando in solitaria ed invano.

Ecco un articolo che il Corriere della Sera sezione di Milano ha estratto dal post.

Grazie per interagire con l'articolo stesso nel link qui sotto, mettendo mi piace e condividendo, affinchè acquisti visibilità e aumenti le opportunità!
https://web.facebook.com/corrieredellasera/posts/10159154646922530

27/03/2021

Grazie a tutti voi che state collaborando a questa causa!

Qualcosa si sta muovendo, e chissà che non porti alla cosa giusta, che da anni e anni vado cercando in solitaria ed invano

Ecco un articolo che il Corriere della Sera della Sera sezione di Milano ha estratto dal post.

Grazie per interagire con l'articolo stesso nel link qui sotto, mettendo mi piace e condividendo, affinchè acquisti visibilità e aumenti le opportunità!
https://web.facebook.com/corrieredellasera/posts/10159154646922530

Adresse

Lugano

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Helping Marco erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Helping Marco senden:

Teilen

Aiutiamolo insieme --> www.helpingmarco.com

APPELLO Questa pagina facebook nasce dalla volontà di alcuni amici e alcune persone vicine a Marco. Condividete per favore a contatti medici e a chiunque pensiate possa e voglia aiutare a rendere nota questa storia medica ancora non rispondente a cure. Marco da ormai diversi anni ha dolori costanti (costanti significa in ogni azione della giornata) causati da due malattie che colpiscono la schiena e le anche, con associato mal di testa, refrattari a farmaci antidolorifici e che lo obbligano a stare sdraiato per la maggior parte della giornata.

Le diagnosi sono di Spondiloentesoartrite psoriasica e di Impingement femoro acetabolare dx/sx malamente operato, con dolore cronico associato Vediamo con rammarico che le tante strade mediche tradizionali ed alternative finora intraprese non portano ancora nessun rimedio e sollievo alle sue giornate. Negli ultimi 5 anni le sue possibilità sono cambiate, con il peggioramento della malattia, che cerca di gestire da quando aveva quindici anni. Ha cambiato 4 volte lavoro, e poi ha dovuto lasciarlo. E piano piano sono diminuiti l’entusiasmo, le forze e le energie per gestire tutto quanto. La qualità di vita è diminuita notevolmente e i dolori e i mal di testa associati inficiano i diversi ambiti di vita. Dopo settimane, mesi ed anni ne è esausto. Ai più può sembrare strano, ma a chi di noi è capitato di passare con lui almeno 2 o 3 giorni di fila diventa chiaro e comprensibile cosa significa avere dolore ogni momento di ogni giorno in più parti del corpo: porta a conseguenze pesanti e invalidanti. Modifica la cognizione, le relazioni, la possibilità di agire, la concentrazione l’umore e i progetti realizzabili; porta a non poter più riuscire a lavorare, rendendo le giornate insopportabili, dopo mesi e anni. Con il suo assenso ci siamo adoperati per rendere pubblica il più possibile la sua storia, per sensibilizzare e per cercare di raggiungere qualcuno che possa aiutare. Sia inteso come medico / personale sanitario, sia qualcuno che sia in una situazione simile, e abbia trovato qualche terapia efficace, o qualche persona che abbia contatti o lavori in ambito di ricerca, che possa collaborare, e sappia fornire qualche suggerimento o indicazione. Dato che Marco è definito un caso raro, poiché non risponde ai farmaci antidolorifici e alle terapie ed operazioni finora fatte, questo è per lui un bisogno urgente. Trovare qualcuno o qualche terapia che gli possa dare la possibilità di avere alcune ore della giornata con meno dolori e di tornare agli ambiti della vita che più ama, e che ora non sono più accessibili: psicologia, fisioterapia, amici, passioni, recitazione, ballo, educazione, viaggi, musica, meditazione, per citarne alcuni…. Sappiamo quanto sia una bella persona, quanto sappia voler bene, lavorare con passione, vivere esperienze e scambiare affetto con noi, con i pazienti ed i ragazzi che seguiva. Nonché quanto ci sapesse far divertire. Gliel’abbiamo visto fare per diversi anni. Dall’animazione in villaggio turistico, alle serate tra amici. Marco è pieno di risorse e capacità e vorremmo che tornasse a splendere, e a farci divertire come in passato, grazie alla diminuzione dei sintomi. A questo sito www.helpingmarco.com è presente la sua cartella clinica e storia medica aggiornata, per il personale sanitario, con tutti gli esami medici e le ricerche effettuate finora. E chiunque avesse informazioni, o contatti, o altre forme di aiuto, è pregato di contattarlo. In più è uno spazio dove Marco può scrivere e raccontare di sé e di ciò che vive. Sapendo che amici e interessati possono seguirlo e sostenerlo tramite questo sito e i social. La situazione gli ha limitato molto la possibilità espressiva, e la scrittura può essere un canale per portare fuori da sé e descrivere ciò che vive. Dato che la malattia gli impedisce di viaggiare e incontrarsi fisicamente con tante persone care, questo è uno spazio virtualmente raggiungibile, che può in parte sopperire. Grazie per la tua visita, per il tuo interesse e per la tua collaborazione Il nostro hashtag è #HelpingMarco