Farmacia Biomedica

Farmacia Biomedica Nasce dall'esperienza e desiderio di soddisfare le sempre piu' ricercate esigenze umane: salute e benessere dalla cura alimentare a consigli mirati

Per tutti i vegani che desiderano ricette nuove e variate....ecco 3 libri disponibili qui in Farmacia.
13/10/2016

Per tutti i vegani che desiderano ricette nuove e variate....ecco 3 libri disponibili qui in Farmacia.

Buongiorno a tutti... Non mi sono dimenticata di voi...e per tutti coloro che desiderano una ricetta sfiziosa oggi prepa...
13/10/2016

Buongiorno a tutti...
Non mi sono dimenticata di voi...e per tutti coloro che desiderano una ricetta sfiziosa oggi prepariamo un bel pasticcio di Polenta.
250 g di farina di polenta, 1 lt di acqua, 250 g brocoli già puliti, 250 g cavolfiori già puliti, olio extravergine d'oliva, sale e pepe.
Cuocere le cimette di broccoli e cavolfiori a vapore per 10 minuti, poi metterle in una ciotola e condirle con sale e olio.
Preparare la polenta mettendo a bollire l'acqua, unire 2 cucchiaini di sale grosso, 1 cucchiaio di olio e versare a pioggia la farina mescolando continuamente con una frusta per evitare che si formino grumi.
Continuare poi a mescolare con il cucchiaio d ilegno per 45 minuti o fino a quando la polenta non è cotta. Quando la polenta è pronta unirvi i broccoli e i cavolfiori e mescolare delicatamente.
Versare la polenta in una teglia e farla intiepidire, poi sformarla su un piatto e tagliarla a fette. Passare le fette per 5 minuti in forno con il grill acceso prima di servirle.

13/10/2016
12/10/2016
06/10/2016

Grazie alle moderne tecnologie disponibili é possibile svolgere un check up della pelle per capire le necessità specifiche ad ogni persona e in base all’età. Un farmacista specializzato in cosmetologia consiglierà il trattamento appropriato se necessario. e’ inoltre gradito se possibile fissare un a...

http://www.pharma-ti.ch/lb-macro-edizioni-celiachia-intolleranze-allergie-alimentari.htmlBuongiorno, A voi tutti che des...
27/09/2016

http://www.pharma-ti.ch/lb-macro-edizioni-celiachia-intolleranze-allergie-alimentari.html

Buongiorno,
A voi tutti che desiderate un'alimentazione buona e sana, oggi vi lascio con una ricetta facile e speciale:
Polpette di Fagioli
300 g di fagioli cannellini cotti e molto ben colati
1 tazza di gallette di riso integrale tostate e macinate
1 spicchio d'aglio tritato
2 cucchiai di prezzemolo tritato
1 patata lessata e schiacciata
sale
1/4 di cucchiaino di zenzero in polvere
olio extravergine di oliva per friggere
Frullate o passate i fagioli, poneteli in una ciotola e unite gli altri ingredienti
Impastate, formate delle polpette schiacciate al centro e friggetele in olio ben caldo.

http://www.pharma-ti.ch/bio-farina-di-ceci.htmlBuongiorno a tutti...Oggi con la nostra farina di ceci vi propongo le PAN...
22/09/2016

http://www.pharma-ti.ch/bio-farina-di-ceci.html

Buongiorno a tutti...
Oggi con la nostra farina di ceci vi propongo le PANELLE.

200 g di farina di ceci, 1/2 litro di acqua fredda, prezzemolo, olio extravergine d'oliva, sale

In un tegame sciogliere la farina di ceci nell'acqua a fiamma moderata. Aggiungere sale e prezzemolo tritato.
Abbassare la fiamma e mescolare continuamente fino a ottenere una polenta solida. Versare il composto in una teglia quadrata dai bordi alti; spianarlo bene e farlo raffreddare completamente. Rivoltare il preparato su un tagliere e tagliarlo a rettangoli di 4 mm di spessore.
Friggere ogni panella in abbondante olio di oliva; prima di servirle metterle su fogli di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso.

15/09/2016
Buongiono a tutti...Oggi vi propongo un bel cous cous ai legumi.Eccovi la ricetta:1 tazza di cous cous, 1 scatola di fag...
15/09/2016

Buongiono a tutti...
Oggi vi propongo un bel cous cous ai legumi.

Eccovi la ricetta:
1 tazza di cous cous, 1 scatola di fagioli annellini, 1 carota, 1 spicchio d'aglio, paprika, 1/2 dado vegetale, 1 pizzico di peperoncino in polvere, pepe, olio extravergine d'oliva

Prepare il brodo mettendo a bolllire 2 tazze di acqua bollente e aggiungere 1/2 dado vegetale. Schiacciare ed affettare finemente lo spicchio d'aglio privato dell'anima centrale. Mettere l'aglio in un padella antiaderente con dell'olio di oliva, farlo rosolare per qualche minuto e poi aggiungervi il cou scous, mescolare e lasciare cuocere per qualche minuto. Unire il brodo vegetale bollente e togliere dal fuoco. Tritare la carota e rosolarla in una padella con dell'olio di oliva, unire poi i fagioli cannellini sgocciolati. Salare e fare cuocere per qualche minuto mescolando, poi pepare e aggiungere il peperoncino. Aggiungere il cous cous ai fagioli, far cuocere ancora qualche minuto,poi togliere dal fuoco e servire aggiungendo un filo di olio crudo.

Buon appetito a tutti

http://www.pharma-ti.ch/bio-farina-di-ceci.htmlChi di voi è interessato ad una cena sfizziosa...Per questa sera vi propo...
08/09/2016

http://www.pharma-ti.ch/bio-farina-di-ceci.html

Chi di voi è interessato ad una cena sfizziosa...
Per questa sera vi proponga una ricetta semplice per delle crêpes di farina di ceci.
100 g di farina di ceci, 130 ml di latte di soia, 1 cucchiaio di olio di semi di mais, un pizzico di sale.

Mettere i una ciotola lafarina a fontana e successivamente versarvi dentro il latte, l'olio e il sale, mescolando il tutto in maniera energica fino ad ottenere un composto fluido e liscio. Mettere una padella da crêpes sul fuoco e, dopo averla fatta riscaldare, versavi un mestolino di preparato. Far cuocere bene le crêpes da entrambi i lati e poi toglierla dalla padella.
Farcire a piacimento, e perchè no un bel preparato di crema spalmabile al gusto di Cioccolato e Nocciole..

Per tutti i Vegani e gli amanti di lenticchie, oggi vi propongo un bel risottino:1 tazza di lenticchie, 1 tazza di riso ...
06/09/2016

Per tutti i Vegani e gli amanti di lenticchie, oggi vi propongo un bel risottino:

1 tazza di lenticchie, 1 tazza di riso integrale, 1/2 porro, 1 carota, 1 cucchiaio di salsa di soia, 1 cucchiaio di lievito in scaglie, 4 cucchiaini di nori in polvere, brodo vegetale, 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva

In una pentola mettere 1 cucchiaio d'olio, la carota e il porro tritati finemente e fare soffrigere per qualche minuto. Sciacquare accuratamente sotto l'acqua corrente il riso integrale e le lenticchie, aggiungerli al soffritto; farli tostare per qualche minuto e aggiungere la salsa di soia.
Aggiungere poco per volta il brodo. Una volta che il risotto è pronto, spegnere il fuoco, aggiungere 1 cucchioio di olio e il lievito.
Servire il risotto cosparso di nori.

25/08/2016

DISTURBI VENOSI

Circa il 70% degli adulti soffre di disturbi alle vene, il costante trattamento può evitare l'aggravamento dello stato di salute dei vasi che può causare trombosi venose.
I primi sintomi si manifestano con gambe pesanti e stanche, prurito, crampi al polpaccio o tensioni agli arti inferiori. Raramente compaiono come primi sintomi visibili capillari dilatati o varici. L'indebolimento della parete venosa è causato da un malfunzionamento delle valvole presenti nelle vene. Il sangue viene pompato in maniera insufficiente verso il cuore, tornando indietro provoca un aumento della pressione nei vasi venosi. Il disturbo aggravandosi può causare flebiti, peggiorando anche trombosi o embolie. Vi sono dei fattori di rischio come la fragilità congenita del tessuto connettivo, lo stare seduto o in piedi a lungo, gravidanza, pillola anticoncezionale, prolungate degenze a letto, lunghi viaggi e le alte temperature.
Indossando regolarmente calze elastiche compressive è possibile ritardare la progressione dei disturbi venosi. Adottare preferibilmente un'alimentazione sana (povera di sale) e si consiglia il consumo di 2 litri di acqua al giorno. Praticare attività sportive come il nuoto e la bicicletta conviene per attivare la circolazione sanguigna. Diversi principi attivi medicinali rafforzano le vene e ne riducono l'infiammazione. Molto utili sono i principi attivi vegetali come quelli dell'ippocastano che aumentano l'elasticità delle vene. Gel e pomate a base di eparinoidi alleviano i disturbi come gambe pesanti, gonfiore prurito e bruciori nelle gambe.

panoramica
25/08/2016

panoramica

24/08/2016

LA CELLULITE

Colpisce il 90% delle donne, comprese le più snelle! La cellulite è grasso imbevuto di acqua e tossine, conferisce alla pelle un aspetto a "buccia d'arancia". Questo grasso (può essere ereditario) si accumula in modo localizzato soprattutto sui glutei e sulle cosce. Non viene debellato dalle diete e una volta comparso scompare difficilmente da solo.

CAUSE

La causa principale della cellulite deriva da un fattore ormonale, il follicolino o estrogeno (ormoni femminili) favoriscono la ritenzione idrica e l'accumulo di grassi. La produzione di cellulite dunque avviene principalmente durante periodi di attività ovarica intensa: pubertà, gravidanza, seconda parte del ciclo mestruale. In questo caso è molto utile intervenire con dei trattamenti omeopatici (Folliculinum 15CH, Progesterone 5CH).

Un'altra causa risulta essere circolatoria, dove la cellulite viene sviluppata nel tessuto connettivo tra la pelle e i muscoli dove passano i vasi capillari. In questo caso è utile rafforzare le pareti dei vasi capillari assumendo Vit. C e bioflavonoidi (esperidi, rutina, citrina) noti anche come Vit. P.

La ritenzione idrica viene anche causata da un fattore alimentare dovuto da un insufficiente apporto di liquidi e da un eccesso di sale e di zuccheri.

24/08/2016

IN FORMA, SEMPRE!

A partire dai 30 anni per la donna e a partire dai 40 per l'uomo, la perdita di massa muscolare è del 3-5% ogni decennio. Cala del
12-14% ogni dieci anni la forza, a partire dai 40 anni per le donne e dai 50 per gli uomini.
È possibile contrastare questi processi, come riuscirci?
Risulta molto utile in qualsiasi età TONIFICARE I MUSCOLI, acquisendo maggior forza, allenandosi con macchine o pesi si possono anche rafforzare le ossa. È essenziale che i principianti si rivolgano ad un coach che può preparare una scheda che varierà a seconda del livello di allenamento. L'allenamento richiede molta disciplina e motivazione, prevedendo almeno due sedute alla settimana.
PROTEINE in quantità sufficienti ma non eccessive, costituiscono il "materiale di costruzione" del nostro corpo. Il lavoro muscolare intenso aumenta il fabbisogno di aminoacidi. ATTENZIONE: in alcuni casi un alimentazione iperproteica può provocare disturbi ai reni.

ALIMENTI BIO dei più strani dei più ricercati disponibili da subito eventualmente anche per ordinazione:
16/08/2016

ALIMENTI BIO
dei più strani dei più ricercati disponibili da subito eventualmente anche per ordinazione:

10 CIBI DA NON MANGIARE PRIMA DI CORICARSI:  1. PASTA  2. CARNE ROSSA  3. ALCOOL  4. PIZZA  5. CEREALI  6. CIOCCOLATO FO...
16/08/2016

10 CIBI DA NON MANGIARE PRIMA DI CORICARSI:

1. PASTA
2. CARNE ROSSA
3. ALCOOL
4. PIZZA
5. CEREALI
6. CIOCCOLATO FONDENTE
7. UNA BELLA FETTA DI TORTA
8. AGLIO
9. SEDANO
10. GELATO

Tali alimenti disturbano il sonno e se assunti molto tardi o poco prima di coricarsi non permettono i giusti tempi al metabolismo di funzionare correttamente ... per saperne di piu' collegati al sito

Finalmente Estate!Tempo di Tintarella?!Ebbene siiiii...!!!Fatti trovare pronto con il nostro integratore pro abbronzante...
27/07/2016

Finalmente Estate!
Tempo di Tintarella?!Ebbene siiiii...!!!
Fatti trovare pronto con il nostro integratore pro abbronzante
MILLE SUNSHINE per una tintarella impeccabile!
....perché anche l'occhio vuole la sua parte!

Domenica a Colori .. per il servizio di Turno a Chiasso
24/07/2016

Domenica a Colori .. per il servizio di Turno a Chiasso

google plus google map facebook e social SIAMO VISIBILI
16/07/2016

google plus google map facebook e social SIAMO VISIBILI

PHARMA-TI.CH visita il nostro troverai tantissimi prodotti classati per categoria * le immagini sono protette da copyrig...
11/07/2016

PHARMA-TI.CH visita il nostro troverai tantissimi prodotti classati per categoria

* le immagini sono protette da copyright

Linea Trudi la linea più completa per il tuo bambino, profumazione incredibilmente delicata e dolce, prezzi competitivi ...
11/07/2016

Linea Trudi
la linea più completa per il tuo bambino, profumazione incredibilmente delicata e dolce, prezzi competitivi
chiedi informazioni senza indugio

FARMACIA DA VIAGGIOLa farmacia da viaggio è un elemento importantissimo delle nostre vacanze. Viene personalizzata a sec...
09/07/2016

FARMACIA DA VIAGGIO

La farmacia da viaggio è un elemento importantissimo delle nostre vacanze. Viene personalizzata a seconda delle nostre esigenze e a seconda della località. Dobbiamo essere accorti sui disturbi che potrebbero affliggerci durante il soggioro (nausea da viaggio, diarrea del viaggiatore, costipazione, eritemi solari, allergie ...) e prepararci per poterli combattere o prevenire!

In una farmacia da viaggio non devono mai mancare:

-Disinfettante

-Cerotti

-Tronchesino

-Bende autoadesive

-Garze

- Antidolorifico/antiinfiammatorio (ev. anche in crema)

- Antipiretico

- Crema cortisone/antibiotica

- Ammoniaca per il mare / Antizecca per la montagna

- Spray preventivo contro le zanzare pre e post puntura

- CREMA SOLARE! E DOPOSOLE LENITIVO

Se si viaggia all'estero è consigliabile portare dei proibitici per prevenire e curare la diarrea, un antidiarroico, un antiemetico e degli antistaminici. Bisognerebbe informarsi (tramite Tropimed) dei vaccini preventivi che sono consigliati per alcune località. È importante sempre proteggersi dal sole! Al mare e in montagna, i raggi UVA e UVB sono molto dannosi per questo è importante proteggersi con una crema solare. Se si ha la pelle molto delicata è sempre consigliabile proteggersi con gli occhiali da sole, un cappellino e una maglietta fine. Allora non ci resta che augurarvi...

BUON VIAGGIO!

Nadine

Indirizzo

Via Pian Scairolo 34/A
Lugano
6915

Orario di apertura

Lunedì 07:45 - 18:30
Martedì 07:45 - 18:30
Mercoledì 07:45 - 18:30
Giovedì 07:45 - 18:30
Venerdì 07:45 - 18:30
Sabato 08:30 - 12:30

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Farmacia Biomedica pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta Lo Studio

Invia un messaggio a Farmacia Biomedica:

Video

Condividi

Cliniche nelle vicinanze


Altro Lugano cliniche

Vedi Tutte