28/03/2019
Accelerazione del Processo Evolutivo: “punto di rottura”, sofferenza ed “effetto specchio
Stiamo vivendo un’accelerazione del processo evolutivo che inevitabilmente porta ognuno di noi, molto più rapidamente che in passato, a confrontarsi con gli effetti manifesti di tutte le proprie credenze, paure, immaginazioni, dei propri entusiasmi, delle disponibilità o resistenze alla propria Evoluzione.L’essere umano, proprio nei settori in cui ha più paure, timori e credenze limitanti, sta vivendo oggi le crisi peggiori! Egli attrae nella propria vita proprio ciò che più teme. Posso solo dirti che la via obbligata per questo periodo, è quasi sempre quella che chiamiamo sofferenza.
Il partner che ci lascia, la perdita di un lavoro, l’abbandono di qualcuno, la morte, situazioni di dolore. Anche piccole cose che possono sembrare banali, come una sofferenza che i medici amano tanto chiamare depressione. Ognuno sarà portato vicino al suo personale “punto di rottura”: chi è geloso vivrà la sua gelosia fino in fondo, chi possiede paure riguardo il denaro, le vivrà fino in fondo, chi teme l’abbandono lo vivrà fino in fondo… e così via.
La misura della sofferenza sarà data dalla nostra resistenza all’inevitabile cambiamento. Cerca, quindi, con tutte le tue forze, di vederlo come un passaggio che ti serve per diventare più forte e imparare ad accettare che in questa vita, ogni cosa accade per portarci a fare un balzo in avanti e soprattutto a imparare la cosa più importante: che si può amare anche senza la pretesa di ricevere ciò che doniamo incondizionatamente.
Devi avere il coraggio di accettare e vedere tutto sotto un altro punto di vista. E’ difficile riuscire a vedere bellezza e perfezione in tutto, ma devi farti forza e cercare di non provare, quello che chiami amore, soltanto come una specie di attaccamento, ma come un donare spontaneo.
Basta solo pensare che non c’è un punto lontano e diverso da questo momento. E’ questo l’unico momento che devi vivere come sereno. Le cose in sospeso ritorneranno sempre… finché non riuscirai a trascenderle, a scoprire il messaggio che contengono e cosa riflettono di te (e tutto quello che non accetti).
Ricorda: ci accade ciò di cui l’anima ha bisogno per evolvere e imparare. Ogni persona arriva nella vita di un’altra persona sempre per un motivo specifico, che a volte ci può apparire inizialmente incomprensibile. Cerca di cogliere i segni che ti si presentano ogni istante della tua vita. Lascia che tutto fluisca in maniera naturale, senza opporre resistenza e percorrendo sempre la ‘via del cuore’.
Il dolore va accettato nella sofferenza che provi, perché sarebbe troppo comodo provare gioia senza aver capito che il dolore è una faccia della stessa medaglia, e che non va respinto! “Non c’è nulla da raggiungere, bisogna solo smettere di resistere”. Ci vuole tempo , è la tua sfida!
La mente si metterà in mezzo con il suo chiacchiericcio, dicendo: “questo è sbagliato… e questo giusto”. Non darle retta, lasciala parlare. Non esistono cose sbagliate o giuste, ma una cosa semplicemente esiste e accade. In cuor tuo, sai che un’anima è venuta nella tua vita per insegnarti qualcosa e per apprendere qualcosa, e tu saprai aiutarti anche se non sai come, lo senti dentro di te. Ogni cosa arriva al ‘momento giusto’ nel ‘modo giusto’ per te.