01/02/2026
Quando sono diventata insegnante di yoga dopo il teacher training di 5 anni fa, volevo assolutamente andare avanti a formarmi soprattutto per avere altri diplomi, per far capire agli studenti quanto fossi brava.
Poi ho scoperto con il passare del tempo che le formazioni che sono seguite a queste 200 h di base non hanno granché a che fare con i diplomi. Sono enormi opportunità di crescita spirituale, di condivisione di temi che amo, con persone che parlano la mia stessa lingua, dove mi sento accettata per quello che sono, con pregi e difetti.
Oggi ho concluso il mio percorso per arrivare alle 500 h di formazione, che poi in realtà sono di più perché ne ho fatte altre aggiuntive nel frattempo e la cosa meravigliosa è che tutto è avvenuto con una sincronicità pazzesca:
- si sta chiudendo l'anno 2025, un anno 9, un anno di chiusura di un ciclo
- il mio lavoro principale, durato 14 anni, si è concluso il 31.01.2026. Il 2026 è un anno 1, un anno di semina dove si piantano i semi per i prossimi 9 anni
- questo mese nell'oroscopo cinese si entra nell'anno del cavallo, che è il mio segno cinese
Beh, direi che le premesse sono ottime! 🌻
Se hai letto fino a qui, dimmi cosa ne pensi e se credi nella sincronicità nei commenti 😊
Un grande ringraziamento lo voglio fare a che ci ha trasmesso con passione tutto ciò che riguarda il respiro, i pranayama e la meditazione. Michela è un'insegnante molto competente che ama trasmettere le sue conoscenze e lo fa sempre con gentilezza, umiltà e passione.
Un grosso grazie anche alle altre meravigliose donne che hanno condiviso i momenti belli e meno belli passati ad esplorare dentro di sé.
Quando ti incammini sul sentiero della spiritualità, quello che emerge non è sempre bellezza, spesso esce il nostro lato buio, i nostri blocchi, le nostre paure.
Ma la cosa bella sai qual è? Che senti tutto di più, le emozioni, i sapori, vedi i colori più vividi, ti accorgi della bellezza che ti circonda. 🌅
Ah, un'ultima cosa... Se non ci fosse stato il covid, probabilmente non starei insegnando yoga... Ma questa te la racconto un'altra volta...😉