19/10/2025
Madeira - hotel ayurvedico a poche ore di volo
Una figata no? Trattamenti rilassanti tutti i giorni, riposo, cibo ayurvedico, suona bene vero?
Eppure al quarto giorno mi sembrava di essere in un'ospedale e presa un po' dall'ansia, sono scappata nella capitale per un po' di svago, per scoprire un po' quest'isola lontana dall' "ospedale" 😅.
Ho mangiato un piatto tradizionale di pesce, ho pure sgarrato bevendo un bicchiere di vino, alla faccia del detox e ho pure bigiato la lezione serale di saluti al sole...
Ne avevo bisogno, mi sentivo così disconnessa da questo posto.
E la cosa peggiore sai qual è stata? Che il mio corpo invece che riposarsi e riprendersi, urlava di dolore, ogni passo, ogni seduta, avevo male un po' ovunque, soprattutto alla schiena, ai fianchi, alle gambe. Ero spaventata, al quinto giorno ho chiesto all'insegnante di yoga del mattino qualche consiglio, al limite delle lacrime. Non ho mai avuto così tanti dolori nel mio corpo come in questi giorni... E ho pensato "ma chi me l'ha fatto fare???" Risposta: "io, io e ancora io".
Marco, l'insegnante, è stato dolcissimo e comprensivo, dopo avergli raccontato la mia vita in Svizzera mi ha detto che il corpo mi sta mandando dei forti segnali, che devo avere fede e connettermi al mio cuore per capire cosa mi voglia dire.
La risposta ce l'ho già da mesi e piano piano cerco di seguire ciò che vibra con la mia anima e ho accolto. Ho accettato di avere i dolori, avendo fede che se ne andranno.
Marco mi ha suggerito di fare un trattamento con Fabio, molto bravo nel sistemare le "cose" fuori posto e senza neanche saperlo, il pomeriggio stesso avevo un massaggio proprio con lui.
Inutile dire che mi ha messa nella lavatrice e mi ha strizzata per bene.
Mi ha dato dei consigli molto utili ma la cosa che ho apprezzato di più è che non mi ha giudicata, malgrado ogni muscolo della mia schiena fosse teso come una corda di violino.
Oggi, al mio sesto giorno, finalmente sto meglio, la mia energia è aumentata, i dolori sono diminuiti e ho avuto il piacere di conoscere Silvia, un'altra insegnante di yoga. Abbiamo parlato a lungo di cose profonde, che nutrono la mia anima. Grazie Silvia 💐
Segue nel prox post..