27/05/2021
Hai presente quelle sedie di design, bellissime, eleganti, ma scomodissime?
🧟♀️ Ecco.. L’esempio calza bene con la mia “vita precedente”.. anche se oggi mi sento una zombie, non è nulla di esoterico: parlo di qualche anno fa, di una vita apparentemente perfetta, ma.. scomoda!
🛋 Invece hai presente una bella poltrona morbida, ergonomica, dove quando ti siedi ti sembra di stare nel tuo guscio? Ecco.. è come sento la mia vita adesso: moooolto più confortevole.
Quello che mi ha permesso questo cambiamento, in gran parte è dovuto alla mia formazione da counsellor.
🙎🏼♀️Fino dalle prime lezioni mi domandavo perché cavolo non inseriscono queste competenze in tutti i corsi di formazione! Saremmo tutti più consapevoli di come funzionano gli esseri umani e le relazioni, avremmo un mondo molto più sano! Meno stressante, insomma.. più comodo da vivere!” Cavolo.. Lo credo davvero con tutta me stessa!
😤Mi sento infervorata anche adesso che sto scrivendo!
🤯In passato ho sfiorato (per fortuna solo sfiorato) due esaurimenti nervosi. Vivevo il mondo in modo completamente diverso. C’era un non-so-che di “scomodo”: mi sentivo spesso inadeguata e insoddisfatta. Avevo relazioni poco chiare, per lo più superficiali, ero spesso reattiva.. pronta all’attacco da una parte e mortificata dall’altro. Non sapevo dare una motivazione a questa vita così poco confortevole.
🌬 Poi, dopo uno dei “quasi esaurimenti”, ho intrapreso la mia formazione in counselling e tutto ha cominciato ad avere un senso e a cambiare velocemente in meglio.
🎯 Nelle mie pagine da oggi voglio condividere le conoscenze e gli strumenti che quotidianamente aiutano me e i miei clienti a sentirsi più soddisfatti e più comodi nel vivere la vita.
Troverai molti spunti per:
📖 “leggere” ciò che succede in te quando sei attivat* emotivamente,
🍵 gestire queste attivazioni affinché non ti danneggino
👫come funzionano i meccanismi delle relazioni e della comunicazione tra le persone
Padroneggiare questi aspetti ti darà una grande leggerezza.. proprio come quando espiri fuori la fatica.
Grazie di essere qui con me! Mettiti comoda/o!
Chiara