09/08/2020
La Salute & La Natura
Vi ricordate di questa immagine diffusa dai media durante il lockdown?Questo paziente covid post terapia intesiva che sotto sua richiesta è stato portato dai medici e dagli infermieri a vedere il Mare il mare di Barcellona.
Questa circostanza mi ha molto emozionato ed ha messo alla luce una nostra esigenza inconsapevole.
Durante la quarantena tutti noi ci siamo resi conto di quanto la natura sia prorompente, di come in poco tempo. se rispettatta e non usurpata nei sui tempi e spazi si sia ripresa il suo posto; anche il silenzio iniziale assordante a cui tutti noi non eravamo abituati è stato sostituito da una sinfonia armoniosa e ammaliante.
Still usava in maniera intercambiabile i termini Dio e Natura, secondo il maestro tutti i giorni dobbiamo ristabilire questa comunione con la Natura perché noi siamo parte integrante della natura, la natura è perfetta e presenta una coscienza collettiva e dobbiamo entrare in sintonia con la perfezione della natura contemplandola e amandola.
madre natura era un antidepressivo naturale è uno stimolatore di ormoni del benessere era la barriera naturale all’epidemia.
La natura ci permette di sostenere la salute semplicemente perché in Natura stiamo bene ci sentiamo a casa ci sentiamo amati.
La salute è la migliore difesa della malattia. Dobbiamo preservarla
Amo amare ed amo essere amato (LOVE AND BE LOVED)
Andrew Taylor Still
Osteopata