International Osteopathic Centre - Suisse

International Osteopathic Centre - Suisse Centro di osteopatia tradizionale e pediatrica. Mendrisio (Svizzera)

09/08/2020

La Salute & La Natura

Vi ricordate di questa immagine diffusa dai media durante il lockdown?Questo paziente covid post terapia intesiva che sotto sua richiesta è stato portato dai medici e dagli infermieri a vedere il Mare il mare di Barcellona.

Questa circostanza mi ha molto emozionato ed ha messo alla luce una nostra esigenza inconsapevole.
Durante la quarantena tutti noi ci siamo resi conto di quanto la natura sia prorompente, di come in poco tempo. se rispettatta e non usurpata nei sui tempi e spazi si sia ripresa il suo posto; anche il silenzio iniziale assordante a cui tutti noi non eravamo abituati è stato sostituito da una sinfonia armoniosa e ammaliante.
Still usava in maniera intercambiabile i termini Dio e Natura, secondo il maestro tutti i giorni dobbiamo ristabilire questa comunione con la Natura perché noi siamo parte integrante della natura, la natura è perfetta e presenta una coscienza collettiva e dobbiamo entrare in sintonia con la perfezione della natura contemplandola e amandola.

madre natura era un antidepressivo naturale è uno stimolatore di ormoni del benessere era la barriera naturale all’epidemia.

La natura ci permette di sostenere la salute semplicemente perché in Natura stiamo bene ci sentiamo a casa ci sentiamo amati.

La salute è la migliore difesa della malattia. Dobbiamo preservarla

Amo amare ed amo essere amato (LOVE AND BE LOVED)

Andrew Taylor Still
Osteopata

09/08/2020

Il Segno - di Daniele Robortella Osteopata- IOC-SUISSE - Ticino

Di cosa ha bisogno la vita di un figlio in quello che è considerato il primo tempo della vita?

Per rispondere a questa domanda vorrei raccontarvi il primo esperimento di psicologia evolutiva del mondo messo appunto da Federico II di Svezia , imperatore illuminato poliglotta, intellettuale.
Una delle domande che affliggeva Federico II era capire quale era la lingua fondamentale di ogni lingua … Quale é la lingua delle lingue?

Per soddisfare a questa sua quesito escogito un esperimento.
prese 10 neonati e li affidò a delle balie e consegnò alle balie l’indicazione di non rivolgere mai la parola a questi bimbi, in questo modo avremmo cosi avuto la possibilità di assistere alla nascita di una lingua non condizionata da altre lingue.

Il risultato di questo esperimento fu terribile : i neonati purtroppo morirono tutti

Il seno è il simbolo della cura del nutrimento è il simbolo materno della prima risposta dell’altro alla domanda del figlio.

Però Il seno non è sufficiente x nutrire la vita di un figlio si capisce molto bene quando il piccolo dopo aver saziato la sua fame molto spesso rimane appoggiato attaccato al capezzolo per un altro tipo di fame non più la fame del seno ma la fame del SEGNO.

Potremmo dire che la vita umana non si nutre solo di latte ma si nutre innanzitutto di segni, IlSEGNI della presenza dell’altro IL segno Della Parola , IL segno dell’Amore.

SENZA IL SEGNO NON C’è POSSIBILITÀ DI NUTRIRE LA VITA UMANA.

IL BAMBINO HA BISOGNO DELLA PRESENZA DELL’ALTRO HA BISOGNO DELLA RISPOSTA DELL’ALTRO HA BISOGNO CHE L’ALTRO DICA, USANDO UNA PAROLA BIBLICA, ECCOMI!!!

Il segno per eccellenza è la Parola, per i bambini la parola è LUCE.

* Iscriviti al mio Canale qui
https://www.youtube.com/channel/UC5HD...

* Visita il nostro sito
http://www.ioc-suisse.ch/

* Seguimi anche su Facebook
https://www.facebook.com/Internationa...

"PERIODO POST COVID-19" CHI CI HA AIUTATO MERITA AIUTO -  di Pasquali NicolaAbbiamo vissuto un periodo di tensione e pau...
06/06/2020

"PERIODO POST COVID-19" CHI CI HA AIUTATO MERITA AIUTO - di Pasquali Nicola

Abbiamo vissuto un periodo di tensione e paure; che hanno minato la nostra stabilità emozionale e le nostre sicurezze, radicate nel tempo.

Ma ora, ritornerà la normalità tanto attesa e ricercata?

"PERIODO POST COVID-19" CHI CI HA AIUTATO MERITA AIUTO - di Pasquali Nicola % OFFRO pacchetti di trattamenti % di RIFLESSOLOGIA PLANTARE TERAPEUTICA E MASSAGGIO CLASSICO - a prezzi vantaggiosi

25/05/2020

L’AlternativA reagisce alla ventilata ipotesi di smantellare i reparti di neonatologia e pronto soccorso pediatrico e invita i Municipi del Mendrisiotto a difen...

Il SEGNO... - di Daniele RobortellaDi cosa ha bisogno la vita di un figlio in quello che è considerato il primo tempo de...
19/05/2020

Il SEGNO... - di Daniele Robortella

Di cosa ha bisogno la vita di un figlio in quello che è considerato il primo tempo della vita?

Per rispondere a questa domanda vorrei raccontarvi il primo esperimento di psicologia evolutiva del mondo messo appunto da Federico II di Svezia, imperatore illuminato poliglotta, intellettuale.
Una delle domande che affliggeva Federico II era capire quale era la lingua fondamentale di ogni lingua … Qual'è la lingua delle lingue?

Di cosa ha bisogno la vita di un figlio in quello che è considerato il primo tempo della vita? Per rispondere a questa domanda vorrei raccontarvi il primo es...

I DISTURBI GASTROINTESTINALI PEDIATRICI DA UN PUNTO DI VISTA OSTEOPATICO - di Cristian Ciranna RaabNell’articolo precede...
05/05/2020

I DISTURBI GASTROINTESTINALI PEDIATRICI DA UN PUNTO DI VISTA OSTEOPATICO - di Cristian Ciranna Raab

Nell’articolo precedente abbiamo visto come alcuni disturbi dell’apparato gastroenterico siano stati oggetto di studi scientifici. In particolare, e questo rispecchia pienamente anche la nostra quotidianitá clinica, l’osteopata si confronta spesso con disturbi del transito intestinale (costipazione, diarrea e reflusso) e le tanto frequenti coliche infantili. L’osteopatia puó essere una valida terapia nelle gestione di disordine di origine funzionale e di supporto in casi di patologie piú complesse o negli esiti post-chirurgici, affiancando cosí il trattamento medico.

Nell’articolo precedente abbiamo visto come alcuni disturbi dell’apparato gastroenterico siano stati oggetto di studi scientifici. In particolare, e questo rispecchia pienamente anche la nostra quotidianitá clinica, l’osteopata si confronta spesso con disturbi del transito intestinale (costip...

Studio Amnios - levatrici
17/04/2020

Studio Amnios - levatrici

IL MASSAGGIO CINESE DEL BAMBINO - di Nicola PasqualiIl bambino in medicina cinese ovvero:"La primavera della vita"Nella ...
17/04/2020

IL MASSAGGIO CINESE DEL BAMBINO - di Nicola Pasquali

Il bambino in medicina cinese ovvero:"La primavera della vita"

Nella visione della medicina tradizionale cinese; il bimbo è la "primavera", nasce prematuro, dal punto di vista fisiologico ed energetico, e deve attraversare una lenta evoluzione per giungere a una maturità psico-organica che gli permetterà di affermare il proprio destino.

Il massaggio pediatrico favorisce questa evoluzione.

Dato che, il sistema somato-sensoriale del neonato è rudimentale; si comprende la necessità di stimolo-terapie tattili che, partendo da riflessi costanti che, col privilegio dello sfioramento del viso, delle mani e dell'addome, lo seguano nel suo sviluppo e nella sua evoluzione, ampliando man mano le zone cutanee da 'toccare'.

Il massaggio nella prevenzione.
La prevenzione nelle patologie dell'apparato digerente

L'apparato digerente del neonato è funzionalmente immaturo; ciò determina una frequente predisposizione a patologie gastriche e coliche che sono alla base della comparsa di tre sintomi fondamentali:

il vomito,
la stipsi
la diarrea

I disturbi dell'apparato digerente causano una difettosa digestione e assimilazione degli alimenti.

IL MASSAGGIO CINESE DEL BAMBINO - di Nicola Pasquali Il massaggio nella prevenzione. Stimolazioni - patologie dell'apparato digerente

RIFLESSOLOGIA E MAL DI SCHIENA? di Nicola PasqualiTrovare il “punto riflesso”Hai mal di schiena da non riuscire a muover...
08/04/2020

RIFLESSOLOGIA E MAL DI SCHIENA? di Nicola Pasquali

Trovare il “punto riflesso”

Hai mal di schiena da non riuscire a muoverti? Sei dolorante su tutta la spina dorsale e non sai più come alleviare tale dolore?
Se non vuoi subito ricorrere ad antidolorifici chimici allora questo è ciò che fa per te!

La riflessologia plantare è una tecnica che sfrutta il massaggio su punti specifici del piede per ristabilire l’equilibrio completo di tutto il corpo. Utile soprattutto nei casi di infiammazioni, congestione e tensione, aiuta a far calmare il mal di schiena, la cistite, l’ansia lo stress e tanto altro ancora.

mal di schiena ed Punti riflessi del piede

Lontano ma Vicine - Team Amnios
06/04/2020

Lontano ma Vicine - Team Amnios

Medicina Cinese per la prevenzione del COVID-19Sistema Immunitario o Energia DifensivaCari lettori,il momento è difficil...
06/04/2020

Medicina Cinese per la prevenzione del COVID-19
Sistema Immunitario o Energia Difensiva

Cari lettori,

il momento è difficile, lo sappiamo, ed in momenti difficili come questo è normale che si collabori diffondendo le proprie conoscenze.

Resta comunque indispensabile indirizzare al meglio le proprie forze.
Quindi, circa l’utilizzo della medicina cinese, in questo momento mi pare indispensabile fare riferimento a pubblicazioni scientifiche dei medici che hanno applicato tali conoscenze proprio a Wuhan, regione dove circa il 90% dei malati sono stati sostenuti anche grazie alla stimolazione di alcuni punti utilizzati in agopuntura, che possono essere stimolati per mezzo della digito pressione.

Per questo motivo, adottiamo le combinazioni dei punti consigliati per la prevenzione del Covid-19 grazie all'attivazione del sistema immunitario, che in medicina cinese corrisponde all'energia difensiva.

Medicina Cinese per la prevenzione del COVID-19 di Nicola Pasquali Medicina Cinese per la prevenzione del COVID-19 di Nicola Pasquali Sistema Immunitario o Energia Difensiva

Adresse

Via Luigi Lavizzari 4
Mendrisio
6850

Öffnungszeiten

Montag 09:00 - 20:00
Dienstag 09:00 - 20:00
Mittwoch 09:00 - 20:00
Donnerstag 09:00 - 20:00
Freitag 09:00 - 20:00

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von International Osteopathic Centre - Suisse erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie

IOC - SUISSE - International Osteopathic Centre - Ticino

Il centro nasce dalla volontà di creare uno spazio terapeutico multidisciplinare, ma allo stesso tempo anche un punto di riferimento culturale per il canton Ticino. Dopo anni di lavoro svolto in Svizzera e nel resto di Europa, i due soci fondatori decidono di aprire il centro a Mendrisio per sottolineare l’importanza dell’approaccio al bambino e alla mamma e per creare un punto di riferimento ticinese. Oggi il centro, oltre alla medicina osteopatica, offre collaborazioni con riflessologi, dietiste ed ostetriche.

Le attivitá dell’associazione AMNIOS invece colma lo spazio offrendo una vasta gamma di attivitá dedicate alle mamme ed ai bambini ed organizzando incontri monotematici che spesso si svolgono la sera o nel weekend, rivolti a professionisti ma soprattutto alle famiglie.

La filosofia del centro é quella di offrire una medicina integrata ed improntata sul paziente, dove il paziente fa parte del nostro team, per trovare la soluzione migliore ai propri problemi o semplicemente per migliorare le proprie condizioni.