Antonello Vaglio - Body Worker

Antonello Vaglio - Body Worker Lo studio offre trattamenti riabilitativi e fisioterapici, e servizi legati al benessere in senso olistico. Riceviamo su appuntamento.

Opero da circa 30 anni nel campo della salute, come esperto in terapia manuale e della riabilitazione e diverse tecniche di massaggio. Inoltre utilizzo tecniche di rilassamento in acqua a temperatura corporea.

15/12/2023

Il trio nefasto che perturba il tuo cervello: Infiammazione, stress ossidativo e resistenza insulinica! 🚨

Questi colpevoli, alimentati da cibi ultra-processati, creano squilibrio nel cervello e nel resto del corpo.

1️⃣ Stress ossidativo: lo zucchero in eccesso inonda le cellule cerebrali con radicali privi di ossigeno danneggianti

2️⃣ Infiammazione eccessiva: gli zuccheri in eccesso infiammano il cervello

3️⃣ Insulinoresistenza: l'eccesso di insulina compromette la capacità del cervello di trasformare il glucosio in energia

Se non mangiamo i cibi giusti, nessuna delle nostre cellule si svilupperà o funzionerà correttamente, e nessun farmaco sarà mai in grado di risolvere lo stato.

Cit Georgia Ede

01/12/2023

Quando mi chiedete se è troppo tardi iniziare a cinquant’anni o a sessant’anni o a settant’anni per mettere su massa muscolare e iniziare ad allenarsi

28/11/2023

La nostra capacità di sopravvivere e prosperare, indipendentemente dall'età, è direttamente correlata alla salute della nostra massa muscolare.

Il muscolo scheletrico è l'organo più grande del corpo umano e svolge ruoli vitali nei sistemi strutturale, metabolico ed endocrino. I suoi diversi contributi funzionali fanno di questo tessuto il punto di partenza ideale per ottimizzare la durata della vita e la salute.

Una cattiva salute muscolare contribuisce a:
Alzheimer
Sarcopenia
Osteoporosi
Scarsa funzione cognitiva
Stanchezza
Disfunzione immunitaria
E persino il cancro

Un muscolo sano, invece, è indispensabile per il funzionamento dell'organismo a molti livelli.

Ecco perché, se volete cambiare il vostro corpo - dentro e fuori - riparare i muscoli danneggiati e costruire nuovo tessuto muscolare magro è il primo passo.

I miglioramenti immediati derivanti dal potenziamento della salute muscolare includono 👉🏻 una migliore regolazione degli zuccheri nel sangue, il controllo della fame e una maggiore mobilità.

I benefici a lungo termine includono
👉🏻 un corpo più forte e ossa più robuste, un profilo ematico migliore con trigliceridi più bassi, una maggiore flessibilità metabolica, una maggiore sopravvivenza contro quasi tutte le malattie e un umore migliore.

La costruzione dei muscoli è la salvaguardia più importante per la salute, perché è il sistema corporeo che ci permetterà di vivere la nostra vita più lunga, capace e soddisfacente.

Trattate bene i vostri muscoli e i risultati vi stupiranno.
G.Lyon

27/11/2023
Queste immagini mi commuovono sempre....
11/05/2023

Queste immagini mi commuovono sempre....

What is it like when you rest inside becoming PRESENT to what is moving you? What is it like when you allow the water to remind you of your on FLUID nature? ...

15/12/2018

…ogni volta è un aggiungere al percorso qualche cosa… sempre di più capisci che ti può portare in qualche punto del tuo universo interiore… la mente non c’è, assolutamente, la cosa fantastica in tutto questo è che la mente li non esiste… in questo posto sott’acqua c’è la massima sicurezza, ma ho capito che non mi devo staccare da te... nel momento in cui ho staccato, forse è una forma di egoismo, volevo andare un po’ più in là, senza pensare, senza ragionare… in quel momento ho avuto un po’ paura, non ti ho più sentito, era come se fossi sola… invece la bellezza è proprio quella consapevolezza di essere insieme a te in un mondo nuovo, dove senti solo armonia, né caldo né freddo… non c’è niente, solo una leggerezza, una cosa fantastica, sei senza peso… ma non è possibile raggiungere questa cosa da soli… perché quando ho voluto osare un po’ di più… come se avessi voluto prendere più padronanza di me stessa…
…e non immagini di essere in un posto dove se metti giù i piedi tocchi, ma in un posto profondissimo… il tuo corpo è qualcosa di microscopico in una cosa gigantesca… non è facile dirlo, ti perdi completamente la dimensione del corpo, il peso, la coscienza… io mi sento come se fossi… non un pesce… qualcosa di microscopico in un oceano gigantesco… diventi fluido, non senti le braccia le gambe la spina dorsale, è come se fosse un tutt'uno, una goccia d’acqua, e ti senti in una dimensione sconfinata, dove non puoi pensare… la coscienza esterna si perde completamente, esci totalmente da tutti i pensieri, da quello che sei tu sulla terra, tensioni pensieri dispiaceri tristezze… ti resta solo qualcosa di gioioso, c’è soltanto positività, stai bene col tuo corpo, nessuna tensione… il bello è questo, la cosa più spettacolare è questa… ogni volta che torni a galla la cosa fantastica è quella di trovare la sincronicità tra te e me…

(dopo una sessione....)

Chiediamocelo ogni giorno. Come VOGLIAMO sentirci oggi? :)
19/05/2018

Chiediamocelo ogni giorno. Come VOGLIAMO sentirci oggi? :)

What is it like when you rest inside becoming PRESENT to what is moving you? What is it like when you allow the water to remind you of your on FLUID nature? ...

04/12/2017

WATSU: LA CURA E LA LIBERTA' DELL'ACQUA
Harold Dull definisce il Watsu come un insieme di bodywork, cura di sè e dell'altro e meditazione. E compara i principi dello Shiatsu in acqua tiepida a quelli dello Zen. Lo Zen ci abitua a "calmare la mente". Ci fa osservare che i pensieri disturbanti sono "come nuvole bianche che spariscono nel cielo"e che non lasciano traccia. La mente allenata li sa riconoscere e impara a "slegarli" ed a concentrarsi così sull'attimo presente. Anche nel Watsu si agisce concentrati con gesti semplici precisi e i n uno stato di calma e di resa all'acqua e a chi ci sostiene... (da: Watsu Italia - Watsu: la cura e la libertà dell'acqua)

Adresse

Mendrisio

Telefon

+393389363746

Webseite

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Antonello Vaglio - Body Worker erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Antonello Vaglio - Body Worker senden:

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Kategorie