Quale miglior proposito per il 2020 per cominciare questa nuova avventura.
Molte rivoluzioni al costo di tante vite umane ci hanno portato nel mondo in cui viviamo, che per molti aspetti è strabiliante ma allo stesso modo orribile.Per noi e per molti altri viaggiatori su questo pianeta è arrivato il momento della rivoluzione interiore, che partirà da ognuno di noi, dove cercheremo di essere il meglio della nostra versione per creare insieme un armonia globale mai vista nella storia umana!Il blog nasce con l'idea di condividere le nostre esperienze per dare spunti, idee e conoscenze per dimostrando che il cambiamento è possibile partendo da se stessi.
Siamo nel 2020 e finalmente è arrivato il momento di innaugurare il nostro nuovo blog“Natural Healing”
https://happynaturalhealing.blogspot.com/
Come siamo arrivati fin qui?
Eravamo dei grandi appassionati viaggiatori, convinti che dopo l’arrivo del nostro primo figlio nel 2014 avremmo smesso di viaggiare (come mai si potrebbe viaggiare in posti esotici come l'India con un bebè o dei bambini?).
Ora sappiamo che ci sbagliavamo, da allora non abbiamo smesso di farlo, nel frattempo siamo in 4 e siamo diventati anche nomadi, senza una casa.
Grazie all'arrivo di nostro figlio (il nostro più grande maestro) abbiamo iniziato a mettere in dubbio il mondo in cui siamo cresciuti.
Tante domande sorgevano riguardanti salute (vaccini), istruzione, alimentazione, politica...
L'unica certezza che avevamo era quella di voler offrire un mondo migliore a nostro figlio.
Eravamo molto confusi, tutto quello che conoscevamo si stava lentamente sgretolando e avevamo bisogno delle risposte per capire come procedere.
Ci siamo resi conto che il mondo nel quale siamo cresciuti era basato su fondamenta ingiuste, eticamente scorrette e talvolta irreali con la totale assenza di amore verso il prossimo.
Tutto gira intorno al capitalismo col suo dio denaro, mettendo l'essere umano e tutto il resto in secondo piano.
Ci è stato inculcato che lo scopo della nostra vita sia il raggiungimento del sogno americano; uscire dall’università con il migliore dei voti, lavorare duramente per uno stipendio da capogiro, possedere una villa, il macchinone, farsi le vacanze nei luoghi più belli, avere una famiglia, ecc.
Siamo sicuri che la felicità arrivi proprio dal raggiungimento di queste cose?
Sicuramente ti facilitano la vita... noi le abbiamo raggiunte tutte, eppure sentivamo che qualcosa mancava...
quella felicità tardava ad arrivare!
Una parte dentro di noi voleva solo urlare e uscire allo scoperto. Per troppo tempo era stata taciuta e voleva finalmente tornare in superficie.
Da qui il nostro percorso si indirizza verso la via più naturale possibile, lontani dalla standardizzazione, lontani dall’ideologia di massa, lontani dai cibi industriali e spazzatura, lontano dalle multinazionali e le case farmaceutiche, coltivando sempre di più anche il lato olistico della nostra esistenza.
Dopo tanti anni di viaggi ed esperienze vissute sopratutto in Asia, abbiamo sentito la necessità di lasciare definitivamente la nostra vecchia vita di casa-lavoro.
Ci siamo liberati il più possibile delle cose materiali che ci appartenevano (casa compresa) raggiungendo una leggerezza ed un senso di pace profonda.
Infatti una delle prime cose notate viaggiando è che meno si possiede più ci si sente bene.
Abbiamo visto con i nostri occhi che spesso le persone povere sono quelle più felici perchè non posseggono nulla (o poco) e non hanno molti attaccamenti. Hanno sempre il sorriso e sono i primi a dare e condividere quel poco che hanno, posseggono un senso di compassione mai visto prima. Purtoppo loro sono anche i primi ad aspirare alla vita di noi occidentali.
Vogliamo trasmettere ai nostri figli di vivere con poco, fare più esperienze possibili, vivere a contatto con la natura rispettandola, mangiando cibi salutari fatti a mano con amore, curandosi con erbe e rimedi naturali.
Adesso non corriamo più, non siamo più schiavi del tempo, delle cose materiali, di una ditta o di un capo e possiamo finalmente concentrarci sulle cose che realmente sono importanti per noi;
imparare a stare con noi stessi, crescere i nostri figli ed aiutare gli altri su questo percorso.
Abbiamo studiato e divorato centinaia di libri, siamo andati a conferenze di tutti i tipi, abbiamo partecipato a diversi corsi, parlato e conosciuto molte persone che sono stati per noi dei grandi maestri e guide. Molte volte semplicemente abbiamo fatto l’esperienza nella vita quotidiana e cosa più importante abbiamo vissuto sulla nostra pelle diverse realtà culture e modi di vivere.
Ecco in poche parole perchè abbiamo deciso di divulgare le nostre conoscenze ed esperienze.
Vogliamo far aprire gli occhi alle persone e per far capire che tutto è possibile in questa vita, anche le cose più pazze e bizzarre che potete immaginare, basta un po di forza di volontà e la voglia di SOGNARE!
Rimbocchiamoci le maniche per creare insieme un futuro più sostenibile per l’umanità e per la natura.
Sicuri che i nostri post porteranno alla luce qualche aspetto che vi farà riflettere e chi lo sa, magari vi aiuterà verso la via della liberazione.
TUTTO QUELLO CHE SCRIVIAMO È UNA NOSTRA OPINIONE O ESPERIENZA, NON FATENE UNA VERITÀ ASSOLUTA!
Auspichiamo che l'avvenire sarà realmente migliore e che questo blog possa essere fonte d’ispirazione per tutti!
BUON 2020 a tutti!