MindHub Neurotherapy

MindHub Neurotherapy Neurofeedback and Biofeedback training for students, executives, musicians, athletes or just anyone wishing to improve their mental performance.

At MindHub we make dogs happy too
16/12/2021

At MindHub we make dogs happy too

12/07/2021

A Synapsy team from the UNIGE and the HUG has found that a special type of brain training based on the principle of ‘neurofeedback’ enables people with attention deficit disorder to improve their ability to concentrate.

23/12/2020
14/12/2020

Ci racconti di Lei… Sono Stefania Poli, nata e cresciuta a Parma, sposata e madre di due ragazzi: uno frequenta l’Università a Losanna, l’altro le scuole superiori. Mi sono trasferita in Svizzera nel 2002, a Ginevra e, due anni dopo, nel cantone di Zug. Vivo attualmente a Wollerau e svolgo...

Dear friends and colleagues, am very excited to announce that I will be available for Neurofeedback/brain training at *d...
18/11/2020

Dear friends and colleagues, am very excited to announce that I will be available for Neurofeedback/brain training at *die Praxis* in Zürich, located just a few steps away from the Enge train station. I look forward to welcoming you in my new practice! 🥂

I’ll be add Infra Low Frequency Neurofeedback to my practice very soon. Stay tuned!
13/10/2020

I’ll be add Infra Low Frequency Neurofeedback to my practice very soon. Stay tuned!

"Don't crack under pressure".
18/06/2020

"Don't crack under pressure".

"Da quando ho iniziato il Dynamical Neurofeedback® sto provando delle sensazioni nuove prima delle gare.
Man mano che vado avanti con gli allenamenti sento che l’agitazione si sta trasformando in emozione".
LA PREZIOSA TESTIMONIANZA DI ANNA SPECOGNA

Ho 41 anni. Sono nata a Bolzano e vivo a Milano dal 2003.
Lavoro come fitness trainer in alcune palestre di Milano e come personal trainer. Ho imparato a pattinare grazie a mio papà all'età di tre anni su un laghetto a Soprabolzano. Purtroppo in quegli anni portare aventi l’attività del pattinaggio su ghiaccio era troppo costoso per cui l’ho abbandonata fino al 2014 quando mi sono iscritta ad un corso di pattinaggio presso uno stadio del ghiaccio di Milano. Da allora non ho più smesso, mi alleno con continuità ed ho iniziato anche a partecipare a gare di pattinaggio nella categoria adulti.

La mia è una vera passione che perseguo con tenacia e anche molta fatica perché devo combinare gli allenamenti serali con la mia attività giornaliera nelle palestre. E’ in palestra, dove svolgo anche l’attività di pilates, che ho sentito parlare da una mia “allieva” del Dynamical Neurofeedback® e ne sono rimasta incuriosita perché quello di cui soffrivo pattinando era il panico della pista, soprattutto nelle gare. La mia allieva di pilates è la dott.ssa Maria Cecilia Bellini ed è stata certificata da Francesco Lanza come neurotrainer Advanced in Neurofeedback Neuroptimal® Zengar® ormai 2 anni fa. Anche lei era molto interessata a verificare le possibilità di utilizzo del Dynamical Neurofeedback® nello sport per cui abbiamo iniziato l’allenamento presso il suo studio.

Con mia sorpresa, dopo pochi allenamenti, ho avvertito un cambiamento inaspettato nel mio modo di relazionarmi con le persone. La mia attività mi porta molto stress nell'ambito lavorativo, sia per la quantità di persone che devo seguire nei vari corsi di allenamento in palestra, sia per le questioni organizzative con le strutture di riferimento. Spesso nel lavoro ed in situazioni di stress mi capitava di rispondere in modo brusco perdendo subito la pazienza.Ho osservato che man mano che andava avanti l’allenamento riuscivo a gestire la tensione. Sento che magari una parte di me ancora reagirebbe in modo brusco, ma poi mi sembra che la testa subentri sulla reazione corporea e mi calma. A volte mi stupisco di come in certe situazioni dove mi sarei arrabbiata ed avrei alzato la voce, ora invece reagisco con calma e con distacco. Nelle gare di pattinaggio ho avuto significativi cambiamenti. Sono partita mostrando un filmato dove si vedeva chiaramente lo stato di tensione che mi assaliva in gara e che mi bloccava provocando anche una spiacevole caduta. Prima delle gare ho sempre sofferto di agitazione ed ansia e la maggior parte delle volte entravo in pista tremando come una foglia per diventare un pezzo di legno e compromettere l’esito della performance.

La mia insegnante di pattinaggio ha sempre rilevato questo aspetto e sottolineato come l’ansia limitasse le mie prestazioni.
Da quando ho iniziato il Dynamical Neurofeedback® sto provando delle sensazioni nuove prima delle gare.
Man mano che vado avanti con gli allenamenti sento che l’agitazione si sta trasformando in emozione.

Questa cosa l’ho provata per la prima volta in modo significativo a gennaio durante i Master Games di Innsbruck dove per altro il risultato è stato veramente significativo conquistando la medaglia d’oro. Prima della gara sentivo che stava arrivando l’agitazione, la avvertivo, ma era come se iniziassi ad osservarla e il mio cervello iniziasse a gestirla.
E’ una situazione che mi sembra strana: è come se io non centrassi nulla e mi trovassi a guardare dall'esterno l’ansia che lotta con la mia testa. E’ così che mi viene da descrivere ciò che ho provato e provo ora. Anche la mia insegnante di pattinaggio ha osservato questo cambiamento. Ora proseguo con gli allenamenti per rinforzare i risultati ottenuti e aperta a ciò che succederà nella sicurezza del mio corpo e nella riduzione delle ansie anticipatorie.

Il sistema di neurofeedback dinamico NeurOptimal è disponibile presso MindHub a Richterswil.
14/05/2020

Il sistema di neurofeedback dinamico NeurOptimal è disponibile presso MindHub a Richterswil.

Che cosa succede quando una sequenza di note permette di allenare il cervello

17/04/2020
19/01/2020
NeurOptimal® and sport performance. A winning match.
16/12/2019

NeurOptimal® and sport performance. A winning match.

Govert, Dutch National Team Olympic rower just won over Zengar's support for the next Olympics! Hear from Govert, how NeurOptimal® has helped him with his Ol...

22/11/2019

Lucas Giolito underwent 20 sessions of what he called “brain training” last offseason to try and get his sagging career back on the right path.

https://www.youtube.com/watch?v=sYs2tpF5Kko
08/10/2019

https://www.youtube.com/watch?v=sYs2tpF5Kko

Tap into your A game, when you need it! Technology provides convenience on a daily basis, but how can it improve our life experience? Learn how NeurOptimal® ...

Adresse

Richterswil

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von MindHub Neurotherapy erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an MindHub Neurotherapy senden:

Teilen

Neurofeedback: How it works

Every thought, behavior, emotion or state is the result of the synchronized communication of masses of neurons. Brainwaves are the result of this constant activity.

Symptoms of stress, anxiety, mood disorders and ADD/ADHD among others, are all related to imbalances in brain activity. Correcting these inefficiencies will in turn reduce the intensity of the symptoms.

Sensors placed on the scalp read the strength of the brainwave, while a computer program, interfaced with an EEG device, provides feedback in the form of brief music or video interruptions whenever problematic electrical activity patterns are detected.

Following feedback, the brain learns to self-regulate and to stabilize on functional brainwave patterns, promoting long-lasting symptoms relief.