12/01/2024
BUON ANNO ✨
Resti di lenticchie da festività? 🥳
Bisogno di un detox post festeggiamenti? 🩻 Appesantiti da cene e pranzi infiniti 🔄 ?
Oppure vi sentite come se abbiate bisogno di una vacanza per riprendervi dalle vacanze? 😴😵💫
🆘 Il cibo può aiutare!
Qui un esempio di un’insalata proteica, adatta ai resti delle feste, coloratissima e ricca di fibre, vitamine&minerali.
- Le fibre delle verdure ( cavolo risso, indivia belga 🥬, formentino, 🍅, 🫑, 🥕) con tutte le loro sostanze antiossidanti e drenanti vi aiuteranno reintegrare quanto perso di buono e a spurgare tossine di alcol 🍷 e 🥧, ripulendo il vostro sistema digestivo.
- Le proteine di lenticchie verdi/rosse e quinoa, oltre a riattivare un po’ il metabolismo rallentato da pasti interminabili in famiglia e compagnia, saziano e danno l’occasione di far fuori quelle scorte interminabili che se no rimarrebbero in dispensa fino al 2025 🤫.
- Secondo gusti e preferenze, aggiungendo uova e formaggio di capra 🐐 o 🐑 oltre ad aumentare l’apporto proteico, completano il profilo degli aminoacidi e delle vitamine presenti nel piatto e, se il formaggio scelto è quello giusto che contiene fermenti vivi, questa insalata oltre ad essere un ottimo prebiotico (cibo per far crescere bene la vostra flora intestinale 🌳) può diventare anche fonte di probiotici ( fermenti vivi) che vi aiuteranno a riprendere il controllo di girovita, pesantezza, stanchezza e a rinforzare le vostre difese immunitarie per riprendere al meglio dopo le festività. 💯✅