Massimiliano Bosco, M.Sc. - Psicologo Berlino

Massimiliano Bosco, M.Sc. - Psicologo Berlino www.psicologoberlino.berlin Consulenze in italiano, tedesco ed inglese.

Psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo comportamentale (Verhaltenstherapie), Psicologo clinico e Neuropsicologo, ricevo a Berlino presso studio privato e presso la Haus der Psychologie in Mitte per trattamenti in copertura assicurativa.

06/08/2020

Avviso l'utenza che sarò in ferie dal 10.08 al 21.08. Le attività ambulatoriali e quelle presso lo studio privato riprenderanno a partire da tale data. Buon agosto

23/12/2019

Lo studio è chiuso. Risponderò ai vostri messaggi a partire dal 6 gennaio. Buone Feste a tutti!

14/08/2019

Avviso importante: sono in ferie e rienterò a lavoro il 2 settembre. Da domani mi sarà impossibile rispondere al telefono e alle mail. Per emergenze potete fare riferimento al Krisendienst di zona o, per chi è in trattamento ambulatoriale, alla Segreteria dell'istituto competente. Buon agosto!

14/01/2019

Cari expats, il contatto telefonico non mi è permesso al di fuori degli orari di disponibilità. Nel lasciare un messaggio in segreteria telefonica, però, ricordate sempre di indicare brevemente il motivo del contatto e soprattutto il numero di telefono, altrimenti mi è impossibile mettermi in contatto con voi! Buon inizio settimana :)

21/12/2018

Da domani sarò in ferie. Risponderò ad eventuali mail a partire dal 4 gennaio. I messaggi lasciati in segreteria dopo l'ultima Sprechstunde del 17 dicembre verranno lavorati al mio rientro durante l'ora di disponibilità telefonica settimanale. Buone Feste!

Ab morgen bin ich im Urlaub und bin ab dem 04.01.2019 wieder per E-mail zu erreichen. Während der nächsten Sprechstunde werde ich Ihre telefonischen Nachrichten schrittweise bearbeiten. Frohes Fest!

06/12/2018

Invito all'azione! Il Bundesminister für Gesundheit Jens Spahn, senza consultare in alcun modo le associazioni che operano in campo psicoterapeutico in Germania, sta proponendo in questi giorni un radicale cambiamento al sistema di accettazione clinica in Germania (TSGV), con una clausola (Zusatz zum § 92 Abs.6a SGB V) che prevede un "indirizzamento coatto" per chiunque necessiti di supporto psicoterapeutico o psichiatrico, e che potrebbe avere conseguenze disastrose sull'intera popolazione residente in Germania e soprattutto sui bambini e sugli stranieri. In sostanza, se la legge dovesse passare, non sarà più possibile rivolgersi ad un professionista di propria scelta, ma si verrà automaticamente assegnati ad uno psicoterapeuta il cui compito sarà di effettuare solo la fase diagnostica, per poi valutare l'accessibilità o meno alla psicoterapia e reinviare il paziente ad un altro terapeuta ancora. Questo "carosello" potrebbe avere terribili conseguenze, in quanto si verrebbe assegnati dalla propria Krankenkasse ad uno psicoterapeuta "a caso" per i primi cinque incontri, rendendo le cose più difficili per chiunque voglia esercitare il proprio diritto all'accesso psicoterapeutico nella propria lingua madre. La Camera degli psicoterapeuti sta in questi giorni invitando chiunque sia contrario a questa discutibile scelta del Ministero della Salute tedesco a firmare questa petizione. Lo stesso faccio io, invitando chiunque abbia un minuto del proprio tempo a dichiararsi contrario a questa mozione. La deadline è fissata per il 13 dicembrehttps://epetitionen.bundestag.de/petitionen/_2018/_10/_25/Petition_85363.nc.html

Ablehnung des Gesetzentwurfs zum Terminservice- und Versorgungsgesetz (TSVG):Der Deutsche Bundestag möge beschließen, den von der Bundesregierung am 26.09.2018 eingebrachten Entwurf zum Gesetz für schnellere Termine und bessere Versorgung (Terminservice- und Versorgungsgesetz - TSVG) abzulehnen u...

15/10/2018
10/10/2018

Heute um 18:00 Uhr an der BAP (Berliner Akademie für Psychotherapie), Fortbildung zum Thema:
"Sexueller Kindesmissbrauch:
von der gynäkologischen Untersuchung und dem Umgang mit Betroffen bis hin zu psychologischen Beratungsangeboten"

Dipl. Psych. Barbara Voigt (Leitende Psychologin der Medizinischen Klinik mit Schwerpunkt Psychosomatik, Charité Berlin) und
Nicole Gehrmann (Fachärztin für Gynäkologie und Geburtshilfe, Leiterin der Kinder- und Jugendgynäkologie, Charité Berlin)

20/08/2018

Per abbreviare i tempi di attesa è sempre suggeribile contattarmi tramite email o formulario del sito. In alternativa potete lasciare un messaggio in segreteria, ma in questo caso per favore ricordate sempre di indicare nome, numero di telefono e motivo della chiamata (nella lingua che vi è più comoda), altrimenti mi è impossibile ricontattarvi! Buona settimana

13/08/2018

Dato l'elevato numero di richieste non mi è possibile al momento seguire nuovi pazienti in Ambulanz. Sarà nuovamente possibile richiedere un appuntamento a partire da Gennaio 2019. In studio privato i tempi di attesa sono invece di circa un mese. Buona settimana e buon Ferragosto!

04/06/2018

Nuovo numero di telefono: +49 176 87163862
Per gli orari in cui sarà possibile contattarmi telefonicamente vi invito a consultare il sito. Al di fuori di tali orari non mi sarà possibile rispondere al telefono, per cui è suggeribile sempre scrivere una mail a info@psicologoberlino.berlin

Nella speranza di fare cosa gradita a chiunque avesse domande in tal senso, ho provveduto ad aggiornare il mio sito forn...
08/05/2018

Nella speranza di fare cosa gradita a chiunque avesse domande in tal senso, ho provveduto ad aggiornare il mio sito fornendo alcune indicazioni sul funzionamento della psicoterapia in Germania: https://www.psicologoberlino.berlin/home/contatti/krankenkasse/
A partire dal 1 giugno mi sarà possibile prendere in carico nuovi casi in totale copertura assicurativa tramite Krankenkasse, qualora ovviamente siano soddisfatti i requisiti per l'accesso al trattamento psicoterapeutico. Tutti gli altri pazienti possono comunque rivolgersi al mio studio in qualità di pazienti privati. I primi contatti possono essere inoltrati tramite email, o tramite telefono solo durante le Sprechstunde / ore di reperibilità.
Approfitto inoltre per avvisare che da domani sarò in ferie fino al 22 maggio. Una buona giornata a tutti.

Servizi psicologici a Berlino

21/12/2017

Lo studio sarà chiuso causa ferie da domani fino al 5 gennaio. Risponderò ad eventuali messaggi o email a partire dal lunedì successivo. Buone feste a tutti!

22/11/2017

Avviso importante: al momento purtroppo non ho la possibilità di prendere nuovi pazienti in carico. Prenderò nuove visite per valutazione preliminare a partire dal mese di aprile. Sarà possibile essere inseriti in lista d'attesa già a partire dal mese di febbraio. Buona giornata!

14/10/2017
01/09/2017

Adresse

Fehrbelliner Str. 51
Berlin
10119

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Massimiliano Bosco, M.Sc. - Psicologo Berlino erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Teilen

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram

Our Story

Psicologo clinico, neuropsicologo, psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale, ricevo a Berlino e a Napoli. Membro della Berufsverband Deutscher Psychologinnen und Psychologen (BDP) e dell'Albo degli Psicologi della Campania. Ricevo i pazienti in studio privato oppure in copertura sanitaria presso la psychotherapeutische Ambulanz della Haus der Psychologie in Mitte. Consulenze in italiano, tedesco ed inglese.