Petra Fantozzi - Counseling & Fotografia Emozionale

Petra Fantozzi - Counseling & Fotografia Emozionale Il Counseling Olistico e la Fotografia Emozionale sono gli strumenti che utilizzo per facilitare la

A volte mi sento sotto pressione, anche quando forse non ce ne sarebbe motivo. Comprendere cosa vuol dire avere un centr...
12/05/2025

A volte mi sento sotto pressione, anche quando forse non ce ne sarebbe motivo. Comprendere cosa vuol dire avere un centro della radice aperto è stato molto utile per me.

Sapere che quel senso di urgenza senza motivo, può essere gestito ha cambiato la mia vita.

Nel sistema dello Human Design, la Radice è il punto da cui nasce la spinta, ma anche la pressione. È un centro motorio… ma può trasformarsi in un generatore d’ansia se non è in equilibrio.

Ecco perché è così importante ascoltarlo, sentirlo, scioglierlo.

Il 24 maggio ti guiderò in un incontro di 3 ore per esplorare il centro della Radice da una prospettiva psicosomatica, energetica e trasformativa.

Se vuoi ritrovare il tuo ritmo naturale e smettere di inseguire qualcosa che non sai nemmeno cosa sia…
inizia da qui.

Scrivimi per info e vieni con noi in questo viaggio.

✨ Scopri lo Human Design Psicosomatico – Evento Esperienziale il 10 Aprile! ✨Lo Human Design Psicosomatico non è solo un...
01/04/2025

✨ Scopri lo Human Design Psicosomatico – Evento Esperienziale il 10 Aprile! ✨

Lo Human Design Psicosomatico non è solo una lettura della tua carta, ma un viaggio per comprendere come il tuo corpo reagisce allo stress e all’ambiente esterno. Ogni centro energetico (definito, aperto o non definito) racconta una storia unica su come assorbiamo e trasformiamo le influenze esterne.

In questo evento esperienziale e pratico, impareremo a:
🔹 Leggere la carta dello Human Design in chiave psicosomatica
🔹 Riconoscere le tensioni corporee legate ai nostri centri energetici
🔹 Applicare semplici pratiche di rilascio dello stress per riequilibrare corpo ed energia

Un approccio integrato e duraturo per portare consapevolezza nel quotidiano.

📅 Quando? 10 Aprile 2025 ore 21:00
📍 Dove?
🔗 Info & Prenotazioni: 3396913866

Ti aspettiamo per esplorare insieme il legame tra corpo, energia e consapevolezza!

✨ My English Corner! ✨Un viaggio nella lingua inglese attraverso giochi, canzoncine e attività creative, per imparare di...
20/02/2025

✨ My English Corner! ✨

Un viaggio nella lingua inglese attraverso giochi, canzoncine e attività creative, per imparare divertendosi! 🎶🎨🎈

👶 Gruppo 2-3 anni
👦 Gruppo 3,5-5 anni

📅 Partenza: 4 marzo
📍 , Lammari
📩 Per info e iscrizioni: 339 6913866

Un’esperienza giocosa e coinvolgente per avvicinare i più piccoli all’inglese in modo naturale e divertente! 💛✨

Le collaborazioni, quelle belle!!!Ci vediamo Domenica 16 Febbraio ore 17:00 all’Officina il Mulino - Yoga Toscana con la...
09/02/2025

Le collaborazioni, quelle belle!!!

Ci vediamo Domenica 16 Febbraio ore 17:00 all’Officina il Mulino - Yoga Toscana con la presentazione di questo affascinante viaggio nel Sé corporeo.
Esploriamo i nostri centri energetici attraverso la lente dello Human Design integrato alla pratica corporea, per comprendere e fissare nel corpo il nostro potenziale evolutivo maggiore.

Un viaggio indimenticabile che potrebbe cambiarti la prospettiva su aspetti importanti della tua vita.

Scrivete in tempo perché i posti sono limitati 🙏🏽

Dal 6 NOVEMBRE alle ore 18:30Apriamo uno spazio fisico e online per meditare e condividere le nostre storie, comprendere...
24/10/2024

Dal 6 NOVEMBRE alle ore 18:30

Apriamo uno spazio fisico e online per meditare e condividere le nostre storie, comprendere come funzionano le emozioni e come gestirle.

La nostra stanza è aperta a chiunque voglia condividere un ambiente autentico di scambio reciproco e voglia riscoprire un sostegno umano sincero privo di giudizio.

Ti offriamo calore, gentilezza, protezione e accoglienza.

Ogni settimana scegliamo insieme una tematica da affrontare, un’emozione da rielaborare, una parte del corpo da sciogliere.

Se vuoi partecipare scrivimi, la nostra Shala è aperta per un ora e mezza.

In questi ultimi due anni sono andata alla ricerca della mia parte vulnerabile. Non che l’abbia deciso consciamente, int...
30/09/2024

In questi ultimi due anni sono andata alla ricerca della mia parte vulnerabile. Non che l’abbia deciso consciamente, intendiamoci. È passato un treno e ho deciso di salirci sopra.

Ho scoperto talmente tanto di me e sono andata talmente in profondità che ho fatto fatica a risalire…

Se dovessi aggrapparmi alle mie vulnerabilità, non farei altro che piangere. I genitori e i traumi infantili qui non c’entrano, è roba molto più profonda e molto più animica. La mia è una condizione esistenziale.

Ecco perché si pratica. Lo sapevano di Yogi mille mila anni fa e adesso anch’io ne comprendo il senso. Si pratica per rimanere forti. Me lo hanno detto tutti i miei maestri, ma non capivo. Non ho capito finché non l’ho esperienziato.

La pratica è fondamentale per rimanere stabili.
Per nutrire e supportare il fuoco della trasformazione.
Per mantenere il corpo forte e capace.
Per permettere il movimento e la danza.
Per sentire il mondo e viverlo.
E per accogliere il rapporto con l’altro,
conscia e consapevole che ho io il timone.

Anche quando ho paura e tutto intorno a me sembra distruzione, la mia pratica è un’ancora preziosa, un rifugio antiatomico fatto di mare e respiro.

E quando posso entro dentro, mi radico e mi sveglio.
**ra

Dopo tanto tempo passato nella grotta a scavare nelle ombre e nell’immenso, risorgo nel corpo e nella mia cara e amata p...
23/09/2024

Dopo tanto tempo passato nella grotta a scavare nelle ombre e nell’immenso, risorgo nel corpo e nella mia cara e amata pratica psicocorporea!

Questa pratica è meravigliosa per riconnettersi alla forza e alla grinta del fuoco, al movimento corporeo e al respiro, alle emozioni che ci guidano e alla presenza della mente.

Il workout somatico combina elementi di consapevolezza corporea, movimento funzionale, respirazione e rilassamento, con l’obiettivo di migliorare la salute fisica e mentale dell’individuo in modo olistico.

I movimenti sono pensati per aiutare il corpo a scaricare le tensioni accumulate durante il quotidiano e a rinforzare schemi motori sani permettendo un riequilibrio rapido e duraturo.

Questo tipo di allenamento è adatto a chi desidera migliorare il rapporto con il proprio corpo e i suoi messaggi, ridurre le tensioni fisiche e mentali, ma soprattutto sviluppare una connessione più profonda con se stessi e le proprie emozioni.

Se vuoi ve**re a provare contatta la palestra OMNES di Pescia. Tel: 3285731752 o ⁨371 419 1521⁩

La Sacerdotessa di Coppe dei Tarocchi Motherpeace è la mia carta di questa Luna Nuova 🌚 In questa carta, la Sacerdotessa...
04/09/2024

La Sacerdotessa di Coppe dei Tarocchi Motherpeace è la mia carta di questa Luna Nuova 🌚

In questa carta, la Sacerdotessa è rappresentata come una sirena seduta sulla riva. Alle sue spalle c’è una torre, parzialmente oscurata e situata su una collina ripida. Tiene una lira nella mano sinistra e suona una bella musica, che viene ascoltata dalla balena che salta fuori dall’oceano. La sacerdotessa sirena non si affida alla comunicazione verbale, ma trasmette il suo messaggio attraverso il suono della lira a sette corde.

Ricevere questa carta mi dice che è il momento di concentrare i pensieri all’interno e lasciare che i sentimenti e desideri siano al centro del mio essere. Adottando il ruolo di musa archetipica, la sacerdotessa sirena ispira a trovare la nostra creatrice interiore. I suoi pensieri inconsci accedono all’oceano della memoria collettiva dove verranno concepite nuove idee. La sacerdotessa sirena rappresenta l’anima e la parte interiore di noi, e media tra il mondo degli spiriti e la nostra vita quotidiana e tra il cielo e la terra.

Essendo tutta acqua, la sacerdotessa sirena canalizza sentimenti, desideri, sogni e visioni interiori. Promuove anche il nutrimento del grembo materno, l’amore materno e l’ispirazione divina. Nuota nell’inconscio come un pesce e allo stesso tempo respira e pensa come un essere umano.

Sto nella fiducia che tutto è come dovrebbe essere e che la mia intuizione stia ricevendo i messaggi profondi che mi permetteranno di agire al momento giusto. Il profondo potere femminile sta sorgendo.

Fonte 🙏🏽✨
https://ambrosiagoddess.com/category/priestess-of-cups/

Che serata meravigliosa! Lontane eppure cosi vicine di cuore! Nonostante la distanza si è creato un campo fortissimo e d...
20/06/2024

Che serata meravigliosa! Lontane eppure cosi vicine di cuore! Nonostante la distanza si è creato un campo fortissimo e denso, che ha vibrato di intensità e qualità energetica 🙏
Grazie compagne di viaggio, per la fiducia, l'amore e il coraggio che dedichiamo al nostro cammino...
Prossime date: 2 e 9 Luglio Online!

Tornando alla spinta che motiva il mio percorso personale, questa è sicuramente di natura spirituale. Non che lo spirito non sia nel corpo e nella mente, anzi! Lo spirito è ciò che muove ogni cosa che risiede dentro e nelle mie immediate vicinanze.

Such an overwhelming experience!Really felt the power of devotion, surrounded by the holy Shiva energy and the Himalayas...
06/03/2024

Such an overwhelming experience!
Really felt the power of devotion, surrounded by the holy Shiva energy and the Himalayas

Shree Neelkanth Mahadev Temple 🙏🏽💖

Hari Om Ji!Kundalini Ta**ra 200h Best Satsang ever 💖💕
27/02/2024

Hari Om Ji!
Kundalini Ta**ra 200h
Best Satsang ever 💖💕

My heart is filled with gratitudeMy life is filled with joyI honor my first steps on the path of Yoga kundalini ta**ra
06/02/2024

My heart is filled with gratitude
My life is filled with joy
I honor my first steps on the path of Yoga kundalini ta**ra

Adresse

Neukölln

Benachrichtigungen

Lassen Sie sich von uns eine E-Mail senden und seien Sie der erste der Neuigkeiten und Aktionen von Petra Fantozzi - Counseling & Fotografia Emozionale erfährt. Ihre E-Mail-Adresse wird nicht für andere Zwecke verwendet und Sie können sich jederzeit abmelden.

Die Praxis Kontaktieren

Nachricht an Petra Fantozzi - Counseling & Fotografia Emozionale senden:

Teilen

Metodo Fotografia Emozionale

Nel Metodo di Fotografia Emozionale non c’è giusto, non c’è sbagliato, non c’è una tecnica che si deve sapere e non c’è una macchina fotografica da possedere.

Ci sei tu, ci sono e il mio vissuto. Il metro di giudizio classico decade completamente e viene rimpiazzato dall’esperienza espressiva. Esiste solo questo attimo esattamente cosi com’è, il presente, il respiro, io.

E la tecnica? C’è, ma viene dopo e si può imparare. Ma prima di tutto c’è il tuo messaggio… quello è unico, prezioso e vuole uscire. È il tuo stile, il tuo linguaggio, il tuo cuore.

Il percorso è aperto a chiunque voglia esplorare il dentro, il fuori, il silenzio, la confusione, il corpo, la mente, a tutti i curiosi che vogliono sperimentare un modo di fotografare che stravolge i canoni classici, ai professionisti dell’obiettivo, agli amatori con il cellulare… insomma a chiunque volesse mettersi in gioco.