Maternità e genitorialità inconsueta. Dr.ssa Camìsa Parenzàn

  • Casa
  • España
  • Arona
  • Maternità e genitorialità inconsueta. Dr.ssa Camìsa Parenzàn

Maternità e genitorialità inconsueta. Dr.ssa Camìsa Parenzàn OLTRE LO SGUARDO
L'universo femminile materno non è solo luogo di indulgenza e accoglienza incondizionata ma anche di conflitto interiore e distanza.

27/02/2024
19/02/2024
01/08/2023

«Possano le tue scelte riflettere le tue speranze, non le tue paure.»
che bellissimo augurio ❤️🍀

14/06/2023
14/06/2023

🌷Finalmente a luglio torna il corso
ℝ𝕚𝕤𝕠𝕣𝕤𝕖 𝕖 𝕊𝕥𝕣𝕦𝕞𝕖𝕟𝕥𝕚 ℙ𝕣𝕒𝕥𝕚𝕔𝕚 𝕡𝕖𝕣 𝕘𝕖𝕤𝕥𝕚𝕣𝕖 𝕚𝕝 𝕕𝕠𝕝𝕠𝕣𝕖 𝕕𝕖𝕝 𝕡𝕒𝕣𝕥𝕠!🌷

Mini corso di 3 incontri informativi, pratici ed esperienziali per mamme in gravidanza, sulle tecniche di gestione delle doglie, per facilitare il riconoscimento dei segnali e tempi della nascita.
Per info e prenotazioni: segreteria@mammalcentro.com

🌷Vi aspettiamo!



Eleonora Como
Sara Marchese
Dott.ssa Veronica Sincovich Psicologa Psicoterapeuta
Kaloutzy
Teresa Lin Ostetrica
Ostetrica Matilde Bruno

14/06/2023

Le persone che si lamentano spesso non hanno una reale intenzione di cambiare. Non facciamo l'errore di volerle salvare a tutti i costi.

14/06/2023

Cormac McCarthy, è scomparso ieri. Uno dei più grandi scrittori degli ultimi secoli.

"Lessi per la prima volta la Strada di Cormac McCarthy appena divenuto padre di Tommaso [...] McCarthy mentre racconta questa storia legge il mio cuore di padre. Il figlio nella lingua di un padre è la possibilità di proseguire il viaggio, di non arrendersi, di continuare [...] Un figlio è la possibilità di dare al tempo una profondità imprevista, di non schiacciarlo sull'immediatezza del presente [...] Non eravamo più soli, io e Valentina; un'altra vita era apparsa tra noi e di essa avevamo una responsabilità illimitata anche se priva di proprietà. Il volto del mondo non era più lo stesso anche se restava sempre lo stesso. La vita di un figlio modifica non solo il senso del tempo ma anche il senso stesso del mondo. È un'esperienza di radicale decentramento che fa saltare ogni versione monologica della vita. Qualunque compito educativo mi ponessi sarebbe stato vano se prima non avessi fatto mia questa verità che nel romanzo di McCarthy mi leggeva: è il figlio che modifica il senso del mondo, è il figlio che insegna con la propria esistenza un'altra storia sul mondo"
Dal mio "A libro aperto. Una vita è i suoi libri", edito da Feltrinelli.

18/05/2023

Vi aspettiamo stasera per il terzo incontro di "Uscire dal mondo, uscire nel mondo". Il tema di stasera sarà "Nella Follia" con uno sguardo all'arte e alla psicologia.

Seguirà un aperitivo offerto

18/05/2023

L’inizio della vita: alcuni dilemmi etici QG1lZGlhIG9ubHkgc2NyZWVuIGFuZCAobWluLXdpZHRoOiA3ODJweCkgeyAjdGJjc3MgLndwLWJsb2NrLXRvb2xzZXQtYmxvY2tzLWNvbnRhaW5lci50Yi1jb250YWluZXJbZGF0YS10b29sc2V0LWJsb2Nrcy1jb250YWluZXI9Ijk4MWQ4ZDY3NTFhYzQwZmU0N2U1NTYyZjYxYTI5MGJkIl0geyBkaXNwbGF5OiBub25lOyB9IH0gQG1lZGlh...

29/12/2022

333-309-9387 l’importanza di prendersi cura di sé Psicologa e Psicoterapeuta ad Arona Contattami ora 333-309-9387 l’importanza di prendersi cura di sé Psicologa e Psicoterapeuta ad Arona (No) Contattami ora Forse non sei capitato qui per caso … . A tutti è capitato prima o poi nella vita di...

05/12/2022

USCIRE RAFFORZATI DALLE BRUTTE ESPERIENZE

Come malediciamo quelle giornate nere e quelle situazioni “che ci fanno andare tutto sbagliato”!

***Eppure anche queste esperienze ci possono dare qualcosa se noi sappiamo coglierla.
Che ci credi o no, puoi uscire rafforzato dalle brutte esperienze. Come è possibile farlo?

***Ricomporre i pezzi rotti
Per ricomporre i pezzi abbiamo bisogno di tempo e di un profondo lavoro introspettivo. Infatti, molto spesso non si tratta di rimettere assieme i pezzi rotti al loro posto, come faremmo con un vaso rotto, ma trovare il modo di far combaciare quei pezzi. Questo significa che potresti trovare un nuovo significato della vita, capire che in questo modo questa esperienza ti ha reso più forte o addirittura sentirti incoraggiato a intraprendere nuovi progetti.

***Se usi il dolore come opportunità per crescere, invece di vederlo come una fastidiosa pietra sul tuo cammino, non sarà stato tanto invano.

***Dai un volto al tuo dolore
Riconosci chiaramente ciò che provi nel presente per poter affrontare quell' esperienza con compassione. Accetta ciò che ti accade nella vita, sforzati di non opporre resistenza.

***Sappi che non significa rassegnarsi ma assumere perchè certe cose sono successe e non puoi cambiarle, invece di emettere continuamente giudizi di valore che ti immergono in un ciclo di negativita, come “non doveva andare così”, “non è giusto”, “perchè proprio a me”.

Prenditi uno spazio per piangere, per urlare, disperarti, purchè poi, sfogate queste emozioni.

***È vero, sembra semplice a dirsi ma non a farsi

***Con l'aiuto e accompagnamento di un terapeuta esperto è possibile riappropriarsi del tempo e spazio per riprendere la propria vita in mano, ricomporti, riflettere, vedere se e quale altra soluzione c'è, rialzarti e poi ... Ricominciare!

Dirección

Arona

Página web

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Maternità e genitorialità inconsueta. Dr.ssa Camìsa Parenzàn publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contacto El Consultorio

Enviar un mensaje a Maternità e genitorialità inconsueta. Dr.ssa Camìsa Parenzàn:

Compartir

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram