
03/07/2025
👉A TUTTE LE OPERATRICI E OPERATORI SHIATSU DI DIVERSE TECNICHE E STILI
Il Seminario professionale di SHIATSU, STRETCHING E VALUTAZIONE DELLA MOBILITÀ ARTICOLARE, condotto dal Maestro Julio Ortiz Achar, ha l'obiettivo di acquisire la conoscenza delle tecniche di valutazione della mobilità articolare e muscolare, così come lo stretching degli arti superiori, inferiori, del tronco e del collo. Queste tecniche si combineranno con la pratica dello Shiatsu.
L’integrazione di Shiatsu, Stretching e Mobilità Articolare ci permetterà di:
• Esaminare l'intervallo di mobilità articolare ci consente di valutare e decidere quale pratica di stretching eseguire nella regione interessata dalla limitazione.
• Permette inoltre di valutare, attraverso sedute di Shiatsu, il miglioramento della mobilità articolare.
Lo Shiatsu eseguito insieme allo stretching miofasciale combina gli effetti positivi di entrambe le tecniche. Le pressioni dello Shiatsu eliminano la rigidità muscolare, migliorano la flessibilità e fanno scomparire la stanchezza.
Lo stretching, che deve essere eseguito lentamente e con progressività, allunga i muscoli, migliora la circolazione sanguigna, aumenta la resistenza e rafforza la muscolatura.
Per prima cosa si esegue il trattamento Shiatsu per rilassare i muscoli ed eliminare la stanchezza, seguito dallo stretching. In questo modo, la gamma di movimento delle articolazioni sarà maggiore e i muscoli saranno rafforzati.
RICONOSCIUTI CREDITI FISIEO