Decidere di dedicarsi tempo è un atto d'Amore verso se stessi.
Ritrovare Benessere ed Equilibrio con ogni parte del corpo, combattere lo stress, sciogliere le tensioni, recuperare armonia e serenità interiore sono regali che dovremmo concederci più spesso!
"Olismo” deriva dal greco όλος, che significa “totalità”, e si riferisce ad un metodo che considera l’individuo nella sua interezza, come persona, prendendone in considerazione non solo gli aspetti fisiologici ma anche quelli emotivi ed energetici. È una disciplina che tiene conto quindi dello stato psicologico dell’individuo e delle sue condizioni ambientali e sociali.
Un trattamento olistico è un massaggio integrato in grado di armonizzare il rapporto che la persona ha con la sua parte esteriore, quella interiore e l’ambiente circostante, giungendo al benessere totale: le emozioni represse si trasformano nel corso della vita in tensioni, posture ed inestetismi, che se non trattati, possono provocare disturbi fisici e psicosomatici.
Per raggiungere questo obiettivo l’operatore olistico si avvale di diversi approcci provenienti da differenti discipline, adattando le tecniche e le manovre alle esigenze personali.
Toccare il Corpo di una persona significa toccare i suoi sentimenti. Attraverso la comunicazione non verbale del corpo l’operatore impara ad ascoltare ciò che il corpo comunica, osservando il colorito della pelle, il rilassamento e le contratture, la respirazione, le posizioni assunte e i movimenti del volto.
Il massaggio è il più antico ed immediato rimedio per alleviare dolore e stanchezza ed ottenere il raggiungimento del benessere psicofisico.
I benefici del massaggio olistico sono quindi numerosi: rilassa i muscoli contratti, stimola la circolazione, migliora la mobilità circolare, la postura e i fasci nervosi. Aspetti importantissimi della vita quotidiana e che influiscono positivamente sulla qualità del sonno.
Il trattamento olistico è indicato per alleviare stress e tensioni andando ad agire in determinate zone del corpo e stimolando reazioni emotive e fisiologiche.
La persona si sentirà consapevole delle proprie emozioni e sarà in grado di guidarle verso l’equilibrio tra corpo e mente.
Si avrà la sensazione di aver fatto un'Esperienza con te stessi e si dimenticherà di aver fermato tutto per regalarsi un'ora di tempo.