Siviglia Meraviglia

Siviglia Meraviglia Scopri la citta' di Siviglia,in ogni suo angolo,in ogni sua leggenda,nella sua storia

Nel parco di María Luisa, situata accanto a Plaza de España,si trova un angolo dedicato a Cervantes ,quattro panchine ot...
08/01/2026

Nel parco di María Luisa, situata accanto a Plaza de España,si trova un angolo dedicato a Cervantes ,quattro panchine ottagonali i cui sedili e schienali sono coperti da azulejos che rappresentano scene di Don Chisciotte.

31/12/2025

seguite anche

L'Andalusia e' un mondo da scoprire....scopritelo con me

un felice anno nuovo a tutti!🥳Grazie per amare Siviglia!🤩
31/12/2025

un felice anno nuovo a tutti!🥳
Grazie per amare Siviglia!🤩

La capitale dell'Andalusia,Siviglia,possiede quasi 200 chilometri di piste ciclabili ed è una delle città spagnole con i...
28/12/2025

La capitale dell'Andalusia,Siviglia,possiede quasi 200 chilometri di piste ciclabili ed è una delle città spagnole con il maggior numero di chilometri ciclabili ogni 100.000 abitanti.
La pista ciclabile collega praticamente tutte le parti della città

La Giralda è una delle torri di guardia più privilegiate di Siviglia;è uno dei suoi simboli per eccellenza.È anche uno d...
16/12/2025

La Giralda è una delle torri di guardia più privilegiate di Siviglia;è uno dei suoi simboli per eccellenza.È anche uno dei monumenti di origine araba più noti al mondo, sebbene la sua parte superiore sia oggi il campanile della cattedrale,da dopo la conquista cristiana.
La Giralda è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. È un simbolo della storia e della cultura di Siviglia ,una torre con 850 anni di storia.
Nacque come minareto della moschea dell'aljama a Siviglia. La sua costruzione iniziò nel periodo almohade .

Il Centro Andaluso per l'Arte Contemporanea (CAAC) è uno degli spazi culturali chiave di Siviglia, dedicato all'arte con...
10/12/2025

Il Centro Andaluso per l'Arte Contemporanea (CAAC) è uno degli spazi culturali chiave di Siviglia, dedicato all'arte contemporanea.
È stato inaugurato nel 1997;Si trova nell'antico Monastero di Santa María de las Cuevas, noto popolarmente come la Cartuja, un complesso storico con elementi mudejar, gotici, rinascimentali e barocchi.
Oltre alla sua collezione permanente, il CAAC offre mostre temporanee, laboratori, cinema, concerti e attività educative. È uno spazio attivo che collega arte, storia e cultura, e funge da punto d'incontro per artisti, ricercatori e il pubblico generale.
Il complesso architettonico comprende chiostri, giardini e cortili, ed è un esempio eccezionale dell'adattamento di uno spazio religioso a un uso culturale moderno.

Monasterio de la Visitacion de Maria de Salesas Il Monastero della Visitazione, noto come Las Salesas, è uno dei convent...
08/12/2025

Monasterio de la Visitacion de Maria de Salesas

Il Monastero della Visitazione, noto come Las Salesas, è uno dei conventi più recenti e unici di Siviglia. Fondata alla fine del XIX secolo, si distingue per la sua architettura eclettica con elementi neogotici e neoromanici.
Il monastero ospita bellissimi altari neobarocchi e un Ordine di monache dedicate alla vita contemplativa che, attualmente, svolgono come attività complementare la realizzazione di tende, copriletti e lavori a maglia.
Nella zona posteriore ci sono frutteti e giardini utilizzati dalle suore

A un angolo del quartiere Santa Cruz sopravvive uno di quei bar che sembrano non essere soggetti al passare del tempo. L...
27/11/2025

A un angolo del quartiere Santa Cruz sopravvive uno di quei bar che sembrano non essere soggetti al passare del tempo.
Las Teresas difende un modo di essere, mangiare e vivere a Siviglia da 150 anni.A differenza di tanti posti sedotti dalle mode gastro, qui non ci sono tavoli riservati né menù digitali.
Il Bar Las Teresas fu fondato nel 1870 come umile negozio di alimentari. Fu solo nel 1949 che prese il nome che ancora conserva, ispirato dal vicino convento di Las Teresas.
Entrare qui è come entrare in una cartolina di un'altra epoca. Le pareti, imbottite con fotografie, manifesti di tori e reliquie sivigliane, sono un album di famiglia aperto al pubblico.

Bartolomé Esteban Murillo nacque e morì a Siviglia (1617-1682).Fu il più importante pittore barocco della scuola sivigli...
12/11/2025

Bartolomé Esteban Murillo nacque e morì a Siviglia (1617-1682).
Fu il più importante pittore barocco della scuola sivigliana e il più apprezzato al di fuori della Spagna fino al XX secolo. Aveva un gran numero di discepoli e seguaci.
Nella Plaza del Museo, di fronte all'ingresso, si trova la statua bronzea del pittore.

Se pensiamo all'Esposizione Universale del 1992 dobbiamo necessariamente  posare gli occhi sulle torri eredità di quella...
27/10/2025

Se pensiamo all'Esposizione Universale del 1992 dobbiamo necessariamente posare gli occhi sulle torri eredità di quella svolta nella storia moderna di Siviglia, come la torre di Schindler.
La torre Schlinder, situata accanto all'antico Padiglione della Navigazione, e' alta 65 metri,
Ma le viste panoramiche più impressionanti della capitale andalusa sono riservate alla Torre di Siviglia, progettata da César Pelli e la cui progettazione e costruzione, superando di gran lunga l'altezza della Giralda, sono state oggetto di aspre polemiche.
Questo grattacielo, la cui altezza supera i 180 metri e domina l'immagine di Siviglia, è il settimo edificio più alto della Spagna e la sua terrazza panoramica offre la possibilità di contemplare il centro urbano, la valle del letto del fiume Guadalquivir o le colline dell'Aljarafe, in un modo inimmaginabile fino alla sua incorporazione come nuovo tetto della città e icona della sua evoluzione.

La Casa de la Scienza di Siviglia è un museo dedicato alla divulgazione scientifica e ambientale. L'edificio che lo ospi...
20/10/2025

La Casa de la Scienza di Siviglia è un museo dedicato alla divulgazione scientifica e ambientale. L'edificio che lo ospita è stato il padiglione peruviano durante l'Esposizione Iberoamericana di Siviglia nel 1929. La sua offerta comprende le mostre permanenti e un planetario.

Il Ponte dell'Alamillo è stato progettato e costruito tra il 1989 e il 1992 in occasione dell'Expo '92 di Siviglia, dall...
13/10/2025

Il Ponte dell'Alamillo è stato progettato e costruito tra il 1989 e il 1992 in occasione dell'Expo '92 di Siviglia, dall'architetto Santiago Calatrava.

Il progetto si presenta come un "progetto incompiuto" di Expo '92, in quanto doveva essere ancora più spettacolare. L'idea iniziale prevedeva la creazione di un fratello gemello, un ponte identico inclinato in modo opposto nell'altro letto del fiume Guadalquivir. Di questo progetto iniziale, solo uno poteva essere eretto, poiché il budget non concepiva la coppia.

Ha la figura di un'arpa e un solo braccio ne sostiene tutto il peso.

Dirección

Puerta Osario
Seville
41003

Página web

Notificaciones

Sé el primero en enterarse y déjanos enviarle un correo electrónico cuando Siviglia Meraviglia publique noticias y promociones. Su dirección de correo electrónico no se utilizará para ningún otro fin, y puede darse de baja en cualquier momento.

Contacto El Consultorio

Enviar un mensaje a Siviglia Meraviglia:

Compartir

Share on Facebook Share on Twitter Share on LinkedIn
Share on Pinterest Share on Reddit Share via Email
Share on WhatsApp Share on Instagram Share on Telegram